io fortunatamente nessun problema tutto ottimo
io però prima ho fatto un wipe totale. io so che se flashi un firmware su un altro senza fare il wipe totale qualcosa potrebbe non funzionare
Visualizzazione stampabile
Ciao Ragazzi, tutto ok? stasera dovrei riuscire pure io a flashare la Rom nuova.
Ho un piccolo dubbio da chiedere alla prof.
Facendo l'operazione con FlashTool è meglio, come dicevano alcuni, fare un wipe totale prima giusto? Quello che poi non mi è chiaro è quale backup bisogna fare prima del Flash e che poi non vada a ripristinare il vecchio kernel....
Grassie
Sugo
Ciao tesorino...
allora il wipe totale quando si flasha un nuovo firmware non è solo consigliato...è obbligatorio!
A parte gli scherzi è chiaro che se vuoi installare sopra un firmware preesistente ti assumi il rischio di conflitti che fanno crashare qualcosa qua e la.
Se fai un bel wipe totale (format emmc compreso) e installi non avrai mai nessun problema. Poi da cwm vai in backup/restore e poi advanced restore. Ti scegli il tuo backup di riferimento e fai il solo ripristino restore data.
Dovrebbe andare tutto bene.
Il boot modificato si sovrascriverebbe con lo stock solo in caso di un restore totale (quindi comprendente anche il boot). Anche se dovessi flashare nuove rom di prova da flashtools ricordati di togliere sempre la spunta alla voce boot. In ogni caso ogni volta che pensi di aver sovrascritto il boot puoi sempre tornare a flashtools richiamare la mia rom e flashare il solo boot togliendo la spunta a tutto il resto.
Bacioni
Ciao Sanderman...
si Google+ non è amato da tutti ma a me piace tanto ;)
Non è app che puoi disinstallare come faresti con le altre e non so come l'hai fatto ma che addirittura potesse toccare il touch non me lo sarei mai immaginata...misteri dell'android.
Il modo di installare un firmware è solo quello con wipe totale prima del flash...però si sopravvive pure senza wipe totale.
Scarica e poi metti questo file https://mega.co.nz/#!kU0xxaJS!LFuInE...nBGeozAQTUJErI nella microsd...reinstalla tranquillamente la mia 2.3 poi al momento del 1° avvio entra direttamente in recovery cwm e installalo. Poi Wipe cache e wipe dalvik.
Al riavvio non avrai più Google+ e tutto funzionerà come Signore comanda.
E' sempre pericoloso disinstallare le app di sistema dal cell bisogna come in questo caso creare delle patch apposite. La cosa migliore per le app di sistema è congelarle. Per farlo puoi usare link2sd o titanium.
Baci
Grazie Dany!! Sei sempre pronta e disponibile!!
Comunque ho capito che era stato la disinstallazione di aqua s4! Infatti anche adesso il cell si era impuntato e il launcher si è riavviato da solo quando l'ho disinstallato.
Per disinstallare le app di sistema uso un programmino free che si chiama clean master! Naturalmente senza i diritti di root non ha abilitata questa funzione.
Adesso ho sistemato. Ora faccio un bel backup da cwm e lo salvo per bene.
Ora vorrei togliere è l'adw launcher ma non riesco.
E ,non so se è troppo, ma non si potrebbe mettere un boot logo personalizzato al posto dell' ape android:D ?
Domani ti saprò dire come va la rom!!
Mi piace un sacco l'xperia style...
Baci anche a te;-)
Un ciao a tutti e in particolare ai guru del forum.
A quando una guida passo passo con tutti i particolari per i comuni mortali ?
Mi ero finalmente deciso ad avventurarmi (per la prima volta in assoluto) nell'installazione dell'ultima creazione dell'infaticabile Dany consultando tutte le guide utili, ubriacandomi di backup , nandroid backup wipe etc. ,quando mi si cambiano le carte in tavola; non più MTKDroidTools ma FlashTool.
Cattivoni.
Ah ah ah...si hai proprio ragione domani ti posto la rom anche in versione per Cwm che cambia in automatico il boot montando quello modificato baci Dany
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
Noooooo stavo proprio chiedendoti la stessa cosa!!!! Ma che mi leggi nel pensiero??? Sei sempre un passo avanti, Bella Morettona!!! ;)
Inviato dal mio I9389 DanyMod 2.2