CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 282 primaprima ... 41818990919293101141191 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 2812
Discussione:

[INFO][PARERI] Haipai I9389

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #901
    Olidan
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Messaggio per la Dany quando avrà la possibilità di connettersi:
    Ciao superDany mi serve una grossa cortesia, appena hai un po di tempo libero (ovviamente senza nessun impegno e fretta) potresti controllare due cosette?
    Una è quella dell'audio in cuffia, come dicevo il volume minimo è veramente un po altino, l'altro è una fastidiosa cosa che succede con la fotocamera.
    In pratica se stai facendo un filmato dopo qualche secondo l'immagine diventa sfuocata, come se perdesse il riferimento e non mette più a fuoco.

    Per il discorso che mi hai chiesto dell' N9500 devo chiedere al mio collega se me lo passa per flasharglielo, ma forse me ne arriva uno a breve.

    Un saluto a tutti
    Sugo
    1 -Ok...per il volume cuffie già risolto...
    appena ritrovo il foglio dove mi ero segnata tutto ti posto i settaggi corretti del Mobileuncle.
    2 -Ok...questa è una novità...ci guardo un po ma non dovrebbe essere complicato. Tra i valori che ho variato vado a ricercare quelli relativi alla camera e cerco di capire dove devo agire.
    3- N9500...sono molto tranquilla anche senza averla testata...per cui la pubblico ugualmente.

    Ciao mio superassistente!

    Dany

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Olidan per il post:

    emmeggi70 (06-02-14)

  3.  
  4. #902
    sugo76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olidan Visualizza il messaggio
    1 -Ok...per il volume cuffie già risolto...
    appena ritrovo il foglio dove mi ero segnata tutto ti posto i settaggi corretti del Mobileuncle.
    2 -Ok...questa è una novità...ci guardo un po ma non dovrebbe essere complicato. Tra i valori che ho variato vado a ricercare quelli relativi alla camera e cerco di capire dove devo agire.
    3- N9500...sono molto tranquilla anche senza averla testata...per cui la pubblico ugualmente.

    Ciao mio superassistente!

    Dany

    .... io questa me la sposoooooo!!!

    Sugo

  5. #903
    Olidan
    Guest
    Predefinito

    ...ho cambiato il link per scaricare la Rom per cui la ripresento...


    Attenzione!!


    Intanto bacioni bacioni a tutti
    ed ora passiamo al punto della situazione.

    Nuova versione 2.2 stabile

    Sulla base di quanto fin qui testato da me, e con l'aiuto dei miei ragazzi preferiti, sono giunta alla conclusione che la versione 2.2 può passare da beta a stabile.
    Ho fatto delle ultime aggiunte al build.prop, sistemato 2-3 cose che non mi piacevano ed aggiunte alcune applicazioni tratte dal Sony Xperia (su cui ho dovuto lavorare un bel po per poterle trasferire).
    Ora penso che non ci sia proprio più nulla da migliorare: meglio di così non è possibile.
    Per cui ho riconfezionato la Rom dopo delle ultime piccole modifiche ed ora posso con estremo piacere presentarVi la Gla_ROM versione 2.2 stabile:
    link per scaricare la versione per dispositivi da 2 gb di Ram build 03/11_ly_28 (no per build agosto):11_ly_28_I9389_Gla_ROM_v2.2.zip (458.3 MB)
    https://mega.co.nz/#!JBcWjL5A!AlkaOB...LB2i6nXACpQ7gg

    link per scaricare la versione per dispositivi da 1 gb di Ram: 11_ly_20130530_I9389_1Gb_Gla_ROM_v2.2.zip (455.9 MB)
    https://mega.co.nz/#!MZdS2LRR!LRP-4w...63wgP1fI-hA8j0

    link per scaricare la versione build Agosto da 2 gb di Ram: ...wait please...coming soon

    Non c'è più la versione Full con l'app's package perché pubblicherò la Rom su Xda e su NeedRom ed ho già 3 versioni da pubblicare:
    build di maggio per dispositivi con 1 gb di ram
    build di luglio per dispositivi da 2 gb di ram
    build di agosto per dipositivi con altre caratteristiche
    se mi metto a fare distinzione tra light e full diventano addirittura 6 versioni e credo che su questi siti esteri non ci capiscono più niente.

    Per cui la Gla_ROM diventa la versione più completa per questo dispositivo.
    Non so chi l'ha linkata fuori ma addirittura dalla Spagna e dal Belgio mi scrivono in email per ringraziarmi della 2.2beta.

    Se dovessi trovare qualche nuovo script o tweak adattabile a questo nostro dispositivo allora Vi posterò solo delle patch di aggiornamento per tutti e tre i tipi di Rom.

    Da adesso in poi, ultimata questa parte di lavoro relativa all'ottimizzazione hardware, mi dedicherò alla grafica ed al design della Rom. Voglio vedere se posso cambiare e migliorare l'aspetto di questa macchina. Menù, tendine, icone e quant'altro devono diventare più belle e gratificanti.
    La prossima versione, la 3.0, si baserà su queste intenzioni.

    Caratteristiche della versione 2.2 stabile

    Tutto quanto avete potuto provare nella 2.2beta più alcune aggiunte che studiavo da un po.
    Inserito un package di applicazioni originali Sony tratte dallo Xperia di cui riporto le caratteristiche in versione originale inglese:

    Features SONY Media Apps:

    • Adjust All Background Color to Album Art on Walkman
    • Music Control on Notification
    • Visualizer
    • Walkman
    • Soundenhancement
    • Clear Audio+
    • Clear Bass
    • Clear Stereo
    • Dynamic Normalizer
    • ClearPhase(Actived by default)
    • xLoud(Actived by default)
    • Surround Sound VPT
    • Walkman Music Widget
    • Sony Album
    • Sony Movies
    • Friend Music FB
    • Bravia Engine 2/X-Reality for Album & Movies
    • Photo & Video widget
    • And many more



    Aggiunto poi il launcher originale Sony Xperia che mi sembra proprio molto carino.
    Non sapendo scegliere tra quello che Vi avevo proposto fino ad ora e questo, li ho lasciati tutti e due. Per cui all'avvio il dispositivo Vi chiederà quale launcher utilizzare (Adw o Xperia) basterà sceglierne uno e cliccare su “per una volta” o “per sempre”.
    Consiglio inizialmente di cliccare su “per una volta” e provare anche Voi quale Vi piace di piu. Quando avrete scelto bene allora cliccate su “per sempre” ed il problema di selezionare il launcher si ripresenterà solo ad ogni riavvio. Presto posterò due patch per la disinstallazione dell'uno o dell'altro. Quando avrete scelto quale tenere saprete quale patch dovete scaricare.

    Premessa all'installazione della versione 2.2 stabile

    Semplicemente sovrascrivendo la Vs precedente Rom alcune modifiche che ho realizzato potrebbero entrare in conflitto e Vi trovereste ad avere dei bug (svariati e diversi ciascuno dall'altro). A qualcuno potrebbe crashare qualche app (a chi l'email, a chi la macchina fotografica, a chi qualcos'altro ancora), a qualche altro potrebbe non avviarsi più il wi-fi ed a qualc'altro ancora il gps.
    Questo perché residui di dati delle vecchie applicazioni (anche se le stesse) non permetterebbero il corretto funzionamento del dispositivo.
    Quindi?
    Quindi per la 2.2 stabile la cosa migliore sarebbe il wipe totale compreso il data/factory reset.
    Cominciamo a dire che non è necessario perdere i propri dati ma bisogna fare attenzione a seguire correttamente tutti i punti per una installazione corretta.
    Innanzitutto un nandroid backup se qualcosa va storto.
    Poi cominciamo partendo da un backup delle applicazioni e dei dati.
    Per fare questo consiglio l'app My Backup Root scaricabile gratis dal Play Store https://play.google.com/store/apps/d...d.MyBackupRoot
    oppure l'app TitaniumBackup https://play.google.com/store/apps/d...umBackup&hl=it
    Fatto il backup delle app con un programma o con l'altro collegate il cell al computer e copiate la cartella contenente il backup anche sul Vs computer.

    N.B.
    Potete sempre cominciare provando ad installare la Rom direttamente sulla preesistente come molti di Voi hanno fatto sempre fino ad ora e probabilmente funzionerà tutto regolarmente. Ma se qualche app prima o poi dovesse crashare o il sistema dovesse diventare instabile allora conviene rifare l'installazione come Vi ho descritto sopra.

    Guida all'installazione della Gla_ROM 2.2 stabile

    Allora fatto un nandroid backup ed un bel backup delle Vs app e dati possiamo passare all'installazione della Rom.
    • 1. Scaricatela dal link indicato. Portatela sulla Vs SdCard.
    • 2. Riavviate il cell in recovery Cwm.
    • 3. Iniziate con un bel wipe totale. In sequenza un wipe data/factory reset, wipe cache partition, in “advanced” wipe dalvik cache e wipe battery stats, in “mounts and storage” format /system.
    • 4. A questo punto install zip from sdcard ed installate la Rom.
    • 5. Chiudete il mio installer con il riavvio in recovery ed effettuate un ulteriore wipe cache partition. Adesso potete riavviare.
    • 6. Ci metterà un pochino ma quando il cell si sarà avviato fate un ulteriore riavvio.


    Una volta rientrati nel Vs cell avrete la Gla_ROM 2.2 installata nella sua versione nuda.
    A questo punto fate quel che volete...reinserite i Vs dati manualmente (avendo poche cose da inserire io ho fatto così): parliamo dei punti di accesso wi-fi, dell'account Google, dell'account email oppure utilizzando il backup di cui al paragrafo precedente. Poi passate alle app e sia con My Backup Root che con TitaniumBackup in pochi passi riavrete sul Vs dispositivo tutte le Vs app nel punto esatto in cui le avevate backuppate.

    N.B. Per chi intende solo sovrascrivere la preesistente Rom, ovviamente saltare il punto 3.

    Soluzione di eventuali problemi che potrebbero

    insorgere a seguito dell'installazione della Rom

    A poche cose nella vita non c'è soluzione e non è il caso del nostro smartphone. Quale che sia il problema credo e spero di poter risolvere tutto.
    In ogni caso invito tutti a fare un nandroid backup da recovery Cwm + un backup delle app ed impostazioni con i programmi di cui ai paragrafi precedenti o quelli che preferite.
    E ricordate di trasferire i Vs backup anche nel computer.
    Poi gradirei che prestiate molta attenzione alla versione del build visto che di questo smartphone ce ne sono cosi tante e tutte cosi poco compatibili.
    Solo se avete tutti i backup a posto e siete in grado di ripristinare il dispositivo allora potrete scrivermi relativamente a qualche bug nella rom o per qualsiasi altro problema.
    Non voglio sentire addosso la pressione di chi è disperato perché ha brikkato il cell e non sa come fare a tornare indietro e spesso non è in grado nemmeno di dirmi che versione del dispositivo possiede in quanto non si era segnato nulla (avventurieri allo sbaraglio).
    Sono sicura capirete che un conto è sistemare l'app della fotocamera che non parte, un conto è non farmi dormire perché da incosciente hai voluto installare una nuova Rom senza avere i mezzi per ripristinare e spesso senza nemmeno leggere che era di un altro dispositivo.
    Per cui ATTENZIONE!...Non avete fatto un nandroid backup?...non siete in grado di ripristinare il dispositivo?...beh non scrivetemi perché non Vi risponderò!

    Conclusioni

    E con questo il mio impegno sulla 2.2 finisce. Da adesso si lavora sulla 3.0.

    Resto qui tutti i giorni a Vs disposizione per qualsiasi problema abbiate anche non riguardante la mia Rom. Credo di aver fatto tutto quello che potevo per mostrarVi la mia disponibilità e nei limiti delle mie competenze sapete che potrete sempre contare su di me.

  6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Olidan per il post:

    emmeggi70 (06-02-14),sanderman (22-10-13)

  7. #904
    Dgg
    Dgg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Curiosità per Sugo: perché prima la need ROM e poi quella della dany?
    Adesso provo anche io! Voglio vedere se anche il mio passa a 2 gb di RAM. Hai provato anche con hardware info?
    La need ROM non ha risoluzione diversa e quindi devi cambiare driver video?
    Ciao.


    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

  8. #905
    sugo76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dgg Visualizza il messaggio
    Curiosità per Sugo: perché prima la need ROM e poi quella della dany?
    Adesso provo anche io! Voglio vedere se anche il mio passa a 2 gb di RAM. Hai provato anche con hardware info?
    La need ROM non ha risoluzione diversa e quindi devi cambiare driver video?
    Ciao.

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
    E' proprio questo il senso del mio post... anteponendo la ROM di NeedRom al flash di quella della nostra superDaniela, il sistema accetta la rom anche se è quella dei 2 giga, e anche se il build non è corretto (infatti ho flashato il telefono che originariamente aveva il build di agosto con la 2.2 beta che NON è per il build di Agosto).
    Insomma sembrerebbe che la ROM di NeedRom vada a modificare a basso livello le partizioni di memoria, anche se su quella di sistema vista a 8 giga ho seri dubbi, non tanto per il salto da 4 giga a 8 giga ma più che altro perchè antutu vede esattamente 8000,0 megabyte.... quando mai 8 giga sono così precisi.. i chip di memoria sono multipli di 8... qualcosa non torna (vabbè che 8 x 1000 fa 8000... ma è troppo strano lo stesso ).
    Comunque invece i 2 giga sono più credibili infatti ne vede 1953,3 Mb
    Perchè mi chiedi se ho provato con Hardware info? ti ho messo 3 screen che son grandi come tutto il monitor... e sono proprio di hardware info...
    Quindi il mio consiglio è quello di utilizzare la rom di NeedRom almeno per provare.
    Sul discorso dei problemi che da al monitor, avevo scritto che dovete usare il file scatter che vi ho postato io, e che dovete sostituire al suo.
    Proprio perchè nel file che ho fatto io i sensori sono corretti, altrimenti dovete preparare il file scatter originale modificando il nome dei sensori, altrimenti non funziona (ovviamente).
    Quindi aspetto le tue prove e vediamo se riesci a fare questo upgrade del tuo telefonozzo

    Oh io do per scontato che avete installato tutti i driver necessari e che sapete usare i programmi che ho menzionato, altrimenti guardatevi un attimo le guide, non sono difficili, ma un occhiata non fa male! (e ovviamente fate tutto a vostro rischio e pericolo... )

    Sugo

    Per qualsiasi problema.... arrangiatevi (ovviamente sono qui se avete bisogno... insieme alla mia socia preferita )
    Ultima modifica di sugo76; 17-10-13 alle 13:45

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sugo76 per il post:

    sanderman (22-10-13)

  10. #906
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Gordona (SO)
    Messaggi
    113
    Smartphone
    LeTv Le1 X600

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olidan Visualizza il messaggio
    grande manga ciaooo,
    allora davvero un bel giocattolino!.
    Ok possiamo fare tutto...l'unica cosa importante per ora è: hai già il root? oppure dobbiamo cercare una procedura?
    Rispondimi pure che domani ci guardo e vediamo cosa fare.

    Bacione grande
    Buongiorno a tutti innanzitutto!!

    Ciao Daniè, a te pure un bacio...
    Allora per la mia mini-tavoletta.....ho installato Root Check che mi conferma possedere i permessi necessari (allego screens.)IMG_20131017_134704.jpg

    attendo tuo commento; come sempre....ciao fata!!!

  11. #907
    sugo76
    Guest
    Predefinito

    La Dany in questo periodo non è la sola ad avere lavoro extra...
    Ciao gente a dopooo
    Sugo
    Immagini allegate

  12. #908
    Dgg
    Dgg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao Sugo. Ho letto il tuo post al volo con il telefono che tra l'altro non mi fa vedere le immagini ed ho perso qualche pezzo...
    Quando ho un secondo provo.
    Ciao.


    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

  13. #909
    sugo76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dgg Visualizza il messaggio
    Ciao Sugo. Ho letto il tuo post al volo con il telefono che tra l'altro non mi fa vedere le immagini ed ho perso qualche pezzo...
    Quando ho un secondo provo.
    Ciao.


    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
    Ma siii tranquillo, guarda che io scherzo, ci mancherebbe!!

    Tienimi aggiornato che son curioso!
    Sugo

  14. #910
    Olidan
    Guest
    Predefinito

    Ciao ragazzi...sono adesso 24 ore con la Rom 2.2 stabile "riconfezionata"...
    Impressioni: IMPRESSIONATA!!
    Non mi sbilancerei rischiando figuracce se non fossi più che certa di quello che scrivo...assolutamente da provare!!
    A questo punto mi viene poco modestamente di dire "perfetta"!!

    Magari mi sono autosuggestionata...per cui ho bisogno del Vostro parere.
    Per ora, credo, nessun paragone neppure con la precedente beta.

    Bacioni
    Dany

  15. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Olidan per il post:

    emmeggi70 (06-02-14)

Pagina 91 di 282 primaprima ... 41818990919293101141191 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy