Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sergione22 mi ha preceduto... anche io ho installato la versione 2.3 via flashtool sul mio dispositivo da 1gb ed il tutto è andato a buon fine.
Avendola appena installata non posso dire se sia meglio o peggio delle versioni precedenti, devo fare tutti i test del caso.
Per il momento sono soddisfatto di esserci riuscito... a procedura terminata, ripensandoci, è tutto abbastanza semplice, ma mentre lo facevo tremavo un filo...
Qualche domanda ed una considerazione la posso però fare.
Dopo aver eseguito il wipe totale da CWM, ho fatto anche il format EMMC, sempre da CWM. Format EMMC, da quello che ho letto in rete, formatta la SD interna del
telefono, giusto? Non dovrebbe però toccare il sistema operativo, sbaglio?
Lo chiedo perchè quando ho cercato di riavviare il terminale da CWM per poi spegnerlo, mi rimaneva bloccato sul robottino blu in versione decollo.
Il terminale volendo si può spegnere anche da CWM?
Ho risolto togliendo la batteria...
Ho quindi seguito la procedura per l'installazione tramite flashtool ed al secondo tentativo il tutto è andato a buon fine (inizialmente il cell non veniva trovato).
Quelle sopra erano le domande, la considerazione è che "finalmente" anche il mio telefono ha 2GB di RAM e 8GB di storage!!! Finti, ma li ha!!!rotfl
Quindi merito a Sugo che in tempi non sospetti aveva scritto che secondo lui i terminali erano tutti uguali.
Faccio qualche prova e poi vi dico.
Ciao.
-
Anche sul mio da 1 GB ho provato ad installare la rom "magica" e sono riuscito a portarlo a 2 Gb di ram e 8 di memoria interna "tarocchi"... difatti è durato qualche istante con quella rom... lo ho riportato a quella originale... non ha alcun senso avere valori sballati ... a me il telefono mi piace utilizzarlo e non ammirarne i numeri caricati ad arte... ;)
-
Cercando in rete ho trovato questa pagina
[GUIDA] Come modificare il file ?build.prop? per personalizzare la propria ROM Android o cambiare funzionalità*|*Htc ? Italian Weblog
forse dico una caxxata ma é possibile quindi mettere a proprio piacimento le caratteristiche del telefono?
Potrebbe spiegare il perchè dei 2 Gb di Ram e 8GB di Rom.
Ora controllo il file nel mio telefono
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
moretto78
Si moretto, infatti quel file viene preso come riferimento da molti programmi di diagnostica. Inoltre puoi personalizzare in alcuni punti il tuo terminale come ho fatto io ;)
Allegato 88585
@Dgg
Si in effetti era stato uno dei miei primi pensieri, proprio per la mia esperienza diretta su più telefoni. Ma sai benissimo che contraddire una donna, per giunta pubblicamente, non è cavalleresco ;)
Un salutone
Sugo
-
Ciao Sugo,
infatti avevo letto che tu hai personalizzato il tel.
Ma allora ecco spiegato il tutto no?
O la faccio troppo facile, a questo punto basta cambiare qualche scritta e numeri e ci siamo.
Oppure non basta e bisogna fare altre cose più a basso livello.
Aaaaahhhh come mi piacerebbe poter "smanettare" ma avrei bisogno di altre conoscenze di programmazione.
-
Quote:
sergione22
Anche sul mio da 1 GB ho provato ad installare la rom "magica" e sono riuscito a portarlo a 2 Gb di ram e 8 di memoria interna "tarocchi"... difatti è durato qualche istante con quella rom... lo ho riportato a quella originale... non ha alcun senso avere valori sballati ... a me il telefono mi piace utilizzarlo e non ammirarne i numeri caricati ad arte... ;)
In effetti non ha molto senso. Andando in Device, Memoria vedo:
ARCHIVIO INTERNO --> 7.81 Gb
MEMORIA TELEFONO --> niente
SCHEDA SD --> 1.55 Gb
Tra l'altro lanciando l'album Xperia, che sulla 2.2 funziona correttamente, qui ho l'errore "Memoria non disponibile" (la galleria stock invece gira).
Non ho SD esterne inserite, forse è per questo.
Notte.
-
Quote:
moretto78
Ciao Sugo,
infatti avevo letto che tu hai personalizzato il tel.
Ma allora ecco spiegato il tutto no?
O la faccio troppo facile, a questo punto basta cambiare qualche scritta e numeri e ci siamo.
Oppure non basta e bisogna fare altre cose più a basso livello.
Aaaaahhhh come mi piacerebbe poter "smanettare" ma avrei bisogno di altre conoscenze di programmazione.
moretto, modificando alcune voci specifiche del build prop puoi cambiare solo la parte descrittiva del telefono...nome del build, della rom, e poche altre cose, ma niente di importante.
Al contrario i valori ram, rom, dimensioni delle partizioni, risoluzione, cpu, gpu, pixel camera, e tutte le altre caratteristiche hardware non le puoi cambiare con il build prop.
Anzi bisogna fare molta attenzione a toccarlo altrimenti mandi in brick il cell
-
Quote:
Stomacato82
moretto, modificando alcune voci specifiche del build prop puoi cambiare solo la parte descrittiva del telefono...nome del build, della rom, e poche altre cose, ma niente di importante.
Al contrario i valori ram, rom, dimensioni delle partizioni, risoluzione, cpu, gpu, pixel camera, e tutte le altre caratteristiche hardware non le puoi cambiare con il build prop.
Anzi bisogna fare molta attenzione a toccarlo altrimenti mandi in brick il cell
E chi lo tocca!!
Non voglio mica un fermacarte da 150€!
Ma allora sti cinesi come sono riusciti a "truccare" il cellulare, ne sanno una più del diavolo o cosa?
Bho...
Grazie per il chiarimento
-
Quote:
moretto78
E chi lo tocca!!
Non voglio mica un fermacarte da 150€!
Ma allora sti cinesi come sono riusciti a "truccare" il cellulare, ne sanno una più del diavolo o cosa?
Bho...
Grazie per il chiarimento
Esatto! Ci sono numerose discussioni sui forum vari di queste memorie cinesi. Non solo memorie interne ma anche microSd, chiavette usb, ecc.
In pratica sono riusciti a scriverle in modo che i programmi tipo windows vedessero anche il doppio della loro reale capacità, e non solo.... se provi a scriverci dentro 16 giga (ipotizzando che in realtà sia da 8) non ti da errori.... ma sembrerebbe copiare tutti e 16 i giga. Però quando poi vai ad aprire i file ti accorgi che i primi 8 giga si aprono mentre i restanti 8 ti danno errori e non si aprono. ( secondo me é come se venissero copiati dei collegamenti, e non i file veri e propri).
Sugo
-
:) in pagina nuova ora Vi posto un bel tema