Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Olidan
Ragazzi...
devo andare che ho un mezzo day hospital per dei controllini...entro alle 15 ed esco domani credo in mattinata.
Vi mando un salutone a tutti e ci sentiamo domani!!
Dany
Dany!!
Un grande in bocca al lupo!!
Baci
-
Quote:
Olidan
Ragazzi...
devo andare che ho un mezzo day hospital per dei controllini...entro alle 15 ed esco domani credo in mattinata.
Dany
Ciao Dany in bocca al lupo, tienici aggiornati.
Un abbraccione
Sugo
-
Quote:
Olidan
Ragazzi...
Dany
In bocca al lupo Dany!! ;) ti aspettiamo domani
-
In bocca al lupo Dany!!
(Mi è arrivata la scheda... stasera la sostituisco e speriamo bene)
-
Quote:
Urbo78
In bocca al lupo Dany!!
(Mi è arrivata la scheda... stasera la sostituisco e speriamo bene)
Urboooo!! Ciao me la fai una cortesia?
Riesci a fare delle foto nelle fasi del montaggio della schedina? Ci possono servire da inserire nella guida generale che vorrei preparare con tutti i vostri contributi.
Se riesci grazie
Sugo
-
Quote:
sugo76
Urboooo!! Ciao me la fai una cortesia?
Riesci a fare delle foto nelle fasi del montaggio della schedina? Ci possono servire da inserire nella guida generale che vorrei preparare con tutti i vostri contributi.
Se riesci grazie
Sugo
Certo Sugo, ci avevo già pensato!
-
a proposito di miui, se il porting "è totale" (rimpiazzate TUTTE le app di sistema) ora il telefono credo dovrebbe dire il quantitativo esatto di ram e storage interno. qualcuno ci ha fatto caso?
-
5 allegato(i)
Quote:
Urbo78
Allegato 91215
Credo che la causa del mio improvviso calo di segnale in ricezione sia questa bella saldatura!
Il segnale viaggia sul cavo nero che scende dalla parte alta a quella bassa, ed è molto teso.
Credo che la saldatura fosse fatta da schifo "come tutte le altre" e con il calore raggiunto con un oretta di Wi-fi il cavo abbia fatto un po piu' tensione del solito, e la saldatura è saltata.
Vi assicuro che la foto non rende completamente l'idea e dal vivo il connettore sulla piastra praticamente è saltato.
Credo che ordinero' la piastra dove c'è anche il connettore usb.. e procedero' alla sostituzione.
Voi che ne dite?
Provando ad abbassarlo per fare una saldatura come ultima speranza prima di ordinare la piastra.... ecco la fine del bel connettore con la bella saldatura:
Allegato 91222
In pratica il connettore era rimasto saldato solo nella parte in cui arriva il segnale della schermatura.... il perno centrale non toccava piu' da nessuna parte.
COSE DA FARE SOLO SE SI E' COSTRETTI! ;-)
1-Nuova scheda... Lato A e B.
Allegato 92666Allegato 92667
2-Dopo aver tolto batteria, sim e scheda di memoria rimuovere tutte le viti sul retro.
Allegato 92668
3-Scollegare lo spinotto antenna e rimuovere l'unica vite.
Allegato 92669
4-Aiutandosi con una carta tipo bancomat "magari non proprio il bancomat ;-)" fare leva per scollegare il connettore multipolare che si vedeva nella foto della nuova scheda.
Allegato 92670
... continua nel successivo.... (non posso mettere piu' foto in questo post...)
-
3 allegato(i)
5-Rimuovere la schedina, questa è fissata tramite dei pernetti neri a pressione e con una specie di nastro biadesivo. Verrà via anche il tasto Home!
Allegato 92671
6-Sollevare il tasto Home.
Allegato 92672
7-Trovare qualcuno con un saldatore di precisione che riesca a risaldarti il tasto HOME ed il microfono nella nuova scheda!! :-(
Allegato 92673
Con il mio saldatore amatoriale farei solo danni... Quindi porto tutto in una ditta che conosco vicino al posto in cui lavoro, dovrebbero aiutarmi.
Per oggi è tutto.
CIAO !!!!
-
Quote:
Urbo78
5-Rimuovere la schedina, questa è fissata tramite dei pernetti neri a pressione e con una specie di nastro biadesivo. Verrà via anche il tasto Home!
Allegato 92671
6-Sollevare il tasto Home.
Allegato 92672
7-Trovare qualcuno con un saldatore di precisione che riesca a risaldarti il tasto HOME ed il microfono nella nuova scheda!! :-(
Allegato 92673
Con il mio saldatore amatoriale farei solo danni... Quindi porto tutto in una ditta che conosco vicino al posto in cui lavoro, dovrebbero aiutarmi.
Per oggi è tutto.
CIAO !!!!
Complimenti Urbo bellissima e chiarissima. Se fossimo vicini ti direi vieni giú da me, ma non so dove tu sia. Io sto a Padova.
Saluti e grazie
Sugo