NP ;) ... comunque considera che il mio I9389 che ho da quasi un mese naviga sempre in H+ per ore ed ore sia su google youtube facebook ed ho scaricato oltre 2 Gb di applicazioni da playstore... una spada... mai un blocco...
Visualizzazione stampabile
ultima domanda e poi procedo all'acquisto, la suoneria è "discreta"? gli star s4 e s5 hanno volume suoneria bassissimo (in qualche parte si deve pur risparmiare ovviamente). ciao
Ciao hitman72. Io ho il terminale in mano da circa 24 ore. Allora la suoneria se lasci il volume al massimo un pochino gracchia ma se la metti un pelino più bassa non disturba affatto. Tenendo conto di quello che c'è dentro al terminale non credo ci si possa lamentare considerando il prezzo. Parlando di problemi ho appena seguito la guida del gps e sono riuscito ad agganciarlo, ma sono sul balcone quindi domani faccio una prova su strada. Ho notato rispetto al mio precendente smartphone (un samsung galaxy y duos) una minore sensibilità del display, devo premere un pochino con più decisione per evitare che salti qualche lettera quando uso la tastiera, però potrebbe essere douto anche al fatto che su c'è una pellicola scadente per quello che ne so.
Problema invece che mi ha inquietato è stato il fatto che in più di un occasione il terminale è crashato e si è spento da solo. A qualcuno di voi è mai capitato? Potrei certo aver installato qualche applicazione che da "fastidio" a questo modelllo di smartphone, nel qual caso vi chiederei di segnalarmi come si può fare un ripristino pulito del telefonino. Grazie mille!
ok che la suoneria "fa rumone" non importa, ma si DEVE sentire. gli star tenuti nel marsupio non si sentono per nulla!
Scusate qualcuno mi può dire come si fa il reset alle condizioni iniziali per questo terminale? Grazie
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
si per aumentare "il rumore" aumentando i db è pieno di utitily come il vecchio dspmanager etc. (ma essendo ormai "vetusto" per non dire sordo ;-) sogno sempre un volume tipo i vecchi nokia xpressmusic, con quelle "casse" si sentiva a 1km la suoneria... eheheh) cmq mi avete convinto alla fine :-) appena trovo qualche amico che per condividere le spese di spedizione... male che va lo uso come mini console per mio figlio o mini "schermo secondario portatile" al lavoro tramite vnc che ne ho bisogno. per scamiolo credo che basti come negli altri telefoni andare in impostazioni, "backup e ripristino", e per finire su "ripristino dati di frabbrica". ti "pialla" system e le possibile modifiche alla startup/init.d (se hai fatto il root). cmq alcuni di questi cinesate hanno la recovery in inglese, puoi resettare anche da li. ciao :-)
Scusate ho il i9389 ho provato a flashare questa rom ROM HaiPai i9389 | [Official] add the 07/04/2013 on Needrom con flashtools dopo ho accesso il cel ma lo schermo rimane bianco, sembra che tutto funziona ma non si vede niente!! grazie!!
Per tutti i futuri possessori di i9389, ecco le cose che non mi hanno convinto del terminale dopo 2 settimane di utilizzo:
1) GPS --> a volte aggancia i satelliti al volo, a volte impiega qualche minuto. In ogni caso la precisione è nell'ordine dei 5/8 metri.
2) SENSORE DI LUMINOSITA' --> non funziona molto bene. In ufficio con luce artificiale o in camera da letto al buio sono sempre 160 lux. Fuori al sole si accorge della luce che aumenta solo se lo colpisce direttamente. Va da se che la regolazione automatica della luminosità dello schermo non funziona. Poi magari si tratta solo di settare il sensore correttamente, ma non so come si fa.
3) LED DI NOTIFICA --> manca.
4) TOUCH --> ero abituato al floating touch del mio Xperia Sole che trovava le dita anche a 5mm dallo schermo, questo non è così sensibile, bisogna essere più decisi.
5) CUFFIE --> il jack da 3.5 si trova sulla parte superiore in corrispondenza di una piega della plastica e quindi se lo si ruota ci sono dei punti dove l'audio da stereo passa a mono... Molto buono però il volume.
6) VOLUME TELEFONO --> sarebbe meglio un pelo più alto (se l'ambiente è rumoroso).
Per il resto credo sia un buon terminale, bello fluido e reattivo.
Per hitman72: se lo paghi 108€... sto male! L'ho pagato quasi il doppio!!!
Per Dgg, immaginavo volume basso, è il problema di tutti questi telefoni, mannaggia (in inverno dovrebbe uscire lo xiaomi red rice, 5 pollici, 1280x720 e soprattutto con la collaudata miui a circa 125 euro... mah!) come ha detto sergione22, ci sono parecchi programmi (specialmente se si ha il root) o entrando in "enginering mode" per aumentare sia il volume della suoneria, sia della chiamata, ma aumentando "solo" i db se si esagera troppo si sente solo un gran rumore...
Per lio2001, sempre come ha detto sergione22, se vedi nelle info, c'è scritto anche che in quella rom la risoluzione è portata a 1280x720, quindi a meno che lo schermo sia "downcloccato" come alcune cpu/gpu, eheheh, qualcosa di strano ci sta. Probabilmente sergione22 avrà un backup della rom originale fatta o con il programma di flash o tramite cwm recovery per questi MTK6589 (ma in questo caso la cosa è abbastanza personale). forse sarebbe da scrivere in prima pagina di non installare quella rom, anche io avrei provato "allettato" dal miracolo della moltiplicazione dei pixel... ciao :-)