Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stomacato82
ciao emmebi per carità non voglio sostituirmi alla prof ma sono sicuro che a questo punto ti avrebbe detto di usare lo stesso programma mtkdroid tool per fare comunque un backup totale
ANDROIDTRONICS: [GUIDE] How to make a backup of your rom using MTK Droid Tools cosi intanto ti trovi il primo backup fatto e poi vedi se anche a fare questo ti da qualche errore. se il backup te lo fa regolare alla fine del processo ti chiede se vuoi fare del backup abche un file.zip tu clicca su si. ci vuole altro tempo ma domani questo lo potrai flashare direttamente dalla recovery cwm. e prima di uscire e disconnettere il cellulare fai anche To prepare blocks for flash tool cosi che trasformi il backup iniziale in uno flashabile da FlashTool. In pratica ti troverai con due backup ripristinabili con due metodi diversi ma che domani potrebbero essere utili entrambi (credimi esperienza personale). Se nella procedura di backup non ti da nessun errore allora poi senza disconnettere il cell fai pure la prova a installare la cwm come da guida di sua Maesta Prof Illustrissima Dany. Se ti ha fatto il backup non puo darti piu nessun errore.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Ciao emmebi e stomacato...
questo post mi era sfuggito.
Si caro assistente quello che hai consigliato di fare è giusto.
E' un passaggio obbligato ma che effettivamente nella guida non era riportato.
Con l'MtkDroidTool può fare praticamente quasi tutto ma solo dopo che hai fatto un backup (va benissimo la guida postata da stomacato).
Con il backup il programma si fa una copia della recovery originale all'interno di una delle sue cartelle e la userà per modificarla nel momento in cui verrà richiesta l'installazione della recovery modificata Cwm (vedi immagine http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1361962909)
Emmebi cosa hai fatto poi? Hai già provveduto? Fammi sapere...Bacioni.
Dany
-
Quote:
Olidan
I miei sugo, stomacato, manga e sergione già ringraziati...oggi mando un ringraziamento caloroso al caro bruce11!!
Ciao bruce e grazie davvero...tu sai per cosa.
Un bacio grande
Daniela
eh.. e' l minimo per la pazienza !! ;-)
-
Quote:
bruce11
eh.. e' l minimo per la pazienza !! ;-)
No davvero GRAZIE
Come va' installata la Rom? Se si come ti trovi?
-
Quote:
sanderman
Installata la versione per build di agosto. A primo approccio sembra piu veloce e dall'aspetto piu gradevole. La testerò per bene. Mi piace la grafica xperia...mi fa pensare al mio x10mini...Il primo android non si scorda mai...
Inviato dal mio I9389 usando
Androidiani App
Sander... fammi una grossa cortesia.. tu avevi flashato quella di NeedRom giusto? e non si accendeva e il monitor lampeggiava... mi puoi per cortesia vedere se adesso vede i 2 giga di ram? In teoria dovrebbe essere così
Sugo
-
Sugo...niente perché per far ripartire il cell ho dovuto ripristinare il fmw originale con flashtool. Dobbiamo fare il flash assieme con la ROM
Di needrom
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
-
Quote:
Olidan
No davvero GRAZIE
Come va' installata la Rom? Se si come ti trovi?
m NO... sto ancora.."studiando" che devo capire !!
ps :
come si capisce che il mio e' gia' rootato?
-
Quote:
bruce11
ps :
Ciao Bruce scarichi una app che si chiama root cheker e appunto ti controlla se il telefono è rootato.
Sugo
-
Quote:
bruce11
ps :
allora bruce se siamo ancora alla fase "studio" sono più contenta così almeno ti seguo passo passo e cerchiamo insieme di fare tutte le cose per bene.
Innanzitutto che hai il root non lo si capisce ma lo si va a verificare. Te l'ho dato già per certo perché tutti noi qui abbiamo questo cellulare e tutti lo abbiamo ricevuto già rootato di fabbrica per cui anche il tuo. E per verificarlo puoi scaricare dal play store applicazioni che lo fanno per te..ad esempio https://play.google.com/store/apps/d...ware.checkroot oppure https://play.google.com/store/apps/d...krim.rootcheck .
A questo punto occupiamoci dell'installazione della famosa recovery Cwm.
1- scarica (qui http://pdanet.co/bin/PdaNetA4126.exe ) ed installa (basta un clic sul file per far partire l'installazione) i driver necessari al computer per riconoscere il cellulare ed operare tramite collegamento via Usb.
2- scarica (qui DepositFiles ) l'applicazione MtkDroidTools (basta un clic sul file per far partire l'installazione)...l'applicazione forse più utile per cellulari con processori Mtk...serve praticamente a tutto.
3- Avvia il programma MtkDroidTools cliccando con il tasto destro sull'eseguibile "MTKdroidTools.exe". Nella finestra che si apre scegli "esegui come amministratore". Il programma dovrebbe partire.
4- A questo punto puoi attaccare il cavetto con cui ricarichi il tuo cell da una parte alla porta Usb del Pc e dall'altra alla microUsb del tuo cellulare rigorosamente acceso. Se i driver erano stati caricati correttamente nel giro di poche decine di secondi vedrai comparire nella finestra del programma tutti i dati del tuo cellulare ed in basso a sinistra la lucina dovrebbe essere gialla.
5- La prima cosa che facciamo è un backup totale del cellulare per eventuale ripristino (si creerà automaticamente anche una copia della recovery originale nelle cartelle del programma che serviranno all'applicazione per darci successivamente una recovery modificata Cwm). Da questo punto puoi seguire questa guida (ti giuro che è semplicissima...non puoi sbagliare sono riuscita pure io che sono una capra ;) qui xda-developers - View Single Post - [UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Tools | MediaTek Android Smartphone (unico consiglio extra guida: quando avrà finito di farti il backup ti chederà se ne vuoi anche una copia in formato .zip...rispondi si, ci servirà ad avere due tipi di backup per poter ripristinare in due modi differenti)
6- Se hai fatto tutto correttamente ora avremo nelle cartelle dell'applicazione MtkDroidTools sia il backup per eventuale ripristino che una copia della recovery originale. Senza mai staccare il cell dal cavetto vai di seguito con l'installazione della Cwm.
7- Per installare la Cwm segui questa guida (ti giuro anche questa facilissima ed esente da errori) qui xda-developers - View Single Post - [UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Tools | MediaTek Android Smartphone
8- Se hai fatto tutto bene all'ultimo ok che cliccherai il computer darà al cellulare l'ordine di riavviarsi e lo vedrai spegnersi e riaccendersi (puoi staccarlo dal cavetto). Il cellulare si riavvierà direttamente in recovery Cwm per cui non metterti paura se sul display vedi cose strane rotfl
Da questo momento in poi hai la recovery Cwm installata sul tuo cellulare e potrai accedere a tutto un mondo di nuove funzioni...belle, stimolanti ma anche pericolose..!!..(guida alla Cwm: [Guida] - CWM - ClockworkMod Recovery - Cos’è, cosa fa, come si usa. - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it )
Comunque arrivato a questo punto puoi fare il famoso "nandroid backup" e passarne una copia anche nel Pc.
E cosa più importante puoi finalmente installare la mia Rom!! :D :* :D !!
Un bacione
Dany
P.S. Rileggendo mi sa che se fate un copia incolla potete postare un bella guida!!
-
Quote:
hitman72
Allora lo storage interno è di circa 800mb ASSODATO, e anche per me, è fastidiosissimo vedere che la rom ne mostra 8gb... (ripeto è IMPOSSIBILE poichè 8gb + 2gb circa di sd sono 10GB, NON ESISTE un singolo modulo di memoria da 10GB!!! e non ci possono essere sul telefono 2 chip di memoria, 1 da 8 e 1 da 2, altrimenti il telefono sarebbe enorme, oltre ad essere un'aberrazione costruttiva e assolutamente antieconomico da produrre). SE QUALCUNO HA TEMPO (non ho manco tempo di scrivere qua come prima...), provi a chiedere su xda quale file (o files) modificare per visualizzare l'esatto quantitativo di storage presente tipo chiedendo "how display the real internal storage?" postando qualche foto delle info del telefono che mostra 8gb e una foto di root explorer (o simile) che faccia vedere che in "/data" ci sono EFFETTIVAMENTE e SOLAMENTE circa 800mb di spazio TOTALE (quindi se "root explorer" e gli altri 2000 software "seri" riescono a leggere realmente lo spazio interno, quindi da qualche parte il tutto è memorizzato e "leggibile"). se si riesce a venirne a capo (ripeto, la capacità è quella, giusto per una questione "di estetica") poi Olidan potrebbe mettere questo "tweak" di default sulla sua rom. La "critica" non è avere solo 4gb di storage totali presenti (tutte le cinesate di questa fascia di prezzo ne hanno 4gb e per 100 euro sarebbe anche "impertinente" pretenderne di più), la critica è che viene visualizzato un valore non corretto. buona giornata a tutti
Però ne vengono anche pubblicizzati 8.. è anche vero che con questi telefonini non si sa mai cosa si riceve, ma questo lo sapevo da prima ed è bene che lo sappia chiunque lo voglia acquistare in futuro (acquisto che comunque io consiglio).
Alla fine 4 o 8 personalmente mi cambia poco.
Tuttavia come dicevi qualche post fa, sarebbe il massimo se si potesse fare della memoria del telefono un'unica partizione ed utilizzare anche i 1.55 gb come memoria del telefono.
Perchè avere 0.8 gb per me è il più grande limite.
-
Quote:
sugo76
Ciao freej99, se hai letto un po il post ti sarai reso conto che alla fine le certezze non te le può dare nessuno. Si tratta di fare un po di prove e vedere che succede, potresti risolvere come no. Comunque per una infarinata generale basta che leggi anche solo le pagine dalla 70 circa in poi. Il mio consiglio è quello che, dopo aver capito come eseguire tutte le operazioni, flashi prima con la ROM di NeedRom (trovi il link qualche post indietro) e poi con quella di Olidan, la 2.2
In teoria risolvi...
Un saluto
Sugo
Lette lette.. il problema è capire se la ROM fa per me.
Come dicevo, al momento il problema per me è principalmente un fatto di memoria. Volevo utilizzare quei 1.55 gb che nella ROM originale sono sprecati.
Non so se questa ROM risolverebbe il mio problema.
Poi perchè fare due passaggi? Il mio è anche la versione da 2gb e già lo vede come tale..