Originariamente inviato da
moretto78
Buongiorno a tutti!
Premetto che l'operazione è banale ma deve essere fatta con tutti i carismi in quanto se mettete in corto dei pin potreste anche danneggiare il telefono, non voglio essere cattivo ma non mi assumo nessuna responsabilità per tutto quello che potrebbe succedere.
Per tutti quelli che hanno problemi con la ricarica del telefono io ho risolto in questo modo:
1 - togliere la cover posteriore del telefono
2 - svitare le 12 viti che sono tutte intorno alla cover nera (ragazzi ovviamente facendo questo la garanzia decade in quanto il telefono verrà aperto, quindi tenete presente questo).
una volta svitate le viti avrete questa situazione:
Allegato 89700
3 - A questo punto serve tanta pazienza, un saldatore a punta fine e stagno di piccole dimensioni (magari anche un pò di flussante per saldature), dovete andare a risaldare tutti i pin del connettore micro USB indicati con freccia rossa in figura:
Allegato 89701
4 - Una volta saldato il connettore va saldata anche la sua shell (carcassa), se ci fate caso il connettore oltre ai pin di collegamento ha anche sui 4 lati delle "forcelle" che entrano nel circuito, queste devono essere saldate al circuito per permettere un buon ancoraggio, vedi figura le "forcelle" sono indicate con frecce nere:
Allegato 89704
Prima di richiuedere provate a ricollegare il cavetto x vedere se il problema è stato risolto.
Spero di essere stato di aiuto