Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stomacato82
E' una cosa che volendo puoi fare anche da solo...
qui puoi scaricare la vera rom di questo cell...il firmware originale prima delle variazioni truffa:
http://upload.sunsky-online.com/res/...s/MPH-6018.zip
Si flasha con FlashTool, ti prendi i dati che ti servono e poi ti riflashi il tuo backup.
Ciao
Ciao,
ho finalmente avuto un attimo di tempo di fare esperimenti.. flasho la ROM eh... brick totale, nessuna accensione, no recovery, nulla di nulla!
Dopo un'ora di panico dove nemmeno flashtool voleva farmi mettere la rom precedente, riavvio flashtool e riesco a far rifunzionare il mio amato cellulino :*
Ho cercato un po' in giro per trovare la rom originale della "versione" a 4 Gb, ma continuo a non trovarla, qualcuno saprebbe dirmi dove si può trovare oppura crearmi un flash ad hoc?
grazie :)
-
Ciao a tutti, sarà stata la fortuna del principiante ma la prima volta che ho usato flashtool, al secondo colpo, ha visto il cell ed ho flashato la ROM, oggi invece non ne vuole sapere.
Ho provato nell'ordine:
1) cambiare porta usb
2) cambiare cavo usb
3) re-installare i driver, il programma dice che sono installati correttamente
4) caricare il cell sino al 100%
5) utilizzare diverse versioni di flashtool
niente da fare, flashtool non vede il telefono.
Sapete come posso risolvere?
Grazie mille.
P.s. ho letto che queste situazioni sono comuni.
Ciao.
-
Prova ad utilizzare il telefono senza la batteria..
Inviato dal mio GT-I9302 usando Androidiani App
-
Quote:
ik6xmi
Prova ad utilizzare il telefono senza la batteria..
Inviato dal mio GT-I9302 usando
Androidiani App
Ricevere un suggerimento in tempo zero è fantastico, provare e vedere che funziona... grazie mille!!!
-
Quote:
mut
Ciao,
ho finalmente avuto un attimo di tempo di fare esperimenti.. flasho la ROM eh... brick totale, nessuna accensione, no recovery, nulla di nulla!
Dopo un'ora di panico dove nemmeno flashtool voleva farmi mettere la rom precedente, riavvio flashtool e riesco a far rifunzionare il mio amato cellulino :*
Ho cercato un po' in giro per trovare la rom originale della "versione" a 4 Gb, ma continuo a non trovarla, qualcuno saprebbe dirmi dove si può trovare oppura crearmi un flash ad hoc?
grazie :)
strano io l'ho flashata tante volte per ripristini vari e mai un problema
-
Quote:
Stomacato82
strano io l'ho flashata tante volte per ripristini vari e mai un problema
ho provato senza preloader e mi si presenta una schermata bianca all'avvio, con il preloader invece diventa un mattoncino
-
Quote:
Dgg
Ciao a tutti, sarà stata la fortuna del principiante ma la prima volta che ho usato flashtool, al secondo colpo, ha visto il cell ed ho flashato la ROM, oggi invece non ne vuole sapere.
Ho provato nell'ordine:
1) cambiare porta usb
2) cambiare cavo usb
3) re-installare i driver, il programma dice che sono installati correttamente
4) caricare il cell sino al 100%
5) utilizzare diverse versioni di flashtool
niente da fare, flashtool non vede il telefono.
Sapete come posso risolvere?
Grazie mille.
P.s. ho letto che queste situazioni sono comuni.
Ciao.
capita spesso anche a me: se qualcosa non funziona di solito tolgo la batteria e la re-inserisco e tutto torna a funzionare
edit:
non avevo letto che, ti avevano già risposto, sorry :)
-
-
Quote:
mut
ho provato senza preloader e mi si presenta una schermata bianca all'avvio, con il preloader invece diventa un mattoncino
Si ora ho capito il problema.
Assolutamente senza preloader. Il preloader non serve mai qualunque rom stai flashando, anzi rischi di bricckare in modo definitivo.
Per quanto riguarda lo schermo bianco è perchè hai dei driver video diversi. In questo caso c'è un altra procedura da fare per cambiarli la trovi un po di pagine indietro
qui https://www.androidiani.com/forum/al...i9389-114.html post n° 1138 di ik6xmi
Ciao
-
...scusatemi la piccola domanda forse un pò "sempliciotta"...ma come faccio a sapere se il mio pc "vede" il cellulare?!basta il fatto che riesco a vederlo come un disco del pc?...la domanda ha un senso perchè volevo resettarlo e quindi mi troverò nella condizione di rifare il root e non vorrei che al momento opportuno non riesco a fare nulla!!!...in ogni caso complimenti per tutto ciò che fate, per me è quasi arabo nonostante sia un programmatore...:'(....appena avrò un pòdi tempo(spero presto!!!) cercherò di leggere tutto e proverò a flashare il mio 9389 dato che ho una scheda da 16gb ed obiettivamente sembra sprecata per la memoria interna risicata del telefono!!!!
:cool: