Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
moretto78
Ciao, ti garantisco che con tim fa uguale! Azz ma secondo te non è possibile mettere mano alla parte radio? Leggendo ho capito che essendo una rom non italiana non sono abilitate alcune frequenze, tu che ne pensi? Ho visto che anche tu non te la cavi male con le mod...
Guarda, l'unica frequenza che non ho visto nel menu' engineering è la 2100 mhz, che pero' mi dicono non essere vitale per quanto riguarda il segnale in Italia. Secondo me è una questione di antenne, aprendo il telefono ho notato che ci sono 2 vani adibiti ad antenna, uno sicuramente per il reparto GPS e uno per il segnale GSM e UMTS. Ti posso garantire che un'antenna fatta male fa una differenza enorme. Mi piacerebbe esistesse una app che dia la possibilità di aumentare i Db in uscita alle antenne... la vedo dura ma forse si risolverebbe sto problema.
Ora mi metto in cerca.
Sugo
-
Quella superiore è del GPS di sicuro, ho letto del I9377 che è praticamente uguale al nostro.
E ti dirò di più lì provavano con dei fili di rame ad aumentare il segnale.
Quella in basso quindi sarà del segnale GSM/UMTS, che ne dici si potrebbe fare la stessa cosa? Solo che si dovrebbe conoscere la lunghezza del filo e come eventualmente metterlo.
-
Quote:
moretto78
Quella superiore è del GPS di sicuro, ho letto del I9377 che è praticamente uguale al nostro.
E ti dirò di più lì provavano con dei fili di rame ad aumentare il segnale.
Quella in basso quindi sarà del segnale GSM/UMTS, che ne dici si potrebbe fare la stessa cosa? Solo che si dovrebbe conoscere la lunghezza del filo e come eventualmente metterlo.
Qui c'è una bella guida... io ci provo, tanto che mi costa, lo fanno con del semplice rotolo di alluminio. Le misure ovviamente sono le stesse visto che le frequenze sono quelle.
https://www.androidiani.com/forum/ht...o-modding.html
Dai provo poi ti dico.
Sugo
-
Quote:
sugo76
Guarda, l'unica frequenza che non ho visto nel menu' engineering è la 2100 mhz, che pero' mi dicono non essere vitale per quanto riguarda il segnale in Italia. Secondo me è una questione di antenne, aprendo il telefono ho notato che ci sono 2 vani adibiti ad antenna, uno sicuramente per il reparto GPS e uno per il segnale GSM e UMTS. Ti posso garantire che un'antenna fatta male fa una differenza enorme. Mi piacerebbe esistesse una app che dia la possibilità di aumentare i Db in uscita alle antenne... la vedo dura ma forse si risolverebbe sto problema.
Ora mi metto in cerca.
Sugo
ho trovato questa:
OpenSignal
magari fa miracoli ora installo
-
Quote:
moretto78
ho trovato questa:
OpenSignal
magari fa miracoli ora installo
Ma mi sembra che quella ti faccia vedere la potenza del segnale del tuo operatore.. non che aumenta la sensibilità dell'antenna.
Fammi sapere
Sugo
-
per il partizionamento ho mandato un paio di link in privato ad miss olidan (dato che sono parecchi link a siti esterni). solo a titolo informativo, nessuno deve provare nulla se non si sente. sugo76 hai aperto il telefono! effettivamente pare più incasinato del solito, di peggio ho visto solo un vecchio acer con windows mobile. notte a tutti :-)
-
Quote:
sugo76
Ma mi sembra che quella ti faccia vedere la potenza del segnale del tuo operatore.. non che aumenta la sensibilità dell'antenna.
Fammi sapere
Sugo
confermo, sembra come dici tu
-
Quote:
hitman72
per il partizionamento ho mandato un paio di link in privato ad miss olidan (dato che sono parecchi link a siti esterni). solo a titolo informativo, nessuno deve provare nulla se non si sente. sugo76 hai aperto il telefono! effettivamente pare più incasinato del solito, di peggio ho visto solo un vecchio acer con windows mobile. notte a tutti :-)
Non è solo un fatto di non sentirsela. Il problema è che io partirei da zero, perchè al momento non sono ancora capace nemmeno a cambiare ROM che a quanto pare è un'operazione sicura
Per la ricezione in effetti anche a me è debole. Ho anch'io 3 e all'esterno in generale non ho problemi, (addirittura in posti fuori città e deserti prendevo 4 tacche). In casa mia (pensa che sfiga..) invece non prende MAI. Sono sempre su TIM. Il vecchio samsung fit invece prendeva, anche se spesso perdeva il segnale pure lui.
-
Quote:
hitman72
Hitman stavo pensando che preferisco farlo io l'esperimento per cui se hai tempo mi giri anche a me i suddetti link
se mi legge pure la Dani: non fare questa prova! appena hitman mi dice che devo fare ci penso io
Ciao
-
fai un backup da recovery (accertarsi di avere almeno 2 o 3 di gb liberi su sd, se ricordo bene facendo il backup da recovery, se non c'è abbastanza spazio, la cwm recovery al massimo segnalerò la cosa solo con un "rigo di errore", se uno va di fretta pensa che il tutto è stato fatto normalmente e prosegue con le altre operazioni, accertarsi quindi di leggere tipo "backup complete" o "backup done" etc.) per sicurezza copiati il backup anche su pc!!!
scarica questo apk
https://mega.co.nz/#!UsdWjQ6Z!egbmTR...V16jMBrzF_XzVk
e installalo, per cellulari con 4gb di storage (come SUPPONGO sia il nostro)
dice di selezionare l'opzione n.1 che ci dovrebbe dare 1.5gb di partizione data (non avendo provato il programma al limite SE c'è l'ozpione 2 di partizione data uno potrebbe anche azzardarsi a provare...)
poi sempre dall'app selezionare l'opzione "Reboot to Recovery"
fare "Wipe Data/Factory Reset" e ripristinare il backup
al primo avvio il sistema ci avvertirà che la partizione sd (data che è stata "rimpicciolità", presumo ora dovrebbe essere di 500mb circa) è corrotta e che andrà formattata, se ricordo bene, con altri dispositivi, la formattazione va a buon punto solo al secondo riavvio (non ricordo il motivo). al limite in "modalità debug" collegare il telefono al pc e formattare la partizione manualmente.
IO NON HO PROVATO, pensateci bene prima di fare questo passo.
buon pranzo a tutti, ciao :-)