Il tuo sbaglio è stato scegliere di spedire con EMS, quel corriere è molto lento..
Visualizzazione stampabile
hitman72, questa guida può essere utile?
https://www.androidiani.com/forum/an...a-esterna.html
Comunque confermi che con link2sd si possono spostare app su telefono roottato?
Grazie
Scusate se chiedo un argomento forse già trattato, ma che versione di CWM si può installare su questa rom? C'è qualche guida da poter seguire?
purtroppo più testo "gli essenziali" più vengono fuori magagne... il cellulare ho solo 3 !!! sensori contro per esempio i 7 dei vecchi e obsoleti lg optimus one e samsung giò... mancano tra l'altro il sensore magnetico, orientation sensor, gravity sensor, linear accelleration sensor, rotation vector sensor... quindi NIENTE BUSSOLA (aprendone uno qualsiasi dal market si ha un bell'errore sulla mancaza del sensore magnetico), NIENTA LIVELLA, NIENTE BOLLA, IN SMART TOOLS NON FUNZIONA NIENTE, ETC. mah! sono sensori che sono presenti anche in cellulari da 40 euro... mi sa che è meglio che smetta nel fare test. mah! sempre più deluso. ciao
per afiorilli, l'essenzialissimo "directory bind" (impossibile stare senza su telefoni economici) serve per spostare su sd esterna i dati che per esempio scarica un gioco sulle risicate partizioni interne di telefoni economici come il nostro che hanno poco storage interno. Esempio, se installaimo "Real Racing 3", sulla partizione interna da 1.5gb, nella cartella "data" (o in gameloft se è per esempio un gioco gameloft) crerà una cartella con circa 1gb di file scaricate dalla rete. quindi ci ritroviamo la partizione già quasi completamente piena. Directory Bind non fa altro che creare una cartella su sd, copiarci il gb di file, cancellarlo dalla partizione interna e creare un collegamento virtule alla cartella su sd. Da ora in poi tutte le volte che si lancierà "Real Racing 3" il gioco andrà a caricare i file sul SD e non sulla memoria interna che resterà ancora con i suoi 1.5gb free. ma la cosa va fatta per ogni app/game!!! che so per il tomtom, per pro evolution soccer, per tutti i programmi/giochi che scaricano una mole elevata di file. alla fine in "Directory Bind" si avrà una bella lista di file collegati (facevo così su un vecchio tablet) come in questo esempio:
Allegato 76548
Nella guida non viene utilizzato per lo scopo per cui è creato, anche se funziona il problema principale non è tanto spostare le app su SD ma è spostare la grande mole di dati/file di mappe dei navigatori o di giochi. cmq per chi volesse provare DirectoryBind con questo telefono, non so perchè si deve spuntare nelle opzioni "Bypass path verification" altrimenti non crea il collegamento virtuale dando come errore "data e targhet path error". credo dipenda forse che i due path sono simili, sul nostro cellulare /storage/sdcard0/ e /storage/sdcard1/ poi come nell'esempio spuntare anche "Alternate dbase mgmt" che di default non è spuntato, senza non funziona quasi nulla!
una soluzione è "swappare" la partizione sd interna con la sd reale, a parte che ci vuole il supporto per init.d poi il tutto cambia da telefono a telefono. sarebbe da testare quel file creato per la recovery... è un bel casotto.
Grazie a tutti per le risposte, ma per il mio livello infimo siete già troppo avanti.
Mi sa che per il momento mi convenga concentrarmi e scoprire come eseguire il backup del telefono (non si sa mai)
e come ottenere i permessi di root.
Per quanto riguarda i sensori me ne ero accorto anche io, ma non ci ho fatto caso più di tanto.
Utilizzando Gps Status, mi diceva: campo magnetico non disponibile.
Ho quindi installato sensor box o androsensor ed effettivamente i sensori presenti sono solo 3.
Tra l'altro il sensore di luminosità (almeno sul mio telefono) fa abbastanza pena. Sto utilizzando Lux per la
gestione della luminosità dello schermo in funzione della luce ambientale, ma il risultato non è molto buono.
Misurando più volte la luminosità nello stesso punto e con il telefono orientato allo stesso modo le letture cambiano.
Non ho poi trovato il sistema per poter fare la calibrazione.
Ciao.
Dai regà, penso che comunque per l'uso "medio" (due giochini, whatsapp, facebook e messaggi/chiamate) sia perfetto no? Tanto a me serve solo a quello °-°
P.s Ragazzi per ripartire, che ne dite di questa guida? (Mi scuso per link esterni)
MTK6589 Internal Storage Repartition Tool