Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simonux
Un saluto a tutto il forum da un nuovo iscritto.
Ho appena offerto da bere alla Daniela per il meraviglioso lavoro svolto e ringrazio tutti gli altri per avermi aiutato a rendere "un altro telefono" il nostro haipai...
Mi sono letto tutti i post dall'inizio (c'ho messo 3giorni!!!) ma ora so' quasi tutto di rooting, rom, brick, etc. etc.
Grazie di nuovo!!!
Spero di essere partecipe alle vostre discussioni anche se il tempo e' molto tiranno.
#mut
visto che sei, probabilmente, l'unico utente linux del gruppo (ed anche io uso software libero) volevo chiederti se ci sono alternative libere ai vari MTKTool FlashTool.
Non mi sono sbattuto a cercare piu' di tanto perche ho trovato un vecchi portatile con win7 su cui smanettare il telefono, pero' se ne potessi fare a meno... grazie in anticipo.
CIAO a tutti!!!
PS sto' diventando matto a messaggiare... vabbe' imparero'
Benvenuto in questa gabbia di matti :)
Effettivamente Mut, anche in post precedenti lo ha dimostrato, é fortissimo con linux.
Ragazzi vi saluto che domattina alle 5 mi suona la sveglia maledetta.
Buonanotte a tutti.
Dany un bacione
Sugo
Inviato dal mio I9389_Cheetah_Befana_Edition utilizzando Androidiani_App
-
Quote:
sugo76
Benvenuto in questa gabbia di matti :)
Effettivamente Mut, anche in post precedenti lo ha dimostrato, é fortissimo con linux.
Ragazzi vi saluto che domattina alle 5 mi suona la sveglia maledetta.
Buonanotte a tutti.
Dany un bacione
Sugo
ciao tesorino... mi dispiace che domani lavori!!
Un bacione grande :*
Dany
-
Quote:
simonux
Ho appena offerto da bere alla Daniela per il meraviglioso lavoro svolto e ringrazio tutti gli altri per avermi aiutato a rendere "un altro telefono" il nostro haipai...
Mi sono letto tutti i post dall'inizio (c'ho messo 3giorni!!!) ma ora so' quasi tutto di rooting, rom, brick, etc. etc.
Grazie di nuovo!!!
Spero di essere partecipe alle vostre discussioni anche se il tempo e' molto tiranno.
#mut
visto che sei, probabilmente, l'unico utente linux del gruppo (ed anche io uso software libero) volevo chiederti se ci sono alternative libere ai vari MTKTool FlashTool.
Non mi sono sbattuto a cercare piu' di tanto perche ho trovato un vecchi portatile con win7 su cui smanettare il telefono, pero' se ne potessi fare a meno... grazie in anticipo.
CIAO a tutti!!!
Avevo appena visto arrivare un regalino ed ero giusto li li per scrivere... ma chi è sto simonux?
Benvenuto caro e grazie!! grazie davvero di cuore
Dany
-
Quote:
simonux
Grazie di nuovo!!!
#mut
CIAO a tutti!!!
benvenuto!
per linux non conosco interfacce grafiche simili a flashtool (non ho provato, ma molto probabilmente con wine gira, il problema probabilmente sono i drivers usb)
per quel che riguarda invece MTKDroidTools, con adb (che è disponibile) da linea di comando riesci a fare facilmente le stesse cose: alla fine mtkdroidtool non fa nient'altro che lanciare i comandi di adb tramite un pulsante :)
personalmente mi trovo meglio a lavorare con android con window$ (fatica in meno grazie alle interfacce di cui sopra), anche se continuo ad usare lo stesso adb per i miei test.. come nel messaggio che seguirà ;)
andrea
-
Altro passo avanti per quel che riguarda l'archivio interno (/data) da 1GB visto come da 8GB
Ho creato una semplicissima app di Android, che usando il framework, chiede informazioni sullo spazio disponibile, ed ecco il risultato:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/05/y3a9ezyj.jpg
Ho usato la classe StatFs del Framework: la documentazione dice che è una classe wrapper della funzione Unix statvf, ossia dovrebbe semplicemente richiamare la funzione c corrispondente e restituire le stesse informazioni StatFs | Android Developers
Questo invece è quel che ottengo usando il comando stat di Unix (che usa la stessa funzione c), che non fa altro che stampare a video quel che dovrebbe restituire anche la funzione del framework:
codice:
D:\Android\MtkDroidTools>adb shell
root@android:/ # stat -f /system
stat -f /system
File: "/system"
ID: d360a7305bf20d6b Namelen: 255 Type: ext2/ext3
Block size: 4096
Blocks: Total: 201835 Free: 24374 Available: 24374
Inodes: Total: 51184 Free: 48354
root@android:/ # stat -f /cache
stat -f /cache
File: "/cache"
ID: d3609fe804970d6b Namelen: 255 Type: ext2/ext3
Blocks: Total: 31761 Free: 30658 Available: 30658
Inodes: Total: 8064 Free: 8050
root@android:/ # stat -f /data
stat -f /data
File: "/data"
ID: d3609fe804970d6b Namelen: 255 Type: ext2/ext3
Blocks: Total: 258123 Free: 136063 Available: 136063
Inodes: Total: 65536 Free: 60287
root@android:/ #
Solo la partizione /data non coincide con il comando unix corrispondente, per quel che riguarda blocchi totali e blocchi disponibili (quelli liberi sono invece corretti, motivo per cui alcune app visualizzano il valore giusto di spazio libero ed altre invece no (alcune usano la funzione per ottenere il numero di blocchi liberi e altre quella per ottenere i blocchi disponibili)
Che qualche produttore cinese abbia manomesso android.os del framework? ho provato a sostituirlo, ma nella stock da 1GB è odex, e mi si pianta :(
proverò a prenderlo da un 9500 di un collega appena avrò tempo, a meno che qualcuno non abbia la possibilità di farlo prima di me ;)
PS:
come faccio a mettere le immagini più grandi? "allega file" me la riduce tantissimo
PS2:
Tapatalk direi che è perfetto
-
Ciao a tutti,
ho appena messo la mod di Sugo per convertire la schermata della chiamata,
che dire molto meglio.
Complimenti anche a Sugo!!
-
Allora un chiarimento,
installata la cheetah io ho la seguente situazione:
archivio interno 7,81 Gb (che sono falsi)
memoria telefono 1,55 Gb
scheda SD (esterna) 32Gb
Se faccio girare il programmino meteos (o come si chiama) cosà avro?
Scusate ma mi sono perso
-
Un buongiorno a tutti, anche se qui piove da ieri ininterrottamente. Moretto a me la Sd da 32 giga con la mod dela memoria me la vede come "memoria telefono"
-
Quote:
sugo76
Un buongiorno a tutti, anche se qui piove da ieri ininterrottamente. Moretto a me la Sd da 32 giga con la mod dela memoria me la vede come "memoria telefono"
Ciao Sugo
OK ma le partizioni interne come diventano quindi?
-