io ci metterò facebook, skype, e altre 3 o 4 applicazioni. giochi non tanti. lo uso soltanto e maggiormente per ascoltare musica su utube. sms e internet :D
Visualizzazione stampabile
io ci metterò facebook, skype, e altre 3 o 4 applicazioni. giochi non tanti. lo uso soltanto e maggiormente per ascoltare musica su utube. sms e internet :D
La mia sfiga non ha limiti.
Ho scelto spedizione con dhl, ma la mia zona è remota.
Mi tocca farlo arrivare con la posta di singapore, ma almeno non pago tasse doganali..
Speriamo che il telefono sia davvero buono, anche se mi serve solo per facebook/whatsapp e qualche piccolo giochino insieme ai messaggi e ovviamente la musica.
mi sono spiegato male, ho messo copilot, le mappe le scarica SOLO sulla sd interna, quella da 1.5gb, la sd non gli piace... quindi se voglio installare che so tutta la mappa europa da 2gb non posso. quindi come in passato mi tocca fare, caricare copilot e scaricare solo l'essenziale con una piccola mappa. viene creata la cartella "copilot" (anche se non si chiama così) sulla partizione da 1.5gb. quindi con "direcotory bind" (santo chi lo ha inventato!) lo sposto su sd e ci creo un collecamento virtuale. ora posso ricaricare copilot e installare tutto quello che voglio dato che verrà usata la sd. il problema è che la cosa andrà fatta su tutti i programmi/giochi che scaricano mappe e livelli sulla partizione da 1.5gb (anche x11-basic la cartella "bas" me la crea sulla memoria del telefono, non sulla sd). non riesco a impostare la sd esterna come sd principale. sugli star s4 e s5 era di default. sarà un problema del mio cellulare. non so. su xda per un sony credo hanno creato un archivio da installare da recovery "ExternalStorageFullSwap_v2.zip" che "scambia" le due SD. qualcuno lo ha provato con uno dei nostri telefoni cinesi con MTK6589 e dice che gli funziona, ma non vorrei fare da cavia. ciao :-)
per toninoapicella, non avendo potuto provare la versione da 1gb di ram purtroppo non so risponderti
Noban, presumo che sia così per il semplice motivo che ho letto che le poste di hongkong inviano pacchi solo una volta al mese, mentre Singapore 2 volte al mese, tu su che sito lo hai preso?
Il mio è un 4 GB ed è cosi partizionato.
1 GB per le app 1,55 per foto video e download ed il resto per il sistema.
Sarebbe bello poter tenere 2,55 per le app ed il resto tutto su SD.
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
con Mtk Droid Tools è compani si può fare di tutto, anche partizionare a piacere la memoria interna. ma ci vuole chi ci capisce e a tempo. per esempio con la mia pennetta android UG07 te lo potevi scegliere come partizionare il tutto.
cmq se il tuo problema è solo lo spazio per le app c'è "link2sd" che funziona con tutte le rom ma ci deve essere il supporto per init.d (avvio automatico diciamo) che la rom del nostro telefono non ha. credo che "Universal init.d" funzioni bene, lo provai sul brondi di mia moglie con rom stock e andava bene. poi devi partizionare una sd, almeno una da 8gb e creare una partizione ext4 da almeno 2gb. link2sd fa spostare sulla ext oltre all'app anche la cache e la dalvik cache, per questione di velocità del tutto sulla memoria interna lascia solo le librerie in data/data/ (scelta opinabile, almeno la possibilità di scegliere, alla fine sono proprio le librerie quelle che occupano più spazio, opera si tira dietro 15mb di librerie... inutile poi spostare i miseri 5mb dell'app su sd). cmq tieni presente che a lungo andare la partizione ext data che sarà utilizzata in modo "spropositato" prima o poi si corromperà costringendo a riformattare il tutto (se non hai un backup). così al volo posso capire che si capisca poco o niente, ma cmq ci sono tante guide che spiegano il tutto. ciao
Allegato 76497
in che senso?
ecco cosa vedo io sul sito ems Allegato 76497