Visualizzazione stampabile
-
Sugoooo...per carità quale flash tool????
Fermati subito!!!
Riprendo di seguito dal thread di presentazione della Rom nella sezione "Modding Altri Terminali Mtk" dove mi sembra di aver capito che malgrado Vi abbia invitato più volte non ci è andato ancora nessuno:
Installazione
Per installare questa rom dovete, ovviamente, avere il dispositivo dotato dei privilegi di Root e con la recovery CWM installata (in caso contrario guardate a fine paragrafo).
Scaricate la Rom in versione Light o Full.
Copiate il file .zip nella SD del Tablet.
Riavviate il dispositivo in Recovery Mode cwm.
E' consigliato eseguire un Wipe completo ( Wipe data/factory reset, Wipe cache partition, in “advanced” il Wipe Dalvik Cache ed il Wipe Battery Stats ) per essere sicuri di non avere problemi!!
Se invece preferite mantenere tutte le vostre impostazioni potete anche solo provare ad installare senza cancellare niente sovrascrivendo la Rom preesistente (sovrascrivendo la Rom stock non mi ha dato nessun problema ed ho mantenuto tutte le mie Users App's e le impostazioni esistenti). Ripeto non dovrebbe dare problemi ma ovviamente non è questa la procedura corretta!
Fate partire l'installazione da CWM con il solito sistema (Install zip from SdCard).
Vedrete avviarsi un programma di installazione guidata con comandi tramite touch (quale che sia la Vs versione di CWM).
Lasciatevi guidare dal mio installer e scegliete se installare solo la Rom (File System) con tutti i suoi Scripts & Tweaks oppure all'apertura dell'apposita finestra che Vi presenta un App's Package composto da note applicazioni potrete scegliere anche se installarne qualcuna come App Utente nella cartella “data”. Nel caso in cui l'App's Package non sia di Vs interesse basterà non selezionare alcuna applicazione e l'installer proseguirà con l'installazione della sola rom. Appena finito, riavviare in Recovery ed eseguire in ogni caso il Wipe cache partition.
Inutile dire che tutto è stato ampiamente testato e non ci sono rischi di nessun tipo...ma sul Titanic pensavano la stessa cosa. Ovviamente all'imponderabile non c'è rimedio e qualcosa potrebbe sempre andare storto. Quale autrice della Rom declino da ogni responsabilità per qualsiasi cosa possa accadere al Vs dispositivo a seguito del flash della stessa.
Se temete non installate nulla e la notte dormirete tranquilli altrimenti lo fate a Vs rischio e pericolo!
In ogni caso basta fare un Nandroid Backup prima di installare qualsiasi cosa ed ogni problema dovrebbe essere scongiurato.
Vedi così se ti è più chiaro.
Baci
Daniela
-
Quote:
Originariamente inviato da
Olidan
Sugoooo...per carità quale flash tool????
Fermati subito!!!
Riprendo di seguito dal thread di presentazione della Rom nella sezione "Modding Altri Terminali Mtk" dove mi sembra di aver capito che malgrado Vi abbia invitato più volte non ci è andato ancora nessuno:
Installazione
Per installare questa rom dovete, ovviamente, avere il dispositivo dotato dei privilegi di Root e con la recovery CWM installata (in caso contrario guardate a fine paragrafo).
Scaricate la Rom in versione Light o Full.
Copiate il file .zip nella SD del Tablet.
Riavviate il dispositivo in Recovery Mode cwm.
E' consigliato eseguire un Wipe completo ( Wipe data/factory reset, Wipe cache partition, in “advanced” il Wipe Dalvik Cache ed il Wipe Battery Stats ) per essere sicuri di non avere problemi!!
Se invece preferite mantenere tutte le vostre impostazioni potete anche solo provare ad installare senza cancellare niente sovrascrivendo la Rom preesistente (sovrascrivendo la Rom stock non mi ha dato nessun problema ed ho mantenuto tutte le mie Users App's e le impostazioni esistenti). Ripeto non dovrebbe dare problemi ma ovviamente non è questa la procedura corretta!
Fate partire l'installazione da CWM con il solito sistema (Install zip from SdCard).
Vedrete avviarsi un programma di installazione guidata con comandi tramite touch (quale che sia la Vs versione di CWM).
Lasciatevi guidare dal mio installer e scegliete se installare solo la Rom (File System) con tutti i suoi Scripts & Tweaks oppure all'apertura dell'apposita finestra che Vi presenta un App's Package composto da note applicazioni potrete scegliere anche se installarne qualcuna come App Utente nella cartella “data”. Nel caso in cui l'App's Package non sia di Vs interesse basterà non selezionare alcuna applicazione e l'installer proseguirà con l'installazione della sola rom. Appena finito, riavviare in Recovery ed eseguire in ogni caso il Wipe cache partition.
Inutile dire che tutto è stato ampiamente testato e non ci sono rischi di nessun tipo...ma sul Titanic pensavano la stessa cosa. Ovviamente all'imponderabile non c'è rimedio e qualcosa potrebbe sempre andare storto. Quale autrice della Rom declino da ogni responsabilità per qualsiasi cosa possa accadere al Vs dispositivo a seguito del flash della stessa.
Se temete non installate nulla e la notte dormirete tranquilli altrimenti lo fate a Vs rischio e pericolo!
In ogni caso basta fare un Nandroid Backup prima di installare qualsiasi cosa ed ogni problema dovrebbe essere scongiurato.
Vedi così se ti è più chiaro.
Baci
Daniela
Mi sciolgo... :)
Ok dai capito, avevo solo quel dubbio perchè da "bravo maschietto" non avevo ascoltato (mia moglie me lo ripete in continuazione rotfl ) i consigli del gentilsesso.
Effettivamente non ero andato a vedere la pagina da te linkata. Mea culpa.
Grazieeeeee
Ps se domani inizio il post con un sorriso tutto è andato per il meglio, se invece lo inizio con un broncio Daniela comincia a tremare... ha ha ha ha!!
Ciaooo
Sugo
-
...vedrai che sarà un sorriso, ne sono sicura...ha ha ha!!
Ciao.
Dany
-
Ciao Ragazzi.
Flashata stamattina e che dire.....FANTASTICA!!!
:-$:D:-$:D
Anche come consumi andiamo molto bene...è chiaro che per ora posso capire solo poche cose ma mi pare molto più fluida della stock e sicuramente molto più bella esteticamente (mano femminile?? :p).
Comunque per ora direi che va alla grande!
Complimenti ancora...grazie Daniela
-
Volume aumentato in maniera spaventosa...ma cosa gli hai fatto :o
ora per ascoltare la musica sono costretto ad abbassare un po il volume. eccezionale
-
ciao olidan, scusami se ti chiedo una cosa che forse per voi sarà banale, ma la cwm come si installa e dove la prendo? io ne ho una del galaxy note, è uguale o c'è nè una specifica per il nostro haipai? grazie per la pazienza:D
-
Ciao dhanko,
allora:
Per il Root: Motochopper AutoRoot e driver (qui puoi vedere link e procedura: h t t p : / / f o r u m . x d a - d e v e l o p e r s . c o m / s h o w t h r e a d . p h p ? t = 2 2 4 7 5 3 7 ) (link a Motochopper aggiornato h t t p : / / g e . t t / 1 Y 5 e O 5 f / v / 0 ? c )
Per l'installazione della recovery CWM: MTKDroidtools e driver (qui puoi vedere link e procedura: h t t p : / / f o r u m . x d a - d e v e l o p e r s . c o m / s h o w p o s t . p h p ? p = 4 4 6 6 0 1 7 1 & p o s t c o u n t = 4 1 7 )
Non posso ancora mettere i link in quanto nuova del Forum per cui devi prendere gli indirizzi che ti ho postato e togliere tutti gli spazi che ho dovuto mettere tra tutte le lettere.
Salutoni.
Daniela
-
:) :) :)
Ha ha Danielaaaaaa ma che figataaaa !!!
Fatto tutto. Tutto andato alla perfezione. Unica cosa come faccio a ripristinare tutte le mie app che avevo installate? Avevo fatto un backup delle app con backup e ripristino ma non le trova. Però sono sicuro che da qualche parte sono infatti se le reinstallo mi trova subito le impostazioni precedenti.
Che dire bravaaaa!!
Domanda n 1
Ma le app che ti chiede in fase di installazione si possono installare anche dopo?
Domanda n 2
Ma la stragnocca ad inizio installazione sei tu???? Haha
Grazie mille adesso ci smanetto un po poi torno a farmi vivo!
Sugo
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
-
Grazieeee..sono contenta che ti stia piacendo.
Si...la "stragnocca" sono io.
Ed ora veniamo all'aspetto tecnico:
Se le tue app non ci sono più allora vuol dire che poi non hai fatto come avevamo detto. Sicuramente hai fatto la procedura con il wipe completo ( quindi anche Wipe data/factory reset ) per cui hai cancellato tutte le app utente precedentemente installate. Vero?? Ora dovrai reinstallarle tutte e probabilmente di ciascuna ritroverai i dati e le impostazioni precedenti in quanto probabilmente questi risiedevano su Sd ed il wipe completo non li ha cancellati. Se volevi mantenerle dovevi fare la procedura (come avevo scritto) senza wipe completo ma solo wipe cache prima e dopo. Comunque se hai fatto prima un nandroid backup vai in backup and restore poi advanced restore e poi restore data. Ritroverai tutte le app utente come le avevi lasciate al momento del backup.
Per quanto riguarda la mia Rom le app utente che ti propongo durante l'installazione possono essere inserite anche dopo ma in ogni caso riscriverai nuovamente il file system per cui anche in questo caso se vuoi lo puoi fare ma senza fare nessun wipe se non il wipe cache ad installazione avvenuta.
Ciao.
Dany
-
Quote:
Originariamente inviato da
Olidan
Grazieeee..sono contenta che ti stia piacendo.
Si...la "stragnocca" sono io.
Ed ora veniamo all'aspetto tecnico:
Se le tue app non ci sono più allora vuol dire che poi non hai fatto come avevamo detto. Sicuramente hai fatto la procedura con il wipe completo ( quindi anche Wipe data/factory reset ) per cui hai cancellato tutte le app utente precedentemente installate. Vero?? Ora dovrai reinstallarle tutte e probabilmente di ciascuna ritroverai i dati e le impostazioni precedenti in quanto probabilmente questi risiedevano su Sd ed il wipe completo non li ha cancellati. Se volevi mantenerle dovevi fare la procedura (come avevo scritto) senza wipe completo ma solo wipe cache prima e dopo. Comunque se hai fatto prima un nandroid backup vai in backup and restore poi advanced restore e poi restore data. Ritroverai tutte le app utente come le avevi lasciate al momento del backup.
Per quanto riguarda la mia Rom le app utente che ti propongo durante l'installazione possono essere inserite anche dopo ma in ogni caso riscriverai nuovamente il file system per cui anche in questo caso se vuoi lo puoi fare ma senza fare nessun wipe se non il wipe cache ad installazione avvenuta.
Ciao.
Dany
Cioè tu fai ste robe e sei pure gnocca??? Oddio svengo!!! :-[
Comunque no... stavolta sei fuori strada, come avevo promesso ti ho ascoltata alla lettera.
Ho fatto esattamente come mi hai detto.
Probabilmente il problema erano le mie impostazioni precedenti, in quanto le app venivano automaticamente installate sulla partizione EXT3 della SD tramite Link2sd.
Probabilmente saranno ancora tutte li che ridono e si fanno beffe di me... rotfl
Comunque complimenti per tutto (Rom, Impegno, Disponibilità e anche "gnoccaggine") :p
Seguiro' con interesse ogni eventuale aggiornamento.
Pero' mi preme sapere una cosa, non secondaria secondo me:
Fare un lavoro del genere richiederà sicuramente tempo, impegno e fatica, quindi se hai un sito dove fare delle donazioni volontarie dimmi pure che da bere te lo offro volentieri (sono serio non ci sto provando... rotfl )
Scherzi a parte veramente il lavoro fatto bene è giusto incentivarlo!!
Ciaoooooo
Sugo