CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 177 di 282 primaprima ... 77127167175176177178179187227277 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,761 a 1,770 su 2812
Discussione:

[INFO][PARERI] Haipai I9389

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    sugo76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mut Visualizza il messaggio
    Obiettivamente non so (e non credo) se il tuo problema dipenda da quello, però posso dirti per certo che il file vold.fstab, per esser corretto, specifica, come descritto nella sua parte iniziale commentata dai simboli #, che la sintassi è la seguente:
    - comando "dev_mount" (cioè "monta una partizione di un device fisico su una cartella")
    - un'etichetta che sarà il riferimento alla partizione montata
    - la cartella in cui la partizione verrà montata (/storage/sdcard0 o 1)
    - il numero della partizione della periferica contenente le partizioni (o un link ad essa, o auto se si vuole usare la prima disponibile)
    - i percorsi delle periferiche che, se trovate nel sistema, sono da "montare" nella cartella specificata. Tali percorsi sono considerati a partire dal sysfs (file system del sistema), che è un file system virtuale, montato nella cartella /sys, che rappresenta tutti i device del sistema, dal processore alle memory cards.

Considera che il nostro telefono ha la cosiddetta* "mmc interna" rappresentata dal percorso "/sys/devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host", e quella esterna, rappresentata invece da "/devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host"

A questo punto, se si vuole montare la prima partizione della memory card esterna nella cartella di quella interna (/storage/sdcard0) basta specificare

Se invece NON vuoi che il servizio di mount delle mmc monti una partizione (nel tuo volevi "disattivare", cioè non montare, la mmc interna, montando solo quella esterna al suo posto) basta eliminare la linea dev_mount che esegue questa operazione (o puoi commentarla facendola precedere dal simbolo che indica i commenti: #)

Quel che ho fatto nel mio file invece è leggermente differente, ho cioè invertito le periferiche fisiche montate nella cartella della memory card interna con quelle della cartella della memory card esterna (quindi la "mmc interna", anche se per ingrandire la partizione dei dati è stata ripartizionata tramite meteos con una dimensione più piccola, rimarrebbe visibile, ed il telefono la individuerebbe come sd esterna)

ho anche lasciato le periferiche goldfish, che, sebbene non so bene quali siano, rimangono con la stessa logica di quelle mtk-msdc (quindi probabilmente questo file funzionerebbe anche su un altro tipo di periferiche hardware)

quel che c'è scritto nel tuo file invece è:

in pratica stai dicendo di montare la mmc esterna sia nella cartella della mmc interna che in quella esterna
    per fortuna il driver probabilmente ignora la seconda linea e non esegue il mount anche nella cartella della mmc esterna

il file corretto, per non visualizzare la mmc interna e montare solo quella esterna al posto di quella interna, sarebbe:

*dico cosiddetta, perché non è altro di un partizionamento della rom da 4GB, che poi viene definito come sd card interna: infatti nel nostro cellulare abbiamo
    - una partizione contenente il sistema operativo di 800 MB
    - una contenente i dati di 1GB (quella che viene vista invece 8 volte più grande, i famosi 8GB farlocchi)
    - una con la cache di 126 MB
    - una chiamata mmc interna di circa 1,6GB
    altro spazio (inferiore) dedicato a varie funzionalità, come il boot, la recovery etc

spero di non aver confuso troppo le idee

Andrea
    Mi tolgo il cappello, faccio l'inchino e ti faccio i complimenti.
    Grazie della spiegazione.

Sugo

2.  
    mut
    mut non è in linea
    Senior Droid L'avatar di mut

Smartphone
    Jiayu S3A

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 95 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Mi tolgo il cappello, faccio l'inchino e ti faccio i complimenti.
    Grazie della spiegazione.

Sugo
    Esagerato!

Piuttosto, rimanendo in tema di spazio ed mmc, dopo aver analizzato i files MBR, EBR1 ed EBR2, nonostante abbia trovato qualche errore "innocuo", mi son reso conto che nemmeno in questi files è "nascosto" il trucco degli 8 GB (è tornato comunque utile perché sto preparando una guida per chi volesse flashare con un file scatter modificato, in modo da non dover ri-eseguire per forza tutte le operazioni di ripartizionamento quando si riparte da una rom nuova).

Scoraggiato dal fatto che non avesso barato cone le impostazioni fisiche di sistema mi son convinto che fosse una modifica software di visualizzazione, ed ho fatto quindi un esperimento: ho flashato solo la /system (Android) della ROM stock base (quella che non vede gli 8Gb ma correttamente 1Gb) sulla King ROM 3 e.. magia.. vedo 1 Gb nel software di sistema (qullo che si vede aprendo Impostazioni - memoria - archivio interno)

Sono sempre più convinto che abbiano solo ricompilato il software delle impostazioni specificando un bel 8*SpazioTotaleReale, 8*SpazioOccupato e 8*SpazioDisponibile.

Ho anche provato ad inserire un file all'interno della cartella /data (la partizione che viene chiamata Archivio Interno) ed effettivamente le statistiche di spazio occupato aumentano di 8 volte le dimensioni del file che ho realmente occupato.

Sarebbe da chiedere ad Olidan qual è la app delle impostazioni di sistema, per verificare questa mia teoria..

Andrea

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mut per il post:

hitman72 (24-11-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 34 Posts
    Predefinito

Esagerato!

Piuttosto, rimanendo in tema di spazio ed mmc, dopo aver analizzato i files MBR, EBR1 ed EBR2, nonostante abbia trovato qualche errore "innocuo", mi son reso conto che nemmeno in questi files è "nascosto" il trucco degli 8 GB (è tornato comunque utile perché sto preparando una guida per chi volesse flashare con un file scatter modificato, in modo da non dover ri-eseguire per forza tutte le operazioni di ripartizionamento quando si riparte da una rom nuova).

Scoraggiato dal fatto che non avesso barato cone le impostazioni fisiche di sistema mi son convinto che fosse una modifica software di visualizzazione, ed ho fatto quindi un esperimento: ho flashato solo la /system (Android) della ROM stock base (quella che non vede gli 8Gb ma correttamente 1Gb) sulla King ROM 3 e.. magia.. vedo 1 Gb nel software di sistema (qullo che si vede aprendo Impostazioni - memoria - archivio interno)

Sono sempre più convinto che abbiano solo ricompilato il software delle impostazioni specificando un bel 8*SpazioTotaleReale, 8*SpazioOccupato e 8*SpazioDisponibile.

Ho anche provato ad inserire un file all'interno della cartella /data (la partizione che viene chiamata Archivio Interno) ed effettivamente le statistiche di spazio occupato aumentano di 8 volte le dimensioni del file che ho realmente occupato.

Sarebbe da chiedere ad Olidan qual è la app delle impostazioni di sistema, per verificare questa mia teoria..

Andrea
    Mut, vedo che sei espertissimo o_o
    Puoi darmi una guida semplice e sicura per cambiare semplicemente la memoria interna con la scheda sd?

6. Il seguente Utente ha ringraziato andryu98 per il post:

hitman72 (24-11-13)

Olidan
    Guest
    Predefinito

Esagerato!

Andrea

Complimenti Mut...gran bel lavoro!!
    L'unica app a cui fai riferimento può essere settings.apk in system/app.

Dany

8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Olidan per il post:

emmeggi70 (08-02-14),hitman72 (24-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazziiii help me
    Stasera mi son messo con la calma e in un'oretta ho fatto backup con mtkdroidtool, poi wipe e ho installato la kingrom 3.0...

HO PERSO LA RUBRICA.... anche recuperando con flash tool userdata e cache ho perso tutti i contatti....

DITEMI CHE SI POSSONO RECUPERARE... DITEMEI DI SI....

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da canco77it Visualizza il messaggio
    ragazziiii help me
    Stasera mi son messo con la calma e in un'oretta ho fatto backup con mtkdroidtool, poi wipe e ho installato la kingrom 3.0...

HO PERSO LA RUBRICA.... anche recuperando con flash tool userdata e cache ho perso tutti i contatti....

DITEMI CHE SI POSSONO RECUPERARE... DITEMEI DI SI....
    Grazie ad un backup fatto su gcloud mi sono salvato.... cmq spiegatemi perchè il restore del userdata e cache non mi hanno ridato i contatti e i messaggi sms e chissà che altro GRR

Stomacato82
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da canco77it Visualizza il messaggio
    Grazie ad un backup fatto su gcloud mi sono salvato.... cmq spiegatemi perchè il restore del userdata e cache non mi hanno ridato i contatti e i messaggi sms e chissà che altro GRR
    ciao canco io ad esempio non lo so (sicuramente qualcuno tra la Dany sugo e altri lo sanno almeno spero). Io però per rimettere tutti i dati faccio come aveva detto la Dany, dopo flashato la Rom con Flash Tool entro in Cwm e faccio il restore data da advanced restore (ovviamente ho fatto prima il backup Cwm).
    Prova anche tu in questo modo.

mut
    mut non è in linea

Smartphone
    Jiayu S3A

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andryu98 Visualizza il messaggio
    Mut, vedo che sei espertissimo o_o
    Mi piacerebbe fosse vero per quel che riguarda Android, ma sto imparando solo adesso.. sono solo avvantaggiato dal fatto che tra i vari lavori amministro sistemi unix/linux da anni, ed android è una distribuzione linux
    Puoi darmi una guida semplice e sicura per cambiare semplicemente la memoria interna con la scheda sd?
    Ho pensato di unire il metodo suggerito da Sugo ai miei files, ho così creato qeusti tre che allego:

- restore_SD_factory_position.zip ripristina le impostazioni originali (SD esterna ed interna al loro posto)
    https://mega.co.nz/#!8QkClZ6Z!I4RPhl...BBUqTPidAHCPYo

- deactivate_internal_SD_and_swap.zip disattiva l'SD interna ed imposta quella esterna al suo posto:
    https://mega.co.nz/#!dFE3XRKY!bGggUD...4s1uCB5skYuapM

- swap_SD.zip inverte la memoria interna con quella esterna
    https://mega.co.nz/#!AQ9XEI7S!avvzRV...M_3izRBYjSr4M4

Bisogna solo avere l'accortezza di copiare questi script su entrambe le SD, in modo che la recovery possa trovarle sia che esse siano al loro posto che invertite!

Andrea

13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato mut per il post:

Urbo78 (17-12-13)

mut
    mut non è in linea

Smartphone
    Jiayu S3A

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Olidan Visualizza il messaggio
    Complimenti Mut...gran bel lavoro!!
    L'unica app a cui fai riferimento può essere settings.apk in system/app.

Dany
    Grazie!
    Leggendo il nome del file avevo pernsato la stessa cosa, solo che sostituendo tale file con quello della stock che vede 1Gb non era cambiato nulla.

Vedendo il tuo commento ho pensato di esser più radicale: ho proprio cancellato il file e la cache: non è cambiato nulla e l'applicazione si avvia lo stesso, quindi, o l'apk è solo un installer e devo cercare il programma installato altrove, o il file non è lui

Androidiano

Smartphone
    I9389

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutta la banda.
    Come è andato il fine settimana?
    Tutto ok?

Un saluto a tutti!

Pagina 177 di 282 primaprima ... 77127167175176177178179187227277 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio