Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andryu98
Ragazzi, perchè non proviamo un porting della miui basata su android 4.2.1/4.2.2? :)
Ciao ragazzi...
guarda che per il porting il ns è il cell più penalizzato del mondo. La risoluzione grafica ci penalizza enormemente...
Qui ho postato il porting della Miui per lo Star N9500 che ho ultimato in quindici giorni sul cell di colleghi di lavoro Miui Rom Revolution.
Almeno una cosa buona l'abbiamo...che tra una versione e l'altra di build non ci hanno cambiato ogni volta i driver Lcd. Questo N9500 ho potuto scoprire solo adesso che conta ben 8 varianti di driver grafici incompatibili per ben 5 versioni!!!
In pratica solo dopo essermi presa gli insulti di mezzo forum ho scoperto che della stessa rom dovrei pubblicare 5 versioni solo per poter soddisfare tutta l'utenza di quel terminale.
Tornando a noi...andate a guardarla quella Rom che ho postato...i miei colleghi ancora ringraziano...è bellissima!! Ebbene quel porting, come quello della Cyano, da più di un mese lo sto preparando per il ns cell e non per quello. Ma i mille problemi che mi da l'incompatibilità della risoluzione rendono questo porting quasi impossibile. Tant'è che quando ho deciso di provare per l'N9500 avendo la stessa risoluzione della versione di Miui su cui stavo lavorando in pochi giorni ho concluso il lavoro.
Per un porting che abbia successo occorre che ci sia almeno la stessa versione di Android (4.0 con 4.0, 4.2 con 4.2 etc) e stessa risoluzione grafica...se queste basi non ci sono...beh allora si va a c..o ...5,5 su 10 non si riavvia il cell ... 4 su 10 si riavvia ma resta in bootloop e solo 0,5 su 10 si avvia completamente. Poi di quello 0,5 bisogna vedere come si avvia...per esempio della Cyano (vi ho mostrato anche gli screenshots https://www.androidiani.com/forum/al...ml) ho concluso praticamente tutto tranne: parte telefonica (non riconosce la baseband in nessun modo)...collegamento usb (non scende la tendina e non riesco in nessun modo ad attivare il collegamento con il pc)...forse ci sarà pure qualche altro bug che uscirà strada facendo ma deve essere minore perché pur lavorandoci un bel po non l'ho scoperto ancora.
Per la Miui stessa cosa...non riesco a far partire la parte telefonica ma in compenso non funziona neppure la macchina fotografica, non scende la tendina menu...ed ancora qualcosina d'altro. Beh in ogni caso non è poco...se non sistemo almeno la parte telefonia a che serve parlarne...non ha senso un cell che non telefona.
Bacioni a tutti.
Dany
-
Edit, installando la gla rom 2.2 funzionano egregiamente..
Come faccio il root sulla gla 2.2?
-
Quote:
andryu98
Edit, installando la gla rom 2.2 funzionano egregiamente..
Come faccio il root sulla gla 2.2?
Ciao, non c'è bisogno di fare il root il telefono con quella rom è già rootato
-
Strano, non me lo da a me il root..
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
-
Quote:
andryu98
Strano, non me lo da a me il root..
Inviato dal mio I9389 usando
Androidiani App
Hai fatto tutti i passi che dice Dany x l'installazione?
-
Si.. full wipe e installazione.. provo a mettere la 3.0 mo
-
Quote:
andryu98
Si.. full wipe e installazione.. provo a mettere la 3.0 mo
Androidiani App
Mi ricordo che in un post Daniela diceva di fare 2 3 riavvii una volta installata una ROM per essere sicuri che tutto iniziava a funzionare.
Mi raccomando di seguire sempre alla lettera tutti i passi che Lei dice
-
Una buonasera a tutti!!
Dany come va? Sempre alla presa con la parte telefonica che non vuole avviarsi?
-
Quote:
moretto78
Una buonasera a tutti!!
Dany come va? Sempre alla presa con la parte telefonica che non vuole avviarsi?
Ciao Moretto tesoro allora la parte telefonica continua a non andare per il porting della cyano ma stasera ho una sorpresina e quando arrivo a casa ve la posto aspetta mi raccomando
-
Quote:
Olidan
Ciao Moretto tesoro allora la parte telefonica continua a non andare per il porting della cyano ma stasera ho una sorpresina e quando arrivo a casa ve la posto aspetta mi raccomando
Androidiani App
Un bacione.
Grazie