Comunque dany, ho scaricato la cheeta rom ma tergiverso ad installatla perché poi devo riconfigurare tutte le partizioni.. Ma tra stasera e entro domenica, sta rom sa da fare.. :-)
Inviato dal mio GT-I9302 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Comunque dany, ho scaricato la cheeta rom ma tergiverso ad installatla perché poi devo riconfigurare tutte le partizioni.. Ma tra stasera e entro domenica, sta rom sa da fare.. :-)
Inviato dal mio GT-I9302 usando Androidiani App
Ciao Dany... bentornata tra i vivi rotfl
Ciao anche a tutti quelli che oggi non ho ancora salutato :D
Per i problemi del nostro amico spagnolo ma anche di tutti quelli che brikkano il telefono, sto aggiungendo il link (appena finisce l'upload) alla Rom stock (da cui partire poi per fare le installazioni delle altre Rom) nella sezione Rom della guida (oltre ai succosi aggiornamenti di questi giorni).
A dopo
Sugo
Buonasera, stavo provando a fare l'installazione della rom sul mio dispositivo seguendo la guida di olidan (installato recowery cwm)
e sono arrivato al punto di -install zip from sdcard...
ma mi sono accorto che ho dimenticato di copiare la rom nel telefono.. conclusione ho formattato tutto ed ora non ho più il mio cell.. AIUTO!!!! qualcuno mi può dare una mano? o_O
Esnofru non preoccuparti mi è successo decine di volte.
Allora intanto controlla che il telefono sia rootato.
Se non lo è lo devi rootare (ma immagino che già lo sia)
A questo punto segui quello che avevo scritto post indietro e che ti ripropongo ( e lo mettero' anche nella guida):
Un metodo molto veloce per ripristinare gli Imei è quello di fare un Backup imei con MobileUncle e successivamente alla installazione della nuova rom fare un restore Imei.
Se non si è fatto il backup si può lo stesso ripristinare gli imei dal menu engeenering:
Entrare in menù engeenering (o con MobileUncle oppure dal tastierino digitare: *#*#3646633#*#*)
Entrare in scheda "Connectivity"
Cliccare su CDS Information
Cliccare su Radio Information
Cliccare su Phone 1
Troverete scritto AT+, cancellate il + e poi lo riscrivete, vi apparirà una serie di codici, scegliete il primo: AT+EGMR=1,7,""
Ora in mezzo agli apici dopo 1,7, scrivete il codice Imei, esempio: AT+EGMR=1,7,"335577889911223" (15 numeri)
Cliccate su "send a command" (se avete il telefono rootato dovrebbe scrivervi "sent"
Riavviate e controllate col codice *#06# se il codice imei numero 1 è presente.
Se è presente passate a fare il 2. Fate la stessa procedura ma ovviamente invece di cliccare su Phone 1 cliccherete su Phone 2, e invece di cliccare su AT+EGMR=1,7,"" cliccherete su AT+EGMR=1,10,""
E' più lungo a spiegarlo che a farlo.
Facci sapere
Sugo
Salvo risolviamo tutto, noi del call center Haipai facciamo questo e altro rotfl
Allora hai detto che hai la CWM giusto? bene non ti serve altro.
Togli la Sd dal telefono e attaccala al pc, ci carichi sopra la rom (che ovviamente avrai già scaricato) e rimetti la sd nel telefono.
"Install zip from sd card" e ti vai a cercare il file della rom e installi. Enjoy... ;)
Sugo
se non hai un firmware intero (a noi serve solo il file secro.img) puoi scaricare il mio da questo link secro.img
...lo aggiungi ad una Rom da flashare con FlashTool (va bene anche la King) e quando chiami lo scatter e compaiono tutte le voci togli la spunta attiva a tutte e lasciala solo alla voce SEC_RO... poi puoi flashare
Ciao
Nel frattempo ha finito l'upload della Rom Stock (tempo fa lo avevo uppato ma poi non lo faceva più scaricare... boohh).
Lo inserisco anche qui https://mega.co.nz/#!kUNSDBxR!CvVn_E...r-tv8c-n_Qh4ZE
L'ho inserito anche nella guida oltre ai seguenti aggiornamenti:
Stock Rom
Cheetah Rom
Miui rom
CWM Recovery Full Touch
Dialer Full ITA
Perdita Codici IMEI
A dopo
Sugo