grazie davvero molto gentile, buonanotte
Visualizzazione stampabile
Che vita con ste spedizioni.
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
Ok, ragazzi, ho i soldi pronti, potete darmi il sito migliore dove inviano con tempo minore avendo un budget di 120€?
oggi dovrebbe arrivare a me il cellulare (4 giorni per evadere ordine + 4 giorni dhl), in questi giorni credo ad altri. quindi aspetta che apriamo i nostri pacchi, SE ci troviamo i cellulari, SE funzionano (eheheh) e SE questa volta ci è toccata qualche tassa doganale o no (mai successo fino ad ora, ma mai dire mai), poi si può valutare con oculatezza dove conviene prenderlo. molti prendono dall'italia, ma sto vedendo che la differenza di prezzo è abissale, ci esce quasi un altro cellulare... online dalla cina sto vedendo ormai sta a meno di 100 euro... anche mettendoci che so 25 euro di spedizioni dhl, sono sempre almeno 40/50 euro in meno che prenderlo in italia (che poi per 170/180 euro ci prendi un telefono da 5 pollici, fullhd con 16gb di storage e probabilmente anche con l'ultima versione dell'MTK6589T cloccata a 1.5ghz). poi ovviamente se lo vuoi in 2 giorni e non in 8 (o sei facoltoso ;) ) è altro discorso. ciao
Fammi sapere quando ti arriva, aspetto tue notizie, non vedo l'ora! :)
appena arrivati dal collega... questa volta ci è toccata la dogana, 25 euro :-( mai capitato con mixeshop. quindi alla fine è venuto 125 euro a testa in totale (200/2 euro i telefoni + 25/2 di dhl + 25/2 dogana) e 8 giorni di attesa totali (4 giorni per evadere l'ordine + 4 giorni dhl). ma cmq alla fine penso sia sempre un buon prezzo. il mio amico non è espertissimo ma cmq è riuscito a vedere che è la versione con 8gb di storage e 2gb di ram. sono arrivate entrambe le batterie, quindi 2 batterie per telefono. prima impressione al volo (che sta lavorando), rispetto a star s4 volume suoneria MOLTO più alta, volume chiamata abbastanza più alta (ma non al livello s2). fose mi porta il mio più tardi. ciao :-)
Che misfatta! E io che l'ho già preso! Mi toccherà pagare altri 25€!
il corriere gli ha detto che va a campione. cmq mi ha portato il telefono, sul pacco un sacco si scritte/sigle, mixeshop non ci scrive nulla. non vorrei che questo induca la dogana a sapere già cosa ci sia nel pacco. cmq il telefono è già rotato. per altri test a più tardi o domani
Allegato 76375
Bene, davvero molto bene :)
ciao, fra i compiti di mio figlio e il lavoro ho fatto le prime prove del telefono che mi è arrivato (ripeto per quello che è arrivato a me, non so se poi sugli altri "2000 cloni" le cose siano le stesse):
Note "negative"
la risoluzione dello schermo è 854x480 (niete 1280x720), ma alla fine si sapeva. le icone SONO ENORMI, il dpi è messo a 240, sicuramente cambiando il dpi (o tramite app o modificando il file appropriato dato che il telefono è già rotato) si riuscirebbe a ottenere una visualizzazione migliore. vedere quelle icone enormi su un display da 4.7 fa tanto di "giocattolo" quei 1280x720 credo sia la risoluzione massima supportata dalla rom (tipo tablet), tipo che se avesse un'uscita tv, avremmo un output di 1280x720. peccato che non si riesca ada avere uno straccio di uscita tv su questi mtk...
il touch gestisce solamente 2 tocchi (!!!), non ci gioco ma mi pare un po' poco...
come sd principale viene vista quella interna da circa 1.5gb e non la sd esterna (come negli star o nel brondi di mia moglie), quindi se si vuole spostare app sulla sd esterna tocca usare programmi di terze parti. edit in "memoria", "disco di scrittura predefinito" si può impostare "Scheda SD", ora per esempio le foto le salva su SD ma per esempio "copilot" le mappe le scarica sempre sulla partizione 1.5gb che essendo quasi piena ci costringe ad usare "Directory Bind" per spostarla su sd (altrimenti manco mapppa san marino ci entra...)
audio suoneria, il telefono ha gli speaker per l'audio della suoneria sul retro, tenuto in mano è una delle più forti che ho sentito, ma se si poggia su un tavolo viene attenuato quasi del tutto, si dovrebbe poggiare con lo schermo rivolto sul tavolo :-(
discorso memoria interna da 8gb, ci sta qualcosa che non va...
il sistema vede la partizione principale da circa 8gb come "archivio telefono" e la partizione da 1.5gb come "memoria telefono"
premessa:
io su qualsiasi cellulare installo minimo 200 app, li chiamo "gli essenziali". anche su vecchi telefoni grazie a simple2ext, link2sd etc. creo una partizione ext da 2gb su sd e sto apposto (con 2gb di ext, anche installando 250app, compreso cache, dalvik e librerie, non ho mai visto utilizzare più di 1.5gb di spazio sulla ext)
quindi forte di avere quei 6/7gb di memoria interna liberi a disposizione inizio a installare le app. a metà del tutto compare il messaggio "memoria in esaurimento"... ed effettivamente vedo la partizione da 8gb piena!!! in applicazioni inizio a spostare le app sulla partizione da 1.5gb (il sistema senza programmi di terze parti come al solito ovviamente sposta solo le app, lasciando cache, impostazioni, librerie, dalvik sulla memoria interna). quindi sposto circa 700mb ma sulla partizione principale da 8gb non si liberano 700mb ma 3gb (!)
TUTTO DA TESTARE CON CALMA
Note "positive"
NON CI SONO PROBLEMI CON LA CONNESSIONE DATI FINALMENTE! il mio amico riesce a usare la connessione dati sia con wind sia con 3 senza intoppi. con gli star s4 e s5 provammo qualsiasi rom cucinata, fix, la connessione dati si bloccava ogni 10 minuti. ALMENO QUESTO!
ha 2gb di ram
cmq alla fine vedendo cosa c'è in giro ormai, per me il prezzo "onesto" di questo telefono (per ora) non va oltre i 120 euro. con pochi euro di più si trova molto di meglio :-)
ho scritto di fretta fra un cliente e l'altro, perdonate errori