Visualizzazione stampabile
-
anche se sono a casa massacrato da virus intestinale, stavo facendo un programmino per testare questo cellulare (test Display non è ancora pronto, anche perchè non avendo ancora il suddetto telefono sto scrivendo il codice su pc, ma purtroppo sto vedendo che la versione del compilatore differisce abbastanza su android...). per chi ha la "fantomatica" versione da 2gb può provare a scaricare dal market un compilatore basic chiamato "X11-Basic" e poi lanciare il programmino che ho fatto https://mega.co.nz/#!Y9YDUIga!WbH1Di...bLY0zxh4f0pNGM oppure MOLTO PIU' SEMPLICEMENTE (sempre per chi ha la versione da 2gb) liberate più memoria che potete, lanciate X11-Basic e scrivete ESATTAMENTE:
print malloc(1258291200)
e premere invio
il compilatore tenterà di allocare 1.2gb di memoria (il numero è espresso in bytes, quindi per allocare 1200mb = 1200 * 1024 * 1024, se per esempio volete provare con 800mb dovete fare 800 * 1024 * 1024 = 838860800 e metterlo tra parentesi in malloc)
se il print restituisce 0 (ZERO) significa che non c'è memoria a sufficienza e che probabilmente il telefono non ha 2gb di ram
se il print restituisce UN NUMERO (il puntatore alla zona allocata), significa che il compilatore è riuscito ad allocare 1.2gb e che sicuramente il cellulare ha più di 1gb di ram
ciao
-
Ciao a tutti. Ho fatto questo test ed h'ottenuto il numero 1581498376, ma non so esattamente che cosa significa.
-
al 90% significa che il telefono ha 2gb di ram, sempre se hai scritto esattamente malloc(1258291200) e non un numero minore. se per esempio invece scrivi print malloc(2621440000) dovrebbe darti 0 ad indicarti che il telefono non ha 2.6gb di ram. la prova del 10 sarebbe creare un file vuoto da 1.2 gb, e dopo aver allocato la memoria, caricalo in memoria. se il telefono non crascia sono effettivamente 2gb. si dovrebbe fare un programmino così:
con un editor di testo scrivere
cls
adr%=malloc(1258291200)
if adr%=0
print "Memoria insufficiente"
else
print "Allocazione memoria riuscita"
print "Caricamento file dummy..."
bload "pippo.txt",adr%
print "TUTTO OK"
endif
quit
(significa, allochiamo 1.2gb di ram e copiamoci dentro il file pippo.txt, essendo da 1.2gb penso ci vorrà un po')
e salvarlo dentro la cartella "bas" (creato dal compilatore in fase di installazione, sul mio vecchio telefono sulla root della sd)
creare un file vuoto tipo con un editor esadecimale e chiamarlo pippo.txt (o come si vuole)
copiarlo nella cartella "bas" e lanciare il programmino da compilatore. se durante il caricamento del file in memoria il telefono non crasha, al 100% a 2gb di ram.
ma anche in questo modo siamo sicuri diciamo al 90%
cmq appena arriva il telefono faccio ste prove
esnofru se vuoi provare scarica questo archivio
https://mega.co.nz/#!Y9YDUIga!WbH1Di...bLY0zxh4f0pNGM
e un file rar contenente allocazione.bas e pippo.txt da 1.2gb (il rar è solo 613k poichè il file pippo.txt è composto da soli ZERO, quindi si comprime tutto), scompatta tutto sul desktop e copia i 2 file nella cartella "bas" del telefono
carica x11-basic, tasto menu, load, selezione "allocazione.bas", tasto menu, run
se vedrai comparire la scritta "TUTTO OK" e soprattutto il telefono non crashia, abbiamo la certezza che il telefono ha 2gb.
ciao
-
Hitman72 mi confermi che su mixeshop i telefoni arrivano in circa 4 giorni e senza spese doganali aggiuntive?
Ad ogni modo io l'ho preso sulla baia a 165, ormai ce l'ho da 10 giorni e va che è una meraviglia.
Differenze rispetto all'S3?
Peso: +30gr
Fotocamera (8Mpx ma interpolati, sono 5Mpx reali e la differenza di qualità si nota anche se è del tutto accettabile)
GPS: (Ottimo una volta fatto il fix, io ho seguito la guida ma uso anche GPS Helper, non che il GPS dell'S3 sia impeccabile)
Schermo: E' davvero l'unico neo di questo terminale. Tende all'azzurrino, 480x854 hdpi (240px density), si vede bene ma...la differenza con S3 se stai a guardarlo bene si nota eccome. A mio avviso se avessero optato per uno schermo IPS avrebbero centrato in pieno, anche a costo di farlo pagare 15/20 euro in più, fatto sta che con 150 euro non ci si può lamentare per tutto.
Led notifica: Manca, infine è considerabile utile ma superfluo al tempo stesso, dipende dal modo in cui si utilizza il telefono. Se lo ritenete necessario siete avvisati.
Come prestazioni, fluidità e velocità siamo davvero ai livelli di S3, non l'avrei mai immaginato ma ora mi tocca ammetterlo, e costa meno della metà!
-
si di solito 4 giorni, presi massimo 3 pezzi per volta, mai pagata dogana per ora con dhl
-
Quote:
Originariamente inviato da
hitman72
si di solito 4 giorni, presi massimo 3 pezzi per volta, mai pagata dogana per ora con dhl
Sei stato gentilissimo, anch'io devo prenderne 3 questa volta. Sarà una informazione di sicuro utile anche a qualcun'altro. ;)
Grazie!
-
Arrivato!
Finalmente arrivato! Bello!!!
Peccato manchi la Scheda MicroSD acquistata... :'( ... già scritto mail...
Appena 2 gg di spedizione DHL (+ 27,62€ di dogana)
Chi fosse interessato riporto il tracking:
Giovedì, Agosto 08, 2013
17 Spedizione Consegnata - Firmata da: MISTER X - ROME ITALY 11:16
16 Spedizione in consegna - ROME - ITALY 10:36
15 Spedizione arrivata - ROME - ITALY 09:38
14 Spedizione in transito - ROME - ITALY 09:11
13 Spedizione in transito - ROME - ITALY 07:33
12 Spedizione sdoganata ROME - ITALY 07:31
11 Spedizione in transito - ROME - ITALY 06:49
10 Aggiornamento status dogana ROME - ITALY 06:12
9 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY 04:55
8 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY 01:13