quindi potrebbe essere come pensavo e cioè non un problema sul telefono(presa microusb) ma qualcosa che riguarda la batteria oppure la versione del kernel....che ne pensate?
Visualizzazione stampabile
allora ho fatto una serie di prove installando applicazioni, settando come disco di scrittura archivio interno e ora mi ritrovo 1,6gb usati e 6,2gb liberi. La memoria telefono è 1,1gb usati e 600mb liberi
Quote:
Originariamente inviato da paolodap
Ieri mi ha fatto sto scherzo pure a me....l'ho spento..ho tolto la batteria..l'ho riacceso e si è caricato normalmente sia da acceso che spegnendolo. Ho riscontrato però un altro inconveniente....pur avendo il tel da poco più di un mese ho visto già che le batterie anke se il tel è spento perdono un sacco di carica (10-15%) dalla sera alla mattina...batterie farlocche??
Altro inconveniente....la sveglia certe volte parte pure se non è stata attivata...caxxo svegliarsi alle 6.20 la Domenica mattinaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Ti riporto la mia esperienza di "carica". Io ho provato con:
1) diversi caricabatteria da presa 220V e la carica è avvenuta sempre senza problemi con tanto di messaggio finale sul cell di fine carica.
2) come sopra ma con caricabatteria da auto, tutto ok.
3) cavo micro USB collegato al pc... qui ho avuto invece diversi problemi.
3a) se utilizzo la modalità "solo carica" (dovrebbe fare prima perchè l'archivio USB non viene letto/attivato) non riesco in alcun modo a caricare il telefono (ho verificato le proprietà delle porte USB del pc e spento la modalità risparmio energetico).
3B) attivando invece l'archivio USB (il pc vede il cell) a volte si carica ed a volte no, non sono ancora riuscito a capire perchè.
E' dall'inizio che seguo questo forum ma non mi sembra di aver mai letto niente circa problemi di ricezione, qualcuno ne ha / ne ha avuti?
Da circa 2 settimane il mio telefono ha una ricezione peggiore rispetto a quando l'ho acquistato (luglio).
Ho letto in diversi forum che questi telefoni hanno, in alcuni casi, IMEI clonati e che le compagnie telefoniche tendono a bloccare/limitare la ricezione... è vero?
Ho anche letto che la rete 3G su cui lavorano i chinafonini e 2000Mhz e non 2100 che è lo standard UMTS in Europa. Questo può limitare la ricezione?
Oppure si tratta solo di antenne scadenti?
Quando la rete (Wind nel mio caso) ha una buona copertura, ad es. all'aperto, il telefono "vola" in H+, quando invece la copertura non è buona, ad es. dentro
ad alcuni edifici o in montagna, il cell va in crisi prima di altri telefoni da 50€ a parità di operatore.
Sapete se è possibile migliorare la situazione via sw.?
Grazie.
Buongiorno a tutti!!
Ho inserito nella sezione modding di altri terminali Mtk la presentazione alla Rom che ho sviluppato per questo nostro dispositivo (titolo della discussione [ROM I9389] Gla_ROM v2.1).
Purtroppo all'interno della presentazione non riesco ad inserire i link che collegano alla Rom...sono nuova e non ho questi privilegi oppure sono davvero incapace.
Appena saprò come risolvere la cosa Vi segnalerò i link e magari potrò avere anche qualche Vostra impressione a riguardo.
Su questa versione ho lavorato soprattutto per risolvere i problemi che un po tutti avete segnalato fin qui e che sono stati fino ad ora anche i miei. I miglioramenti ottenuti sono tanti... ma sto continuando a lavorarci sopra e presto uscirò con una nuova release.
Caratteristiche principali:
Root
Deodex
Zipalign
Fluida e veloce
Estremamente personalizzabile fin dall'installazione
App's package da installare opzionalmente tra le App Utente scegliendo autonomamente secondo i propri gusti
Stabile
Migliorata
Ottimizzata
Busybox
SuperSu
Nuova Boot Animation
Build.prop ottimizzato
Gps.conf modificato per l'Italia
Hosts file modificato
Scripts e Tweaks
Cambiate tutte le app di sistema ( Launcher , Galleria, Fotocamera, Browser Internet, Player Audio, Calendario, Calcolatrice, Email, File Manager, Registratore suoni, Torcia).
Un saluto a tutto il Forum
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
Che dire....se non è una bufala diverrebbe un super telefono.. ma sorgono diversi quesiti...1) se tutto ciò funge..2) come fare per le schiappe come me a installare il tutto..3) perché tutto questo sbattersi rendendolo gratuito x tutti..e non proporlo a pagamento direttamente alla haipai??
Grazie Matpil...
rispondo subito a manga77...
se vai alla discussione a cui facevo riferimento sopra ([ROM I9389] Gla_ROM v2.1) su questo stesso sito sezione modding altri terminali mtk trovi la presentazione e tutte le spiegazioni...anche di come installare questa Rom.
Sai non ho detto che faccia miracoli ma tanti piccoli miglioramenti ed anzi in alcuni casi anche grandi miglioramenti (vedi qualità immagini, qualità audio, risposta touchscreen, velocità e fluidità in generale....). Certo è ovvio che questi miglioramenti non lo portano in ogni caso a rapportarsi con altri dispositivi ben più blasonati...ma del resto lo avete tra le mani e dovreste aver ben capito che stiamo parlando di un dispositivo di fascia non bassa ma bassissima...eppure dopo tanti tentativi, tanto lavoro e tanta pazienza sono sorpresa anch'io del risultato ottenuto. Sarò stata fortunata.
Baci a tutti
N.B. Comunque se avete la pazienza di togliere gli spazi che sono costretta ad inserire nel link potreste scaricare la mia Rom, provarla e farmi sapere il Vostro giudizio.
Link alla versione Light: h t t p : / / w w w . 4 s h a r e d . c o m / z i p / A G b r _ K l v / 1 1 _ l y _ 2 8 _ I 9 3 8 9 _ G l a _ R O M _ v 2 1 _ L I G . h t m l
Link alla versione Full: h t t p : / / w w w . 4 s h a r e d . c o m / z i p / i M 4 b k z 2 x / 1 1 _ l y _ 2 8 _ I 9 3 8 9 _ G l a _ R O M _ v 2 1 _ F U L . h t m l