Visualizzazione stampabile
-
Grazie alla tua precedente guida sono riuscito ad installare sul cellulare qualche centinaio di app senza problemi... prima con la memoria interna di 1,5 Gb arrivavo a malapena a una settantina... ed ebbo dire che con una sd classe 10 il telefono è ancora una scheggia... ;)
P.s. L'unica precauzione è fare un backup periodico della sd perchè se parte sono dolori...
-
si ma la "ciliegina finale" sarebbe "spostare" questi 1.5gb di spazio che ora sono inutili nella partzione principale da 800mb. con l'apk di prima o tramite le varie guide utilizzando SPFlashTool con la versione originale con 1gb di ram è sicuramente fattibile e senza rischi, con la "farlocca" da 8gb ci vuole coraggio... qualcuno si fa avanti? eheheh
-
Buongiorno, mi sono appena iscritto al forum per cui scusate se posto in posti sbagliati o cose già discusse.
Ho acquistato un HAIPAI i9389 e ho riscontrato problemi con il gps.
Dopo varie prove sono riuscito ad agganciare i satelliti ma, utilizzando zdevice, ho scoperto che il telefono non dispone di sensore magnetico (bussola) e giroscopio pertanto mi pare impossibile utilizzarlo come navigatore, infatti in auto perde spesso la posizione con continui ricalcoli del percorso.
è un problema solo mio o avete riscontrato questa stranezza ? (telefonini molto più economici dispongono dei dispositi suddetti)
Grazie
-
cmq abbiamo già scritto, questo telefono ha SOLO 3 sensori contro i 7 "standard" anche dei cellulari più economici. per il gps ho pravato la guida postata nelle prime pagine, giusto lo sfizio di veder aggangiare i satelliti, poi penso questi mtk su strada perderanno il segnale in continuazione (presumo, felicissimo di sbagliarmi). per uso gps uso un immortale lg optimus one con cyanogen ufficiale, il gps prende anche dentro casa, telefono allucinante (nel senso buono). ciao :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
hitman72
cmq abbiamo già scritto, questo telefono ha SOLO 3 sensori contro i 7 "standard" anche dei cellulari più economici. per il gps ho pravato la guida postata nelle prime pagine, giusto lo sfizio di veder aggangiare i satelliti, poi penso questi mtk su strada perderanno il segnale in continuazione (presumo, felicissimo di sbagliarmi). per uso gps uso un immortale lg optimus one con cyanogen ufficiale, il gps prende anche dentro casa, telefono allucinante (nel senso buono). ciao :-)
Allora c'è da dire che per ho notato che effettivamente il segnale GPS in auto era molto "ballerino" ma io cho risolto alla grande in questo modo forse poco ortodosso ma funzionale cioè costruendomi una mini antenna con l'alluminio da cucina (carta stagnola) sovrapponendola alla minuscola antenna interna e lasciandola tra la custodia in silicone e la cover del telefono(quindi non si vede) . Quando sono in auto basta che la faccio uscire dalla custodia ed il segnale GPS raddoppia letteralmente di intensità agganciando minimo una decina di satelliti.In questo modo ho un segnale GPS perfetto che non cade neanche con le cannonate... ;) ... Inoltre cosi' riesco ad utilizzare google maps anche dentro casa visto che il segnale lo aggancia tranquillamente pure li'... rotfl
-
Io avevo letto che per il GPS bisognerebbe attivare "Assistenza GPS EPO" e "A-GPS" In questo modo non ho avuto problemi.
Ma non l'ho ancora testato in auto..
Comunque da che lato si troverebbe l'antenna interna se vorrei potenziare il segnale?
Piuttosto mi chiedevo, perchè la mia posizione viene segnalata con un pallino? Nel mio vecchio samsung fit aveva una freccetta, che trovavo molto più comoda e funzionale.
E' dovuto alla mancanza dei sensori?
-
Quote:
freej99
Io avevo letto che per il GPS bisognerebbe attivare "Assistenza GPS EPO" e "A-GPS" In questo modo non ho avuto problemi.
Comunque da che lato si troverebbe l'antenna interna se vorrei potenziare il segnale?
Piuttosto mi chiedevo, perchè la mia posizione viene segnalata con un pallino? Nel mio vecchio samsung fit aveva una freccetta, che trovavo molto più comoda e funzionale.
Direi che è solo un problema di software gps.
Prova a scaricarne un'altro.
P.s Daje che oggi dovrebbe arrivare il mioooooooo!
-
Già attivato tutto il possibile anche nel menu engineer mode e fixato i satelliti... il problema si presentava in movimento in auto appunto dove il segnale cadeva in continuazione... risolto con la miniantenna... l'antenna interna si trova nell'angolo in alto sopra il flash...
Quote:
freej99
-
Il telefono è arrivato, è molto buono a primo impatto.
Pagato 120€ comprese di spedizioni, mi è arrivata la versione da 2gb di ram.
Dentro doveva esservi anche una sd da 16 gigabyte, ma purtroppo non l'ho trovata, mi farò restituire i soldi della sd su paypal, per poi comprare un'altra.
Impressioni sul telefono-
Ottime dal punto di vista del processore e ram, gestisce bene le applicazioni
Purtroppo supporta un multitouch a sole due dita.
Avvolte il tocco dei tasti touch è un po' più duro, ma è solo una piccola pecca.
Direi che per 120€ è un telefono di tutto rispetto.
Peccato per i sensori che sono solo 3, ma per l'uso quotidiano è più che potente.
Gli auricolari in dotazione si sentono bene, e sono molto potenti.
Installando il task manager della samsung ho visto che effettivamente la ram è di 1.91GB.
-
Ciao a tutti,
mi sono quasi deciso a prendere questo cell, l'ho trovato in un negozio a 135€ con la possibilità di avere i privilegi di root , in un altro l'ho trovato a 130€ senza la possibilità di scegliere se avere i privilegi. Entrambi sono spese di spedizione incluse con l'incognita dogana.
A cosa mi servono i privilegi di root ? E' difficile o rischioso farlo?
Per andryu98: mi puoi mandare un pm con scritto dove l'hai trovato a 120€?
Grazie :)