Ciao manga...
backup!!!
la prima cosa che deve conoscere chiunque voglia entrare nel modding.
Tutte le spiegazioni sono qui: Guida al nandroid backup e ripristino
Visualizzazione stampabile
Ciao manga...
backup!!!
la prima cosa che deve conoscere chiunque voglia entrare nel modding.
Tutte le spiegazioni sono qui: Guida al nandroid backup e ripristino
...oggi che ho da fare l'assistente non si vede :*
Da come ho capito la Dany è stracarica di lavoro... cerchiamo magari di non tempestarla di domande la cui risposta si puo' trovare con una semplicissima e velocissima ricerca su google... in 15 secondi è venuto fuori questo:
Come effettuare il nandroid backup:
Entrare nella recovery modificata: da telefono spento premere i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO POWER.
Per muoverci tra le varie voci del menù dobbiamo utilizzare i tasti del volume, per selezionarle invece occorre utilizzare il tasto Home (tasto Power o soft touch destro in alcune varianti della recovery).
Entrare in backup and restore.
Selezionare ora la voce Backup. Partirà in automatico il backup completo di tutto il sistema, la procedura potrebbe durare diverse decine di minuti. Si consiglia quindi di mettere sotto carica il telefono.
Una volta completata la procedura, riavviate il telefono selezionando la voce reboot system now.
Troverete l file del backup compresso appena effettuato in una cartella all'intenro di /sdcard/clockworkmod/backup/.
Il nome del file indicherà data e ora del salvataggio. Consigliamo per sicurezza di copiare questa cartella anche nel proprio pc o eventuale microsd esterna.
Dai al lavoro forzaaaa!! rotfl
Sugo
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
...entrare dove? Modding?
che è una discoteca???
Grazie fata!!!!!!!
Grazie Stomacato82 , avevo già visto questo post . Mi riferivo in particolare alle istruzioni riferite al sito xda che sono in inglese.
Comunque a proposito dell'installazione della CWM recovery che fa riferimento al sito xda , ho nseguito le istruzioni ma nella parte finale mi da un errore come da immagine allegata.
Dove ho sbagliato e come risolvo ?
Grazie Allegato 84974
se si leggessero tutti i post...
qui la recovery per il nostro cellulare
https://mega.co.nz/#!FhMWwSCY!NY7KI3...kc8tHks-4ycyTw
scaricate dal market "Mobileuncle Tools" (è già presente IN QUASI TUTTE le rom della versione da 2gb), copiate la recovery sulla sd, lanciare "Mobileuncle Tools" e scegliere la seconda voce "Flash Recovery From SdCard" (senza dover collegare il telefono al pc etc.)
oppure alla solita maniera con "SP FLASH TOOL" utilizzando il PROPIO file scatter e scegliendo di flashare SOLO la recovery. ciao :-)
Allegato 84985
Dgg alla fine credevo anche io così, ma mi sono poi ricreduto con la Rom della Dany, almeno per quanto riguarda il GPS sicuramente.
Ora in 30 secondi ho il fix dei satelliti.
Per il gsm/umts avevo problemi anche col samsung, ma sinceramente un po meno.
Pero' continuo a sentire di gente col samsung che dove il mio non prende in 3g non prende nemmeno Samsung, ovviamente stesso operatore (TRE)
Sugo
Sto diventando matto a causa della ricezione scadente del mio telefono!!! :bd:
Leggendo qua e la ho scoperto che la ricezione viene gestita dal file /system/etc/firmware/modem.img (vedi baseband).
Fico mi sono detto, ed ho cominciato a cercare in rete.
Ho trovato diverse baseband, ma sembra siano tutte funzionanti per la versione MOLY.WR8.W1248........V7.. mentre io invece ho la V6.
Il numero lo si trova in "Info sul telefono".
Non è che qualche anima pia ha già fatto prove del genere o vuole postare il suo file modem.img così lo provo sul mio dispositivo?
Grazie.