Ok, trovi tutto qui:
https://mega.co.nz/#!CcMlCArb!YNa-Sz...19cLyMB5PAfw90
Io rinnovo sempre l'appello: C'è qualche anima pia che mi aiuta con il tasto menu che mi fa impazzire il telefono?!?
Visualizzazione stampabile
Ok, trovi tutto qui:
https://mega.co.nz/#!CcMlCArb!YNa-Sz...19cLyMB5PAfw90
Io rinnovo sempre l'appello: C'è qualche anima pia che mi aiuta con il tasto menu che mi fa impazzire il telefono?!?
Buongiorno a tutti!
Premetto che l'operazione è banale ma deve essere fatta con tutti i carismi in quanto se mettete in corto dei pin potreste anche danneggiare il telefono, non voglio essere cattivo ma non mi assumo nessuna responsabilità per tutto quello che potrebbe succedere.
Per tutti quelli che hanno problemi con la ricarica del telefono io ho risolto in questo modo:
1 - togliere la cover posteriore del telefono
2 - svitare le 12 viti che sono tutte intorno alla cover nera (ragazzi ovviamente facendo questo la garanzia decade in quanto il telefono verrà aperto, quindi tenete presente questo).
una volta svitate le viti avrete questa situazione:
Allegato 89700
3 - A questo punto serve tanta pazienza, un saldatore a punta fine e stagno di piccole dimensioni (magari anche un pò di flussante per saldature), dovete andare a risaldare tutti i pin del connettore micro USB indicati con freccia rossa in figura:
Allegato 89701
4 - Una volta saldato il connettore va saldata anche la sua shell (carcassa), se ci fate caso il connettore oltre ai pin di collegamento ha anche sui 4 lati delle "forcelle" che entrano nel circuito, queste devono essere saldate al circuito per permettere un buon ancoraggio, vedi figura le "forcelle" sono indicate con frecce nere:
Allegato 89704
Prima di richiuedere provate a ricollegare il cavetto x vedere se il problema è stato risolto.
Spero di essere stato di aiuto
Ciao Skizzetti,
potrebbe essere che il tasto menù si sia leggermente schiacciato, oppure che sia danneggiato.
Dovresti aprire il telefono; ovviamente addio garanzia, e smontare tutto fino ad arrivare al tasto per vedere come è la situazione.
Capisco che non è facile, ma con un pò di pazienza e attenzione si può fare.
Se riesci fai qualche foto e poi vediamo.
Ciao Moretto.
Ho già provato ad aprire il telefono ma al tasto menu non si riesce ad arrivare tieni presente che il tasto menu non è come il tasto home, voglio dire che è capacitivo sul davanti del telefono.
Smontando tutto non non ci si arriva.
Se si potesse disabilitare del tutto il tasto sarebbe una liberazione!
Chiedo a Olidan: Non è che in maniera softwere si può impedire la funzionalità del tasto? (Ci sono infinite app che simulano la sua funzionalità ed userei quelle)
Ok allora avevo frainteso!
Allora mi viene da pensare che sia un problema di touch, magari in quella zona x qualche motivo è come se uno preme e il tasto entra in funzione.
Potresti vedere il cavetto del touch se è ben collegato, se ci si arriva, oppure provare a sostituire tutto il touch, se possibile.
Bho..
Grazie per il file...stasera a casa lo scarico e poi ci lavoro su vediamo un po.
Per il tasto home...in giro se ne legge dappertutto. E' impressionante il numero di persone con questo problema ma nessuno ancora ha una soluzione.
Pare che a chi si è rivolto al rivenditore cinese si sia sentito rispondere che il problema è nelle batterie...amperaggi...corto circuiti...non so...premetto che mentre nel software me la cavo bene a livello hardware non so nemmeno perché un cell si accende.
Il consiglio dei cinesi ad un utente era quello di trovare su piazza batterie compatibili ma migliori di quelle in dotazione??? (pare facile)
Pare che non ci sia soluzione a livello software ma sia solo un problema di incompatibilità tra le impostazioni di fabbrica della batteria e tasto fisico home.
Non mi fate dilungare oltre su questa cosa che davvero non ci capisco niente.
Baci
Dany
Ciao Dany,
o fatto come avevi consigliato, ho postato una piccola guida per tentare di risolvere il problema delle saldature della micro usb, post n° 1562.
Se le foto non sono chiare le faccio di nuovo.
La cosa strana è che all'inizio (la prima settimana) non avevo di questi problemi, poi è andato via via peggiorando, per cui mi sembra più una questione hardware, come si fa acollegare alla batteria se prima andava? Bho?
Fatto sta che è davvero fastidioso ed è un peccato perchè il telefono davvero meriterebbe se non fosse per sto maledetto problema!