Strano... dopo aver seguito la guida il segnale GPS è perfetto... diversi satelliti agganciati sempre in pochi secondi... forse un problema del tuo terminale... :(
Visualizzazione stampabile
Sto testando proprio adesso la guida di cui sergione22 ha postato il link, appena ho fatto vi dico se sul mio terminale funziona o meno.
Avevo già provato guide simili (mail così complete) ed il GPS in effetti è andato migliorando (all'inizio non fissava niente).
In una guida precedente ho letto anche di spuntare nel menu EPO "Auto Download", in modo da avere i dati sempre aggiornati (non so se serva effettivamente a qualcosa o meno).
Per il momento rimane però un GPS poco stabile e preciso... nel tragitto casa - lavoro (circa 15km in pianura e campo aperto) ha perso il segnale un paio di volte e la freccetta che indicava la mia posizione si trovava spesso qualche metro a lato della strada.
Ho utilizzato il navigatore di google maps (ne consigliate altri?!) e per aiutarlo nel fix "GPS Status".
Vi volevo anche chiedere se avete qualche consiglio per la fotocamera. Con l'app standard di Android 4.2 la messa a fuoco automatica (continua) a volte non si ferma (tenta di mettere a fuoco di continuo) e non mi permette di fare le foto. Se schiaccio il bottone per scattare il cell si incanta.
Qualche app da consigliare o un qualche settaggio da sistemare?
Grazie mille.
Guida seguita passo passo, il GPS sembra bello veloce ora, domani mattina lo testo di nuovo.
sono riuscito a caricare il backup dei contatti ma al riavvio mi è apparsa la scritta "processo android.process.acore si è interrotto" e non parte più...che faccio, un ripristino dati di fabbrica?come si fa su questo terminale?
grazie.
... Non ho capito bene se il telefono si accende o si blocca inesorabilmente sulla schermata d'errore?
Ho letto un po' in giro e le circostanze in cui si può verificare tale errore sono diverse... Qualcuno ha risolto facendo un wipe totale da recovery (wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache). In altri casi più semplicemente (ma ovviamente col telefono usabile) è bastato cancellare i dati e la cache del programma che dava l'errore dal menu impostazioni-applicazioni.
Quale è esattamente la tua situazione???
Oggi ho fatto diversi test con il GPS, ecco i risultati:
1) nella maggior parte dei casi il fix dei satelliti è veloce. Il primo fix della giornata lo ha fatto in un paio di minuti, i restanti in 30 secondi circa. Solo stasera ha avuto un pò di problemi ed ha impiegato circa 5 minuti (credo dipenda anche dalla copertura di rete).
2) fatto il fix il segnale non è però così stabile, in un tratto di circa 15km lo ha perso 3/4 volte.
3) neanche la precisione è così buona, in navigazione (google) vedevo spesso la freccia a lato della strada ed il navigatore ricalcolava di continuo. Con il mio Xperia Sole, sempre utilizzando google non ho mai avuto questi problemi. Magari adesso provo con un navigatore diverso, consigli?
Ciao.
salve posso chiederti con quale applicazioni ha fatto il root.
grazie
Oggi ho eseguito nuovi test con il GPS e purtroppo la situazione è peggiorata.
7 minuti e passa per il primo fix e stabilità / precisione quasi zero. Di 12 satelliti visti riusciva ad agganciarne solo 3.
Tra l'altro sembra che, anche a fix avvenuto, la stabilità del GPS sia legata alla rete 3G.
Ogni volta che vedevo il GPS in crisi, il telefono non prendeva 3G ma solo G (non so se GPRS o GSM).
Il mio operatore è wind, sarebbe interessante sapere che operatore ha sergione22.
Domanda: qualcuno riesce a far funzionare correttamente il sensore di luminosità? Settando la luminosità dello schermo su A (automatico),
Android dovrebbe cambiarla in funzione della luce esterna, non riesco a farlo fare.
Grazie.