Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, haimè stavolta lo combinata grossa ...ho installato la rom di daniela ma il mio telefono funziona solo in orizzontale se lo metto in verticale scompare lo schermo. Naturalmente sparito il backup ok...pazienza vediamo se riusciamo a ripescarlo. Ragionando un pochino ricordo che in questo forum qualcuno ha fatto riferimento al marchio di questo telefono, infatti antutu mi dava come marca non haiapai ma Alps I9389. Mi rivolgo a coloro che hanno quindi il telefono ALPS I9389 se mi mandate una copia della ROM Originale. Vi Ringrazio Anticipatamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
felixball67
Salve a tutti,
possiedo un Alps I9389 da alcuni giorni, il terminale e ottimo sotto tutti i punti di vista, l'unica cosa che funziona male è la ricezione del gps. ci vogliono 30-40 minuti per l'aggancio dei satelliti; premetto che sono un neofita di android, ho provato, leggendo alcuni forum a fare il fix del GPS tramite fasterfix (ma esce solo uno schermo nero) successivamente FasterGPS che crea il file gps.conf; però aprendolo la stringa non è completa con i server, ho provato a modificarla ma il sistema non mi fà salvare le modifiche.
Se qualcuno ha già affrontato il problema sono felice di sapere come è stato risolto
grazie
Ciao felix ho anch'io l'ALPS I9389, mi trovo nei guai per aver installato una rom che non funziona su questo telefono. Effettivamente anche se dietro la batteria c'è scritto I 9389 non sono uguali all'HAIPAI . Non sò se HAIPAI ha il g sense come l'ALPS ma dalla Rom che ha sviluppato Daniela non vedo questa funzione. Ne deduco che l'HAIPAI non ha il Gk@- sense come sul ALPS. Saresti in grado di mandarmi una copia della tua ROM visto che hai il mio stesso telefono? ti ringrazio anticipatamente
-
Ciao dhanko...scusa ma dovresti essere un pochino più chiaro.
1- Alps I9389 e Haipai I9389 secondo me sono la stessa cosa, per cui dato che la Rom non può procurare quello che tu dici mi spieghi meglio che cosa hai fatto?
2- Come hai fatto a perdere il backup?..e dove lo tenevi?...ma non hai installato la Cwm come eravamo rimasti precedentemente?
Adesso vado a dormire ma se cerchi di lasciarmi un post che spieghi dettagliatamente cosa hai fatto domattina provo a capire come risolvere questa cosa.
Ciao.
Daniela
-
Quote:
Olidan
Ciao dhanko...scusa ma dovresti essere un pochino più chiaro.
1- Alps I9389 e Haipai I9389 secondo me sono la stessa cosa, per cui dato che la Rom non può procurare quello che tu dici mi spieghi meglio che cosa hai fatto?
2- Come hai fatto a perdere il backup?..e dove lo tenevi?...ma non hai installato la Cwm come eravamo rimasti precedentemente?
Adesso vado a dormire ma se cerchi di lasciarmi un post che spieghi dettagliatamente cosa hai fatto domattina provo a capire come risolvere questa cosa.
Ciao.
Daniela
si grazie daniela, ecco...ho fatto tutto la procedura indicata e alla fine ha iniziato a installare tutte le applicazioni, fin quì tutto bene. Dopo un pochino ho visto che il display rimaneva scuro con una illuminazione sotto che faceva immaginare che stava installando il tutto. Dopo aver trascorso un po di tempo e non vedendo ancora apparire l'Home mi sono preoccupato. Appena l'ho preso ho notato che il display in verticale era scuro e appena lo giravo in orizzontale spuntava l'Home e ho constatato la fluidità della nuova ROM, funziona tutto perfettamente ma in orizzontale. Ti volevo chiedere ma il tuo ha il G-Sense? il sensore che con il movimento della mano cambia pagina? perchè non sono sicuro se stiamo parlando dello stesso telefono. il backup molto probabilmente è stato un passaggio che ho dimenticato. Pazienza cercherò, magari con l'aiuto della comunity di trovare la Rom Originale.
-
Ops... ho paura che la ROM di Daniela non funzioni con la mia versione del telefono (1Gb RAM).
Ho seguito la procedura alla lettera e sono riuscito ad installare correttamente la ROM, ho riavviato in Recovery ed ho cancellato la Wipe cache partition.
Ho poi riavviato il telefono che rimane però bloccato sull'immagine del robottino che decolla con tanto di fiamme sotto ai piedi.
Nessun pulsante fisico ha effetto. L'unico modo per spegnerlo è rimuovere la batteria.
Posso sempre riavviarlo in recovery e ripristinare il backup, ma mi sarebbe piaciuto provare la nuova ROM, magari però c'è qualche soluzione.
Grazie.
Ciao.
-
Quote:
Olidan
Sugoooo...per carità quale flash tool????
Fermati subito!!!
Riprendo di seguito dal thread di presentazione della Rom nella sezione "Modding Altri Terminali Mtk" dove mi sembra di aver capito che malgrado Vi abbia invitato più volte non ci è andato ancora nessuno:
Installazione
Per installare questa rom dovete, ovviamente, avere il dispositivo dotato dei privilegi di Root e con la recovery CWM installata (in caso contrario guardate a fine paragrafo).
Scaricate la Rom in versione Light o Full.
Copiate il file .zip nella SD del Tablet.
Riavviate il dispositivo in Recovery Mode cwm.
E' consigliato eseguire un Wipe completo ( Wipe data/factory reset, Wipe cache partition, in “advanced” il Wipe Dalvik Cache ed il Wipe Battery Stats ) per essere sicuri di non avere problemi!!
Se invece preferite mantenere tutte le vostre impostazioni potete anche solo provare ad installare senza cancellare niente sovrascrivendo la Rom preesistente (sovrascrivendo la Rom stock non mi ha dato nessun problema ed ho mantenuto tutte le mie Users App's e le impostazioni esistenti). Ripeto non dovrebbe dare problemi ma ovviamente non è questa la procedura corretta!
Fate partire l'installazione da CWM con il solito sistema (Install zip from SdCard).
Vedrete avviarsi un programma di installazione guidata con comandi tramite touch (quale che sia la Vs versione di CWM).
Lasciatevi guidare dal mio installer e scegliete se installare solo la Rom (File System) con tutti i suoi Scripts & Tweaks oppure all'apertura dell'apposita finestra che Vi presenta un App's Package composto da note applicazioni potrete scegliere anche se installarne qualcuna come App Utente nella cartella “data”. Nel caso in cui l'App's Package non sia di Vs interesse basterà non selezionare alcuna applicazione e l'installer proseguirà con l'installazione della sola rom. Appena finito, riavviare in Recovery ed eseguire in ogni caso il Wipe cache partition.
Inutile dire che tutto è stato ampiamente testato e non ci sono rischi di nessun tipo...ma sul Titanic pensavano la stessa cosa. Ovviamente all'imponderabile non c'è rimedio e qualcosa potrebbe sempre andare storto. Quale autrice della Rom declino da ogni responsabilità per qualsiasi cosa possa accadere al Vs dispositivo a seguito del flash della stessa.
Se temete non installate nulla e la notte dormirete tranquilli altrimenti lo fate a Vs rischio e pericolo!
In ogni caso basta fare un Nandroid Backup prima di installare qualsiasi cosa ed ogni problema dovrebbe essere scongiurato.
Vedi così se ti è più chiaro.
Baci
Daniela
Purtroppo ho seguito tutto alla lettera ma al successivo avvio il telefono si blocca sul boot iniziale... il mio è la versione da 1 GB ... forse non è compatibile la tua rom con questa versione... peccato volevo provarla per vedere come andava.... cmq avevo fatto il backup quindi nessun problema...
-
x dhanko
no..io il G-sense non ce l'ho e non l'ho mai sentito...davvero sul I9389 hai il sensore che con il movimento della mano cambia pagina?
ho però il G-sensor come credo tutti (sensore di gravità) quel sensore che fa riconoscere al cell quando è in verticale e quando in orizzontale. Non è che magari devi solo ricalibrare quello?
In quel caso si trova in impostazioni -display - alla penultima riga G-Sensor calibration.
Altrimenti ho paura che stiamo parlando proprio di un altro telefono.
Ciao.
Dany
-
x dgg e x sergione
penso che tra i tanti tweaks e scripts tesi a migliorare alcuni aspetti della Rom ce ne sia qualcuno che vada in conflitto sul modello da 1 gb.
Penso anche di aver capito.
Non è niente di preoccupante credo che x domenica posterò una versione per il vs modello.
Ciao
Dany
-
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
x dhanko
no..io il G-sense non ce l'ho e non l'ho mai sentito...davvero sul I9389 hai il sensore che con il movimento della mano cambia pagina?
ho però il G-sensor come credo tutti (sensore di gravità) quel sensore che fa riconoscere al cell quando è in verticale e quando in orizzontale. Non è che magari devi solo ricalibrare quello?
In quel caso si trova in impostazioni -display - alla penultima riga G-Sensor calibration.
Altrimenti ho paura che stiamo parlando proprio di un altro telefono.
Ciao.
Dany
Ciao Daniela, penso anch'io che sia un altro telefono infatti ho immaginato appena ho visto che nella tua ROM non vi era più la funzione del g-sense nel menù, infatti questa funzione che è presente in parte nell's4 consente di muovere con il gesto della mano: la galleria , scattare le foto, cambiare schermata home, cambiare schermata applicazioni. Ecco allora è un altro telefono.
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
x dgg e x sergione
penso che tra i tanti tweaks e scripts tesi a migliorare alcuni aspetti della Rom ce ne sia qualcuno che vada in conflitto sul modello da 1 gb.
Penso anche di aver capito.
Non è niente di preoccupante credo che x domenica posterò una versione per il vs modello.
Ciao
Dany
Grazie mille! Sono proprio curioso di vedere come va.
Ciao.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App