Ho Vodafone... cmq dopo aver fatto l'aggiornamento descritto in guida mi fixa sempre molti satelliti in pochi secondi dopodichè mi mantiene tranquillamente il segnale per ore ... considerate che viaggio in macchina su Roma e provincia...
Visualizzazione stampabile
...allora...il telefono si accendeva, appariva l'errore e si rispegneva...diciamo che andava in loop fino a che non toglievo la batteria...facendo partire il telefono in modalità recovery sono riuscito a farlo ripartire ed ho lanciato un "clear eMMC" che mi ha resettato il telefono e così sono ripartito. Alla fine ho capito che il restore tramite titanium può dare questo problema se viene fatto tra due rom differenti come nel mio caso che sono due telefoni differenti. Per gli sms ho utilizzato l'app "sms backup/restore" che ha funzionato perfettamente mentre per la rubrica credo userò quella di gmail...:)
...devo dire che dopo un pò di utilizzo il telefono sembra vado davvero molto bene...velocità ottima e touch perfetto anche se migliorabile nei tasti che a volte sono un pò imprecisi...solo qualche domanda:
1) come faccio ad eliminare la pagine vuote senza app?ho provato col pinch to zoom ma non mi fa mettere le pagine vuote nel cestino perchè....non c'è il cestino...!!!...come procedo!?!?!??!
2) esiste un programma tipo samsung kies che permette di gestire il telefono!?!?
grazie.
:cool:
Per la 1) non ho capito bene cosa intendi... Parli delle schermate del launcher? Tipo che ne hai 5, ma una o più sono vuote?
Per la 2) potresti provare SnapPea, un bel programma - secondo me molto ben fatto - che permette di gestire il device Android collegato al PC (c'è anche un App per il telefono, oltre al software per il PC).
ciao raga vi aggiorn sul modello 2 gb di ram. Ho ricevuto risposta dall'Haipai che mi ha detto che il modello i9389 ha di base solo 1 gb di ram e che forse nei prossimi mesi passeranno a 2 gb con un altro modello. Rimane quindi il dubbio sul fatto che aliexpress lo vende con 2 gb, forse è un modello modificato. Se qualcuno sa qualcosa posti qualcosa.
per la rom quanti giga sono riservati per le applicazioni? inoltre è possibile ampliare lo spazio della rom riservata alle applicazioni a 2,5 gb come per la versione i9377?
...devi utilizzare motochopper che però non è un app ma un programma da far eseguire dal pc col telefono collegato...vengono lanciati dei comandi in modalità dos che "rootano" il terminale....nelle prime pagine trovi il link del sito dove scaricarlo...fidati, è semplicissimo...!!!! :)
Scusate ancora ma ancora non riesco a capire una cosa...questo terminale è sbloccato?nel senso che le app che scarico posso installarle sulla sd esterna oppure mi devo affidare a link2sd?vedo che in gestione memoria posso scegliere il percorso installazione ma lo stesso mi da "memorizzazione su dispositivo interno", "memoria telefono", "impostazione di sistema"....come faccio a farle andare x default sulla scheda sd!??!??
...tra l'altro ho problemi con il gps anche dopo aver seguito le guida...ufffffffffffffff....:(
Per verificare se il tuo terminale ha i permessi di root ci sono app tipo Root Checker, il mio ad esempio non li ha.
Anche a me interesserebbe sapere se è possibile installare le app su SD, la memoria a disposizione sul telefono è di "solo" 1Gb e non vorrei esaurirla.
C'è la possibilità di selezionare come disco di scrittura predefinito la scheda SD, ma non so se è per l'installazione delle app.
Anche io ho un qualche problema con il GPS, a volte fixa tutto in pochi secondi, altre volte ci mette diversi minuti, non capisco il perchè.
Visto che questo dispositivo NON ha il led di notifica, come avete risolto? Scrivo una cavolata... è possibile far lampeggiare lo schermo
oppure parte delle schermo per le notifiche? Se non sento la suoneria non riesco mai a capire se mi è arrivato qualcosa o meno.
Grazie.