Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sugo76
Ciao Mut, ecco fatto ti mando gli screen, spero si capiscano, vedo di mettere le immagini più grandi del normale.
Sugo
grazie mille!
meteos ha effettivamente cancellato la partizione SD interna ed ampliato a 2.5GB l'archivio interno (/data)
quel che dice la app di sistema e l'altra che hai postato:
- è veritiero per la SD esterna (diventata interna)
- non è veritiero per quel che riguarda l'archivio interno: attualmente hai quasi 1GB occupato e 1,5GB liberi (diciamo che solo le statistiche di spazio occupato dalle app sono affidabili)
non capisco come l'altra app sia arrivata a dire che hai 800MB liberi.. boh
-
Quote:
sugo76
Ho fatto 2,5 gb, di questo son sicuro.
Ma non mi metto particolari problemi, con la Sd da 32 gb in classe 10 problemi per ora non ne ho.
Sugo
Non sparisce nulla.. Semplicemente la partizione, che dal sistema veniva vista da 8gb e invece era di 800mb, diventa di 200mb e viene sostituita dalla sd esterna.. Nel filesystem di android ci saranno due directory..
/storage/sdcard0 che è la sd
/storage/sdcard2 di 200mb - ex 8gb farlocca di default..
-
Quote:
ik6xmi
Non sparisce nulla.. Semplicemente la partizione, che dal sistema veniva vista da 8gb e invece era di 800mb, diventa di 200mb e viene sostituita dalla sd esterna.. Nel filesystem di android ci saranno due directory..
/storage/sdcard0 che è la sd
/storage/sdcard2 di 200mb - ex 8gb farlocca di default..
no, la partizione /data era di 1GB (quella da 800MB è la /system)
inoltre se meteos avesse creato realmente sul telefono di sugo una partizione da 200MB con lo spazio rimanente, da quel che ci ha postato non è stato effettuato il mount e quindi non è visibile (probabilmente ha eseguito deactivate_SD.zip)
-
Ecco la prova finale del trucco: probabilmente, non so a quale livello di libreria, viene effettuato il confronto con la stringa '/data': basta cambiare leggermente tale percorso per ottenere i dati corretti:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/05/pepy6ygy.jpg
-
Quote:
mut
no, la partizione /data era di 1GB (quella da 800MB è la /system)
inoltre se meteos avesse creato realmente sul telefono di sugo una partizione da 200MB con lo spazio rimanente, da quel che ci ha postato non è stato effettuato il mount e quindi non è visibile (probabilmente ha eseguito deactivate_SD.zip)
Esatto, deactivate sd. ;)
Sugo
-
Quote:
sugo76
Esatto, deactivate sd. ;)
Sugo
Porca miseria.. è vero.. Ma cosa caspita avevo combinato io l'altra volta ??
Ricordo molto bene che, prima dell'installazione della rom di daniela avevo modificato il sistema con meteos e scelto 2.5gb, il quale mi ha lasciato una partizione di 200mb dove ci tenevo alcuni file parcheggiati, mentre ora, dopo aver upgradato la rom e dopo aver utilizzato deactive_sd per ripristinare la sd come memoria telefono non c'è più.. :o :o
Mah.. comunque va bene anche così, ma adesso ritorno indietro con la lettura del thread perché era scritto qui.. (mi sembra da hitman ?), ma posso sbagliarmi..
Davide.
-
Quote:
ik6xmi
Porca miseria.. è vero.. Ma cosa caspita avevo combinato io l'altra volta ??
Ricordo molto bene che, prima dell'installazione della rom di daniela avevo modificato il sistema con meteos e scelto 2.5gb, il quale mi ha lasciato una partizione di 200mb dove ci tenevo alcuni file parcheggiati, mentre ora, dopo aver upgradato la rom e dopo aver utilizzato deactive_sd per ripristinare la sd come memoria telefono non c'è più.. :o :o
Mah.. comunque va bene anche così, ma adesso ritorno indietro con la lettura del thread perché era scritto qui.. (mi sembra da hitman ?), ma posso sbagliarmi..
Davide.
se usi lo swap_SD al posto del deactivate ti ritrovi la partizione ;-)
-
Quote:
mut
benvenuto!
per linux non conosco interfacce grafiche simili a flashtool (non ho provato, ma molto probabilmente con wine gira, il problema probabilmente sono i drivers usb)
per quel che riguarda invece MTKDroidTools, con adb (che è disponibile) da linea di comando riesci a fare facilmente le stesse cose: alla fine mtkdroidtool non fa nient'altro che lanciare i comandi di adb tramite un pulsante :)
personalmente mi trovo meglio a lavorare con android con window$ (fatica in meno grazie alle interfacce di cui sopra), anche se continuo ad usare lo stesso adb per i miei test.. come nel messaggio che seguirà ;)
andrea
Grazie per la risposta. Ma da questa mi sorgono mille altre domande...
Vabbe' googlero' un po' prima di asfissiarti; pero' un'altra te la faccio anzi 2: e' difficile installare CWM da terminale? (Il 90% dell'utilita' di MTKDroidTool sarebbe per quello...) Perche' usi adb da win quando esistono emulatori di terminale da scaricare su playstore?
Scusa le domande ma sono nubbio di android... e pur avendo la base linux non ci capisco 'na fava!
Quote:
Olidan
Avevo appena visto arrivare un regalino ed ero giusto li li per scrivere... ma chi è sto simonux?
Benvenuto caro e grazie!! grazie davvero di cuore
Dany
Ma non devi ringraziarmi! Sono io che ti ringrazio per lo stupendo lavoro che hai fatto.
Anche oggi mi ha strabiliato la durata della batteria. Ma che c'hai fatto? Sembra un altro telefono!!!
Veramente BRAVA!!!
Una domanda a tutti: se imposto la sveglia e spengo il tel domani mattina alle 7 riesco a non tirare il pacco ai compagni di mtb? O e' meglio che lascio il tel acceso?
Cia', Simone.
-
Quote:
simonux
Grazie per la risposta. Ma da questa mi sorgono mille altre domande...
Vabbe' googlero' un po' prima di asfissiarti; pero' un'altra te la faccio anzi 2: e' difficile installare CWM da terminale? (Il 90% dell'utilita' di MTKDroidTool sarebbe per quello...) Perche' usi adb da win quando esistono emulatori di terminale da scaricare su playstore?
Scusa le domande ma sono nubbio di android... e pur avendo la base linux non ci capisco 'na fava!
Ma non devi ringraziarmi! Sono io che ti ringrazio per lo stupendo lavoro che hai fatto.
Anche oggi mi ha strabiliato la durata della batteria. Ma che c'hai fatto? Sembra un altro telefono!!!
Veramente BRAVA!!!
Una domanda a tutti: se imposto la sveglia e spengo il tel domani mattina alle 7 riesco a non tirare il pacco ai compagni di mtb? O e' meglio che lascio il tel acceso?
Cia', Simone.
Ciao Simone, io il telefono non lo spengo praticamente mai e la sveglia non mi ha mai tradito. In teoria dovrebbe funzionare anche a telefono spento ma fai una prova prima.. Non si sa mai.
Sugo
-
hai detto bene faccio una prova adesso... che rincogl...to! :-[
Grazie sugo.