Bene, vado a nanna. Mi porto il telefono e ascolto musica finchè non crollo, nel frattempo vi seguo.
Buonanotte a tutti.
A domani
Sugo
Visualizzazione stampabile
Bene, vado a nanna. Mi porto il telefono e ascolto musica finchè non crollo, nel frattempo vi seguo.
Buonanotte a tutti.
A domani
Sugo
Salve a tutti e ringrazio Daniela per avermi reindirizzato a questa discussione; sono anch'io un possessore di questo bel giocattlino che ho acquistato sulla baia (così ho letto che si dice :-) ).. Avevo postato una discussione in merito al dubbio sulla dotazione di memoria del dispositivo e ho avuto conferme che il valore è taroccato, ma va bene lo stesso anche così.. Preziosissimo il suggerimento (perdonatemi, ma non ricordo il nome) di chi ha postato l'escabotage per far diventare la microsd lo storage principale.. e anch'io comunque avrei un escabotage per chi non riesce a fare tethering, ma non l'ho provato perché avendo una connessione wind non ho di queste limitazioni.. Lavorando prevalentemente sui sistemi linux ed essendo android derivato da questo sistema (mamma mia però che gestione brutta della memoria di sistema..), l'applicativo utilizzato per fare tetherinhg è il modulo iptables che eseguito da una finestra di terminale permette tramite una serie di opzioni e settaggi di "aprire" una connessione da una porta usb alla porta internet. Il provider molto probabilmente, quando il tethering è in funzione, rileva che sono in funzione più di un terminale e quindi blocca la connessione. Quello che si deve fare è letteralmente "mascherare" la connessione e quindi ingannare il provider che in realtà il traffico sta avvenendo dallo stesso terminale.
Il comando è iptables e il modo per lanciarlo è il seguente:
iptables -t nat -A POSTROUTING -o <device-name> -j MASQUERADE
dove <device-name> è il nome del device dal quale arriva la richiesta di connessione (in genere usb0)
Il prossimo comando da passare è
iptables -P FORWARD ACCEPT
Per passare questi comandi al telefono è essenziale che lo stesso sia roottato altrimenti l'operazione non va a buon fine.
Di seguito la procedura (un po' articolata) per aprire una sessione di terminale con il sistema android;
- Scaricate da playstore questo piccolissimo tool: sshdroid
- scaricate sul pc un client ssh e quello che vi suggerisco io è putty
- se avete un router a casa, collegate sia il tel che il pc al router di casa, altrimenti dovrete collegare i due dispositivi tramite cavo usb e poi selezionare dal telefono "Tethering USB"
Per chi ha collegato sia il pc che il tel al router di casa ecco quali sono i passaggi:
Eseguite sshdroid sul telefonino e ponetelo in ascolto (scritte verdi indicano che il programma è in attesa di connessioni)
- dal pc avviate putty e inserite l'indirizzo ip visualizzato in verde sul tel nel campo "Host"Name", selezionate "SSH" su Connection Type e poi cliccate su "open"
Come login date "root" senza virgolette..
Come password "admin" (sempre senza virgolette)
adesso siete nel telefono.. per essere sicuri che il telefono è rootato provate a scrivere un file vuoto nella directory radice del tel in questo modo
cd /
touch pippo.txt
ls
se vedete il file, vuol dire che è rootato.. adesso cancellate il file con
rm pippo.txt
ed ora passate i comandi sopra che ripropongo;
iptables -t nat -A POSTROUTING -o wlan0 -j MASQUERADE (se utilizzate il tel come hotspot per connessioni senza filo)
iptables -t nat -A POSTROUTING -o usb0 -j MASQUERADE (se utilizzate il tel come hotspot per connessioni tramite cavo usb)
iptables -P FORWARD ACCEPT
se non ricevete alcun messaggio di avviso, vuol dire che l'operazione è andata a buon fine..
Adesso potete disconnettervi dal terminale con "exit" e poi attivate l'hotspot sul telefonino e il tethering e verificate se funziona..
Per chi invece non ha il telefono e il pc collegati tramite un router di casa deve utilizzare il cavo usb in questo modo:
Collegate il cavo usb al pc e dal telefono selezionate "tethering USB"
adesso aprite il prompt dei comandi da windows (dovrebbe essere in accessori oppure scrivete "command" nella stringa di ricerca all'apertura di start) e digitate "ipconfig" senza virgolette
l'indirizzo ip in corrispondenza del valore Gateway è l'ip del vs. telefono..
Da qui in poi la procedura è uguale a sopra.
Se tutto funziona, si possono salvare questi due comandi per farli eseguire all'avvio, ma mi devo informare come fare :-)
Buonanotte a tutti.
E ora a nanna..
buonanotte a tutti.
Dany
Ciao ragazze e ragazzi, Buongiorno a tutti!!
bene...è il mio primo giorno con la 2.2 DanyMod (.....she smaltita ieri!!!!!!)
Ho fatto la prova del telefono spento con sveglia inserita....risultato : sveglia non partita. Ahi ...ho pensato....ci risiamo....sarà morta la batteria come l'altra volta!!
Stavolta invece il telefono si è acceso....(premetto che l'avevo spento al 98% di carica) ma la carica della batteria segnava 78% (ma sarà possibile che da spento si consumi così? mah!)
Comunque ho fatto qualche altra prova con le sveglie (ne o due una "sveglia Xtreme e l'altra connessa al widget dell'ora digitale impostata sulla schermata principale) ebbene a telefono spento non funzionano nessuna delle due. Accendendolo si.....
Altro inghippo del mio terminale.....accendendolo permangono i bug riguardanti la Mail e servizi exchange (che non so cosa sia) che stavolta vi ho fotografato ed allego....uno scattato ieri sera e gli altri due scattati stamattina.....Allegato 84899
Allegato 84900
Allegato 84901
Dany ho provato ad eliminare il mio account di posta elettronica ma lo fa lo stesso..... lo fa anche provando a crearne uno nuovo. Per creare qualsiaso altro account (twitter...facebook...wechat....ecc..ecc...) non lo fa!! Non so che dire se non aiutatemi!!! E' molto fastidioso perchè è la prima cosa che visualizzi dopo aver acceso il telefono e digitato il pin della scheda.....
Come sempre ringrazio anticipatamente per l'attenzione che SEMPRE prestate a tutti!!
Dopo una esperienza pessima con un MTK6577 ci riprovo con Questo Haipai ...speriamo bene anche se sulla ricezione non mi aspetto molto perchè in genere le antenne sono di qualità pessima...
Preso da Focalprice speriamo arriva un 2GB
Ciao
Buongiorno a tutti. Bacetto alla Dany. Ottimo il suggerimento per il tethering, veramente interessante. Grazie!
Appena finisco di lavorare vi seguirò un pò piú attentamente, per ora mi limito ai saluti.
A dopo
Sugo
Inviato dal mio I9389 DanyMod usando Androidiani App
Buongiorno a tutto il Forum...
posto veloce veloce e torno a lavoro.
solo x gli utenti con build di agosto (vedi Aresci) questa è una versione prova per il vostro dispositivo Gla_ROM_build_Agosto_prova.zip - FileFactory
per ultimarla ho bisogno di sapere che almeno questa prima parte del lavoro gira tranquillamente per cui chi me la testa un po?
sempre ovviamente dopo aver fatto un nandroid backup che sono stanca di rincorrere i problemi degli utenti che per fretta o ingenuità non fanno le cose come gli viene indicato o hanno letto male oppure non hanno letto tutto.
Anche se amo ciò che faccio ho il brutto difetto di prendere a cuore ogni problema del resto del mondo...vorrei far capire a tutti che non è un gioco e dietro ogni cosa che vedete scritta o pubblicata, anche la più piccola, c'è un lavoro massacrante che non comincio ad elencare perché serve un libro.
ed appunto:
x manga
sto lavorando sulle tue indicazioni ma non trovo corrispondenza in nessun altro dei problemi che mi elenchi.
Allora se vuoi ti propongo una prova:
Fai un nandroid backup da recovery cwm (fallo bene mi raccomando) perche con questa operazione perderai tutti i dati e tutte le impostazioni (invece noi dobbiamo solo fare la prova e poi rimetti tutto al suo posto)...poi wipe totale (wipe data/factory reset, wipe cache partition, in "advanced" wipe dalvik cache e wipe battery stats, in "mounts and storage" prima format /system e poi format /data)...poi senza riavviare direttamente install zip from sdcard e reinstalla la Gla_ROM che hai scaricato che presumo sia ancora nella sd, giusto?
A questo punto puoi riavviare anche senza ulteriori wipe.
Fammi questa prova per favore altrimenti non posso andare avanti...non riesco a capire a cosa siano dovuti gli errori che affliggono solo il tuo dispositivo.
Grazie
Bacione
Dany
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
Ciao dany tutto ricevuto.
Quando hai un attimo mi spieghi cosa fa il nandroid backup e se è una voce che trovo in elenco quando avvio la recovery cwm? Scusa.