Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dgg
Visto che questo dispositivo NON ha il led di notifica, come avete risolto? Scrivo una cavolata... è possibile far lampeggiare lo schermo oppure parte delle schermo per le notifiche? Se non sento la suoneria non riesco mai a capire se mi è arrivato qualcosa o meno.
Grazie.
C'è più d'una App per sopperire alla mancanza del led di notifica. Puoi dare un'occhiata a questa (che tra le altre possibilità fa anche lampeggiare il display), oppure questa (forse una delle più usate), o quest'altra ancora (sviluppata da un membro di XDADevelopers).
Sicuramente si trova anche dell'altro cercando nella rete...
Quote:
paolodap
1) esatto quelle che dici tu, scusa ma sono poco pratico dei termini e di android...uffff....:(
2 ) ok proverò snappea e ti dico
grazie.
:cool:
1) Temo che il launcher stock di Jelly Bean non permetta di eliminare o aggiungere schermate, ma sul play store trovi parecchi launcher alternativi (vari anche free) che permettono questo e molto altro...
2) Puoi anche provare il notissimo AirDroid; poi vedi un po' tu...
P.S. 1. Per il problema memoria c'è un thread molto interessante qui sul forum che merita di essere letto.
P.S. 2. Per quanto riguarda il GPS, purtroppo, è uno dei problemi più sentiti sugli smartphone "MTK based", talmente tanto che potrebbe essere considerato quai come il punto debole di questi peraltro ottimi chip... Su questo forum non si contano gli interventi e le richieste di aiuto per sto benedetto GPS, le "guide" o soluzioni software proposte non sono poche, e c'è anche chi ha apportato modifiche hardware al telefono per migliorare la qualità del segnale satellitare!
Da un po' c'è anche un thread in rilievo su questo "scottante" argomento...
-
Mi sono orientato su NoLed, sembra funzionare correttamente.
Il programma sviluppato da un membro di XDA è sulla carta migliore (fa lampeggiare i Led fisici dei tasti home, back... e non accende lo schermo) ma servono i permessi di root ( che io non ho) per installarlo.
-
Quote:
Dgg
Sto testando proprio adesso la guida di cui sergione22 ha postato il link, appena ho fatto vi dico se sul mio terminale funziona o meno.
Avevo già provato guide simili (mail così complete) ed il GPS in effetti è andato migliorando (all'inizio non fissava niente).
In una guida precedente ho letto anche di spuntare nel menu EPO "Auto Download", in modo da avere i dati sempre aggiornati (non so se serva effettivamente a qualcosa o meno).
Per il momento rimane però un GPS poco stabile e preciso... nel tragitto casa - lavoro (circa 15km in pianura e campo aperto) ha perso il segnale un paio di volte e la freccetta che indicava la mia posizione si trovava spesso qualche metro a lato della strada.
Ho utilizzato il navigatore di google maps (ne consigliate altri?!) e per aiutarlo nel fix "GPS Status".
Vi volevo anche chiedere se avete qualche consiglio per la fotocamera. Con l'app standard di Android 4.2 la messa a fuoco automatica (continua) a volte non si ferma (tenta di mettere a fuoco di continuo) e non mi permette di fare le foto. Se schiaccio il bottone per scattare il cell si incanta.
Qualche app da consigliare o un qualche settaggio da sistemare?
Grazie mille.
anche io ho questi difetti.. poi col gps sei riuscito a stabilizzarlo? anche il mio discosta da qualche metro ed in auto non calcola bene il percorso. se si come ? ho usato anche io tutte le app presenti. credi mi convenga ripetere la prodeura in engeniering mode?
-
Quote:
ladalberto
anche io ho questi difetti.. poi col gps sei riuscito a stabilizzarlo? anche il mio discosta da qualche metro ed in auto non calcola bene il percorso. se si come ? ho usato anche io tutte le app presenti. credi mi convenga ripetere la prodeura in engeniering mode?
Ciao, ho ripetuto la procedura un paio di volte ed eseguito diversi test, ma la situazione non è migliorata.
A volte aggancia i satelliti in pochi secondi, altre volte impiega diversi minuti ed in entrambi i casi non è mai così preciso.
A onor del vero l'ho testato solo vicino casa e sempre sugli stessi percorsi, appena ne ho l'occasione lo provo per un qualche viaggio.
Ho però paura che non sia un gran GPS, ho provato a paragonarlo a quello del mio Xperia sole che si è rivelato sempre più veloce e preciso.
Ciao.
-
Quote:
toninoapicella
per la rom quanti giga sono riservati per le applicazioni? inoltre è possibile ampliare lo spazio della rom riservata alle applicazioni a 2,5 gb come per la versione i9377?
c'è qualcuno che può rispondere a questa domanda? grazie
-
Quote:
toninoapicella
c'è qualcuno che può rispondere a questa domanda? grazie
Mi pare che al post #7 l'utente "Piston" avesse risposto alla domanda riguardante lo spazio dedicato alle App.
Per la ripartizione della memoria hai provato il metodo che trovi qui nel forum?
-
ciao, ero intenzionato anche io a prendere questo telefono (dopo la delusione di 2 Star presi da un mio amico e mio fratello, dove il 3g ha grandissimi problemi) poichè non vedo nessuno che si lamenta della connessione dati. Su "ho bisogno di rom" c'è una rom modificata dove la risoluzione dello schermo è portato a 1280x720 (sarà che hanno cambiato solo i dpi?) poi 2 "utenti" hanno briccato il telefono cercando di aggiornarlo (anche se la procedura è uguale per tutti questi cellulari e ho aggiornato tranquillamente i 2 Star, probabilmente saranno solo "nubbi" ;-) ). per il gps su tutti i telefoni testati da me ho risolto sempre con GpsFixDeluxe, anche se è shareware... curiosità, ma per tutti questi mtk non c'è nessun modo per avere un'uscita tv? neanche tramite jack 3.5? non è una pecca da poco, giusto se si sta da amici e bisogna usare al volo sopcast... ;-) ciao
-
cosa ne pensate di Aliexpress sembra molto quotato in internet. Continuano a vendere l'i9389 con 2 gb di ram
-
Quote:
hitman72
ciao, ero intenzionato anche io a prendere questo telefono (dopo la delusione di 2 Star presi da un mio amico e mio fratello, dove il 3g ha grandissimi problemi) poichè non vedo nessuno che si lamenta della connessione dati. Su "ho bisogno di rom" c'è una rom modificata dove la risoluzione dello schermo è portato a 1280x720 (sarà che hanno cambiato solo i dpi?) poi 2 "utenti" hanno briccato il telefono cercando di aggiornarlo (anche se la procedura è uguale per tutti questi cellulari e ho aggiornato tranquillamente i 2 Star, probabilmente saranno solo "nubbi" ;-) ). per il gps su tutti i telefoni testati da me ho risolto sempre con GpsFixDeluxe, anche se è shareware... curiosità, ma per tutti questi mtk non c'è nessun modo per avere un'uscita tv? neanche tramite jack 3.5? non è una pecca da poco, giusto se si sta da amici e bisogna usare al volo sopcast... ;-) ciao
In qualche decina di anni ho aggiornato rom a centinaia di device... quindi proprio nubbio non sono.... e lo dimostra che nonostante dopo l'aggiornamento avessi solo uno schermo completamente bianco sono riuscito a recuperare il device... credo che abbiano messo in linea una versione leggermente diversa della rom ufficilale dell' I9389 visto anche il readme che parla di 2 Gb e schermo 1280x720...
-
spero di non essere stato frainteso, la cosa non era rivolta a nessuno ed era per scherzare dato anche l'occhilino, nel caso mi scuso. in ogni caso su altro sito cinese ormai è venduto a 108 euro (versione "standard" da 1gb) + spedizione (dove sono stati presi i due "sfortunatissimi" star, cmq arrivati con dhl in 4 giorni nononstante weekend di mezzo!), se la connessione dati non ha problemi (qualcuno quindi ha usato il 3g per alemno 1 giorno senza avere problemi? tipo dover togliere la bateria come per gli zopo o nel migliore dei casi riavviare il cellulare?) come per la maggior parte di questi cellulari (zopo, star, etc) credo che a questo prezzo non si possa trovare molto di meglio (anche SE ero tentato di aspettare l'inverno per lo xiami red rice che con qualche euro in più ha rom già "cucinata" miui, quindi probabilmente molto più affidabile e aggiornata di queste qui). ciao :-)