Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Buongiorno!!!
Ciao Sugo, tutto ok, ero impegnato in un fallimento.
Sto cercando il modo di aprire il mio file modem.img per poterlo confrontare con altri modem e cercare di modificarlo aggiungendo le frequenze europee che sul mio terminale non sono abilitate.
Ho cercato tutta mattina in rete ed ho trovato questo
[GUIDE] Extract files from Nandroid backups - xda-developers (il link al download non è però attivo)
e poi questo
[DEV][Windows][NO-CYGWIN]unyaffs tool - xda-developers
Cercando di aprire il file come da guida ho diversi errori che riporto.
Il primo file che ho tentato di aprire è il modem.img di Sugo, il secondo è il mio boot.img trovato nel nandroid backup ed il terzo il mio modem.img.
Allegato 85213
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie.
P.s. nell'immagine, nei percorsi, ho cancellato il mio nome utente, ognuno ha il suo in Win.
-
Appena arrivo a casa ci guardo con calma. Pensa che negli screen vecchi che ho postato non ho nemmeno cancellato l'imei...
A dopo
Sugo
-
x manga
sto lavorando sulle tue indicazioni ma non trovo corrispondenza in nessun altro dei problemi che mi elenchi.
Allora se vuoi ti propongo una prova:
Fai un nandroid backup da recovery cwm (fallo bene mi raccomando) perche con questa operazione perderai tutti i dati e tutte le impostazioni (invece noi dobbiamo solo fare la prova e poi rimetti tutto al suo posto)...poi wipe totale (wipe data/factory reset, wipe cache partition, in "advanced" wipe dalvik cache e wipe battery stats, in "mounts and storage" prima format /system e poi format /data)...poi senza riavviare direttamente install zip from sdcard e reinstalla la Gla_ROM che hai scaricato che presumo sia ancora nella sd, giusto?
A questo punto puoi riavviare anche senza ulteriori wipe.
Fammi questa prova per favore altrimenti non posso andare avanti...non riesco a capire a cosa siano dovuti gli errori che affliggono solo il tuo dispositivo.
Grazie
Bacione
Dany[/QUOTE]
Ciao Dany e a tutto il Forum...
ho trovato un pò di tempo per cercare di far quello indicato. Mi è sorto un problema durante il nandroid backup. Durante la procedura appare messaggio di error che cita: "ERROR WHILE MAKING A BACKUP IMAGE OF /System!" ed ovviamente non va più avanti mostrandomi il menù della recovery....
Chi sa darmi spiegazioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da sugo76
Appena arrivo a casa ci guardo con calma. Pensa che negli screen vecchi che ho postato non ho nemmeno cancellato l'imei...
A dopo
Sugo
Parlando di imei mi hai ricordato che devo provare a cambiarlo. Ho letto che diversi cell cinesi hanno l'imei clonato e che gli operatori telefonici negano l'aggancio alle celle... Leggende metropolitane? Mah...
Visto che ho dei vecchi cell ci provo.
Magari poi è anche illegale.
Ciao.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Allora cambiare l'imei, nonostante sia pratica usata sui cellulari rubati, non è reato.
Per il discorso connettivitá sappi che se il tuo imei fosse rubato non riusciresti a fare nemmeno una telefonata in italia.
Sugo
-
Eccomi...
un grande bacione a tutti.
Scusatemi se da ieri latito un pochino ma ho qualche problema al lavoro...problema buono nel senso che mi stanno costringendo a straordinari...per cui buon segno!
Nei ritagli sono a Vs disposizione per cui chiedete pure appena posso se sono in grado risolvo.
Baci
-
Quote:
Originariamente inviato da
manga77
x manga
sto lavorando sulle tue indicazioni ma non trovo corrispondenza in nessun altro dei problemi che mi elenchi.
Fai un nandroid backup da recovery cwm (fallo bene mi raccomando) perche con questa operazione perderai tutti i dati e tutte le impostazioni (invece noi dobbiamo solo fare la prova e poi rimetti tutto al suo posto)...poi wipe totale (wipe data/factory reset, wipe cache partition, in "advanced" wipe dalvik cache e wipe battery stats, in "mounts and storage" prima format /system e poi format /data)...poi senza riavviare direttamente install zip from sdcard e reinstalla la Gla_ROM che hai scaricato che presumo sia ancora nella sd, giusto?
Fammi questa prova per favore altrimenti non posso andare avanti...non riesco a capire a cosa siano dovuti gli errori che affliggono solo il tuo dispositivo.
Grazie
Bacione
Dany
ho trovato un pò di tempo per cercare di far quello indicato. Mi è sorto un problema durante il nandroid backup. Durante la procedura appare messaggio di error che cita: "ERROR WHILE MAKING A BACKUP IMAGE OF /System!" ed ovviamente non va più avanti mostrandomi il menù della recovery....
Chi sa darmi spiegazioni?[/QUOTE]
Ciao manga,
si l'errore è dovuto al fatto che non c'è spazio a sufficienza per un backup completo. Libera un po di spazio e poi riprova.
Ciao
-
Quote:
Dgg
Parlando di imei mi hai ricordato che devo provare a cambiarlo. Ho letto che diversi cell cinesi hanno l'imei clonato e che gli operatori telefonici negano l'aggancio alle celle... Leggende metropolitane? Mah...
Visto che ho dei vecchi cell ci provo.
Magari poi è anche illegale.
Ciao.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
Come ha giustamente detto sugo finché il cell telefona regolarmente lascia pure l'imei al suo posto.
Baci
-
Quote:
sugo76
Allora cambiare l'imei, nonostante sia pratica usata sui cellulari rubati, non è reato.
Per il discorso connettivitá sappi che se il tuo imei fosse rubato non riusciresti a fare nemmeno una telefonata in italia.
Sugo
Ciao sugo..come stai?
-
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
Quote:
Originariamente inviato da manga77
x manga
Grazie
Bacione
Dany
Chi sa darmi spiegazioni?
Ciao manga,
si l'errore è dovuto al fatto che non c'è spazio a sufficienza per un backup completo. Libera un po di spazio e poi riprova.
Ciao[/QUOTE]
Dany avevo impostato il backup su scheda SD esterna e ci sono più di 20giga liberi....altra possibilità??