Visualizzazione stampabile
-
Ciao Dany volevo chiederti una cortesia che forse potrebbe servire a tutti quanti.
Mi sto studiando un pochino AppInventor per creare applicazioni Android.
La mia idea sarebbe quella di creare una app che rileva che il terminale perde il segnale dati (per le schede 3 va in roaming) e automaticamente faccia una registrazione automatica della rete. Infatti ho visto che in questo modo il segnale dati viene ripreso immediatamente.
Quello che volevo sapere da te se lo sai: come faccio a vedere quale processo si avvia quando faccio partire la ricerca automatica della rete? (che è poi il programma che dovra' partire in automatico pilotato dalla App)?
Grazie e se qualcuno ha suggerimenti o idee benvengano.
Sugo
-
x hitman
come promesso ieri le posto il link per un mega tweak che ho preparato apposta per lei ed ho chiamato BoostSound (qui https://mega.co.nz/#!1ZdWQApJ!MdJx1F...23HNM9neiwLKRA ).
Questo tweak (da flashare via cwm) è valido per ogni cellulare (e non solo l'I9389) per cui proverei ad installarlo anche su quel N9500 a cui si riferiva.
La mia King Rom comprende già tutto quanto contenuto in questo tweak (per cui tutti gli altri utenti che hanno già installato la Rom possono evitare di scaricarlo che non gli serve a meno che non lo vogliano installare anche su un altro cell).
Nel pacchetto zip c'è tutto lei deve solo flasharlo da cwm ed ogni cosa si posizionerà al suo posto comprese le righe del build.prop che già le avevo postato che andranno in automatico ad aggiungersi al suo build.prop.
Al riavvio da recovery mi dovrebbe perfezionare il tutto non aprendo nessuna app ma andando direttamente alla mobileuncle tools, entri in engineer mode poi -> engineer mode (mtk) -> scorra con il dito alla sezione hardware testing -> audio -> normal mode -> e nel campo Max Vol.0-172 mi metta quel che le pare tra 148 e 160 (io consiglio 148 per non sforzare troppo l'altoparlante ma se come mi dice l'udito ogni tanto la tradisce allora forse è meglio 160) e prema set
tasto indietro ed entri in loudspeaker mode -> nel campo Max Vol.0-172 mi metta quel che le pare tra 160 e 172 (io consiglio 160 ma come sopra) e prema set.
Adesso non faccia altro che uscire dall'app e riavviare il cell...poi mi faccia sapere.
Daniela
-
Quote:
Originariamente inviato da
sugo76
Ciao Dany volevo chiederti una cortesia che forse potrebbe servire a tutti quanti.
La mia idea sarebbe quella di creare una app che rileva che il terminale perde il segnale dati (per le schede 3 va in roaming) e automaticamente faccia una registrazione automatica della rete. Infatti ho visto che in questo modo il segnale dati viene ripreso immediatamente.
Quello che volevo sapere da te se lo sai: come faccio a vedere quale processo si avvia quando faccio partire la ricerca automatica della rete? (che è poi il programma che dovra' partire in automatico pilotato dalla App)?
Sugo
Ciao sugooo...
alloa no non so quale sia il processo in questione ma potresti provare a vedere in un dato momento quali sono le app in uso: impostazioni -> device -> applicazioni -> scorri fino ad "in uso" e segnati quante app sono in uso e segnati pure di ogni app quali processi e servizi sono in uso. Poi (sei già in impostazioni) vai ad attivare la ricerca automatica di rete...dagli un minuto di tempo e torna nella sezione delle app in uso e cerca di capire cosa è cambiato...quali processi e/o servizi si sono attivati.
Tesoro per ora mi viene in mente solo questo.
Ciao
Dany
-
Quote:
Olidan
Ciao sugooo...
alloa no non so quale sia il processo in questione ma potresti provare a vedere in un dato momento quali sono le app in uso: impostazioni -> device -> applicazioni -> scorri fino ad "in uso" e segnati quante app sono in uso e segnati pure di ogni app quali processi e servizi sono in uso. Poi (sei già in impostazioni) vai ad attivare la ricerca automatica di rete...dagli un minuto di tempo e torna nella sezione delle app in uso e cerca di capire cosa è cambiato...quali processi e/o servizi si sono attivati.
Tesoro per ora mi viene in mente solo questo.
Ciao
Dany
Beh mi sembra che sia abbastanza... per ora un bacione e a nanna.
Buonanotte a tutti.
Sugo
-
Quote:
sugo76
Beh mi sembra che sia abbastanza... per ora un bacione e a nanna.
Buonanotte a tutti.
Sugo
Buonanotte sugo...
vado a nanna anche io...
buonanotte a tutti
-
Grazie infinite Olidan, il mio problema è l'audio "forte" ma "incomprensibile" (per me) dell'interlocutore, non della suoneria. Il nome "BoostSound" mi lascia capire che forse si riferisce al volume della suoneria, ma io ogni caso ancora grazie e lo provo al volo. Male che va installo direttamente la tua rom senza che ti stai a scomodare nuovamente. Quel "lei" mi ha fatto sentire di un vecchio pazzesco! ehehehh. ciao e buona giornata a tutti :-)
Per Sugo76, non penso che AppInventor possa interagire a così basso livello con android, purtroppo come molti anche io per esempio non hanno tempo ed età per imparara a programmare in java... non sai in quanti stanno aspettando un compilatore c/basic etc. per pc per creare app per android, ma la vedo ancora lunga...
-
Quote:
Originariamente inviato da sugo76
Sugo
Ciao sugo, l' applicazione che ti fa vedere i processi attivi in tempo reale si chiama top e si avvia da una finestra d terminale oppure connettendoti da remoto - via SSH ad esempio - al terminale smartphone..
Ciao, Davide..
Inviato dal mio GT-I9302 usando Androidiani App
-
ho provato ad installare lo zip per l'audio da recovery, ma mi da il seguente errore:
................
................
Adding Boost Sound proprieties to build.prop...
Fixing permissions.....
set_perm: some changes failed
E:Error in /sdcard/...../BoostSound.zip
(Status 7)
Installation aborted.
ciao :-)
-
Quote:
hitman72
ho provato ad installare lo zip per l'audio da recovery, ma mi da il seguente errore:
................
................
Adding Boost Sound proprieties to build.prop...
Fixing permissions.....
set_perm: some changes failed
E:Error in /sdcard/...../BoostSound.zip
(Status 7)
Installation aborted.
ciao :-)
Ciao a tutti...
vedi che succede a lavorare fino a tardi...
ok hitman scusa ma devo aver messo qualche permesso sbagliato...
ho il file nel computer di casa per cui ci lavorerò questa sera quando rientro.
Mi perdonerà ma andando di corsa non l'avevo testato nel mio...succede!
A stasera per il file "aggiustato"...
Riguardo al suo utilizzo: no non è solo un tweak teso ad aumentare i volumi....
Si i volumi praticamente raddoppiano di intensità ma all'interno il nocciolo duro è una serie di servizi che mirano a rendere i volumi più morbidi e definiti (meno "gracchianti").
Dany
-
Quote:
sugo76
Sugo
Buongiorno a tutti,
ciao Sugo,
ho provato a chiedere a un collega che fa le app e mi ha detto che la cosa potrebbe essere fattibile, anche se già il telefono in se fa questo.
Mi ha anche detto che comunque anche facendola non portebbe essere più veloce del telefono stesso.
Magari Dany potrebbe confermare quello che ho detto