Visualizzazione stampabile
-
ciao dany, onde evitare ciò che accadde a dgg, nel mio smartphone come n° build risulta 11_Ly_28_20130613 e ti chiedo: la versione della tua rom 2.1 postata nel link che mi hai mandato va bene o potrebbe crearmi problemi?? grazie mille per le rotture che ci risolvi, un bacio grosso...
P.S.:
nelle istruzioni per installare mtkdroidtools dice che ho bisogno di driver adb installati sul computer. Non so cosa siano, mi servono per forza? Te lo chiedo perchè ho provato a installare sto adb driver ma non riesco...ho attivato la funzione debug usb nel telefono....lo collego come dispositivo MTP.... ma poi l'installazione si blocca dicendo che è impossibile installare l'hardware MT65xx Android Phone.....Errore durante l'installazione della periferica...."il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio"....ho provato a collegarlo anche come memoria USB ma non riesco ugualmente....
attendo tuoi lumi.....
-
Manga77 non sono espertissimo ma io ero riuscito ad installare i driver. Vedi che mtkdroidtools mi sembra che funzioni a telefono spento... hai provato?
Sugo
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
-
ciao sugo grazie.
ma ti ricordi d'aver installato sti cacchio di driver adb O SOLO MTKDROID....?
-
Quando ho rootato il telefono ho dovuto installare i driver. Avevo cercato su google root mtk6589 e trovato diverse guide che davano anche i link per i driver. Prova a fare lo stesso. Se trovo il link lo posto.
-
Quote:
Originariamente inviato da Dgg
Quando ho rootato il telefono ho dovuto installare i driver. Avevo cercato su google root mtk6589 e trovato diverse guide che davano anche i link per i driver. Prova a fare lo stesso. Se trovo il link lo posto.
Inviato dal mio I9389 usando
Androidiani App
Grazie Dogg , ma se il mio alps ha già i permessi di root, sti driver ADP mi servono o posso installare direttamente mtkdroidtools?
-
Sinceramente non ricordo di avere installato quei driver però ho avuto in passato altri telefoni cinesini, può essere che quei driver fossero giá presenti nel pc. Ma la Dani l'avete sentita? Aspettavo la sua OlivieROM... 2.2 haha
Sugo
-
Quote:
Originariamente inviato da sugo76
Sinceramente non ricordo di avere installato quei driver però ho avuto in passato altri telefoni cinesini, può essere che quei driver fossero giá presenti nel pc. Ma la Dani l'avete sentita? Aspettavo la sua OlivieROM... 2.2 haha
Sugo
Inviato dal mio I9389 usando
Androidiani App
No dani latita....starà costruendo direttamente un androide vero!
-
Eccomi...un bacione a tutto il Forum.
Non vi dico che giornata. Stavo caricando la nuova Rom stanotte ma stamattina ho scoperto che era andata via la corrente e tutto inutile non si era caricato niente.
Allora vado a lavoro e scopro che, sempre causa temporale, la connessione in ufficio era andata ed è tornata solo alle 18 di questa sera quando ormai stavo andando via. Torno a casa e nel tragitto faccio pure l'incidente con una cretina che mi viene addosso (macchina rovinata ben bene). Insomma giornata da dimenticare.
Eppure non mi sono dimenticata di voi...ho rimesso a caricare la Rom sia in versione 1 gb che 2 gb...sto tentando di risolvere un problema all'utente AndrySab...e nel frattempo sto pure pulendo casa. Insomma una santa!!!
Sono qui a Vs disposizione.
Bacioni
-
I driver ADB li si trova praticamente ovunque, qui sul forum c'è una guida che spiega come installarli.
https://www.androidiani.com/forum/an...ivers-adb.html
Io li ho dovuti installare per poter rootare il telefono.
Ritornando alla ROM di Daniela:
1) non so perchè, ma quando imposto un'immagine come sfondo del launcher (ADW) si vede sgranata.
La stessa immagine vista invece con la galleria è perfetta. Magari c'è un'impostazione circa la qualità dello sfondo ma non l'ho trovata.
2) magari è merito di Dolphin, magari della ROM:)... ma navigando in wifi il telefono va come una scheggia. Con la ROM stock e con Firefox
non andava così bene.
3) finalmente con maps aggancia le celle telefoniche e mi da istantaneamente la posizione indicativa. Con la ROM stock non l'ha mai fatto.
Non sono riuscito a provare bene il GPS perchè devo fare all'aperto il primo fix e con sto tempo non è il massimo.
4) Purtroppo la rete, anche con la nuova ROM, va e viene. In ufficio, nel giro di 2 ore le ha fatte tutte!
3G, EDGE, GPRS, EDGE, NIENTE e poi di nuovo 3G... che stress!!! Metto la scheda nel Huawey e tutto funziona alla perfezione.
Visto che probabilmente si tratta di un'antenna alimentata, anche a scapito della batteria, non è che si possono aumentare un pò i watt?
Per il momento è tutto.
Ciao.
Aggiungo: forse è un'impressione ma il touch sembra più sensibile. Prima ricordo che bisognava essere più decisi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Olidan
Eccomi...un bacione a tutto il Forum.
Non vi dico che giornata. Stavo caricando la nuova Rom stanotte ma stamattina ho scoperto che era andata via la corrente e tutto inutile non si era caricato niente.
Allora vado a lavoro e scopro che, sempre causa temporale, la connessione in ufficio era andata ed è tornata solo alle 18 di questa sera quando ormai stavo andando via. Torno a casa e nel tragitto faccio pure l'incidente con una cretina che mi viene addosso (macchina rovinata ben bene). Insomma giornata da dimenticare.
Eppure non mi sono dimenticata di voi...ho rimesso a caricare la Rom sia in versione 1 gb che 2 gb...sto tentando di risolvere un problema all'utente AndrySab...e nel frattempo sto pure pulendo casa. Insomma una santa!!!
Sono qui a Vs disposizione.
Bacioni
Daniiiiii mi dispiace!! Soprattutto per l'incidente, l'importante è che non ti sia fatta nulla di grave.
Ti ringrazio un sacco per quello che fai, sei da sposare!!! ;)
Volevo chiederti una cosa sulla Rom (che a me va alla perfezione... fantastica!!), mi succede questo:
la sera mi piace mentre sono a nanna ascoltare un po di Digitally Imported Radio con la sua magnifica App in cuffia... 'na figata :D
solo che il volume anche abbassando del tutto (prima dello zero) è troppo alto, e siccome nell'altra stanza c'è la bimba che dorme se si sveglia devo andare, ma se ho le cuffie un po altine la sento solo quando orma sbraita :)
C'è il modo di regolare gli step del volume in cuffia? Ho provato dal menu Engineering che c'è la voce Headphone, ma non vorrei fare cazzate.
Intanto grazie e se possiamo aiutarti in qualche modo diccelo (aspettiamo ancora la mail comunque...)
Ps la tua immagine che hai messo nell'installazione è per caso quella del tuo profilo FB? :p
Sugo