Visualizzazione stampabile
-
vediamo io non ho rinunciato sto solo vagliando oltre ai difetti, se cosi si possono chiamare, elencati grazie a Koleman cè anche il fattore estetica che non va sottovalutato ossia 120mm e spesso 13,9 si sentono se poi ha pure quei difetti mi si blocca tutto è vero è una cosa soggettiva ma comunque va valutata ora attendiamo il grande koleman se ci da qualche dritta positiva su questo cell e vedremo di acquistarlo se no ragazzi valutiamo motorola! ah a proposito ma l'alcatel oppure zte o huwaei? nessuno ha notizie? per es. alcatel 990 non è dual sim?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vediamocosae
molochgrifone hai ragione sul discorso radio, ma Andy e G1345 sono Android, è quello il valore aggiunto.
IMHO se uno ha bisogno del dual sim per lavoro (come me) non c'è android, iOS, Mango che tenga nei confronti di un telefono DSFA :)
Quote:
Koleman
Il B7722 è DSFA con due moduli distinti, vero. Gli altri due hanno un modulo condiviso. Però i problemi ce li aveva anche il B7722 (che ho ancora ma non uso più): inviare dalla Sim2 anche con copertura ottima spesso non era possibile ("Errore durante l'invio del messaggio") o avveniva impiegando anche 2-3 minuti. Le simulitudini ci sono eccome. Credo che in questo ambito debbano fare ancora molta strada...
Il B7722 l'ho cambiato perchè si riavviava spesso (ed ha un s.o. proprietario) e altrettanto spesso mi dava problemi inoltrando le chiamate (linea assente).
Se consideriamo poi che Samsung non ha più rilasciato firmware dalla primavera del 2010 ma lo ha sostituito in tempi brevissimi con la versione 'i' (un amico che ce l'ha dice sia più stabile ed in effetti guardando i data-sheet hanno cambiato proprio il secondo modulo telefonico)...
Guarda io ho il 5722 e un mio amico il 7722, non conosco la sua esperienza, posso dirti che la mia con il 5722 e tutti i suoi limiti è incredibilmente soddisfacente a livello "telefono da lavoro". Se solo devo navigare però partono bestemmie, ciò non toglie che preferisco il mio 5722 a un dual DSDS anche se fosse dual core ecc. ecc. ;)
Il problema sull'invio sms sulla seconda scheda non posso purtroppo verificarlo perché la mia seconda sim è limitata alla rete aziendale e ha la messaggistica bloccata.
-
Quote:
molochgrifone
Il problema sull'invio sms sulla seconda scheda non posso purtroppo verificarlo perché la mia seconda sim è limitata alla rete aziendale e ha la messaggistica bloccata.
Ho pure il B5722 (e il D880, il d980, il B5702)... li ho provati tutti...
-
koleman nn potevo trovare un tester migliore :D ...attendo solo le foto (se e quando puoi) per vedere i due display vicini e capire almeno l'effetto display! grazie ancora
-
[QUOTE=vediamocosae: non può esistere un'applicazione simile se non è implementata nativamente. tu che mi dici in merito a display scadente e audio basso? dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? (inclusa spedizione). grazie
[/QUOTE]
Sul primo punto non ne sarei così sicuro, a volte via sw si controlla l'hw, vedremo... Il volume mi sembra sufficiente, o meglio oggi lo è sempre stato. Il display? Dipende dal confronto: certo non è il suo punto di forza, ma neanche così scadente. Invece quello che mi ha sorpreso è la velocità di apertura delle app e la grafica fluida senza esitazioni. Il terminale riaggancia rapidamente al termine di una conversazione. Totale 270 con invio assicurato e pagamento paypal (+4 per cento) nel già noto sito in PL.
-
Quote:
alpine
Sul primo punto non ne sarei così sicuro, a volte via sw si controlla l'hw, vedremo... Il volume mi sembra sufficiente, o meglio oggi lo è sempre stato. Il display? Dipende dal confronto: certo non è il suo punto di forza, ma neanche così scadente. Invece quello che mi ha sorpreso è la velocità di apertura delle app e la grafica fluida senza esitazioni. Il terminale riaggancia rapidamente al termine di una conversazione. Totale 270 con invio assicurato e pagamento paypal (+4 per cento) nel già noto sito in PL.
Scusami forse mi sono espresso male: è chiaro che non sia un limite HW, ed è chiaro che è una funzionalità attivabile via SW... cio che voglio dire è che il "SW" deve essere una ROM e non un'applicazione di Android Market perchè la gestione dual-sim è una customizzazione e non è nativa in Android. Pertanto, in base all'HW scelto e ai suoi driver specifici, si possono abilitare e disabilitare le funzionalità specifiche. Poi esisterebbe la possibilità (per talune applicazioni fatte per la gestione di dual-sim) di creare un framework di "raccordo" tra i driver specifici e le API delle applicazioni stesse... ma anche questo va implementato via ROM.
-
Ragazzi ma c'è un volontario che fa una bella video recensione del cell??? ...io ce l'avrei uno da candidare ;)
-
Ho contattato l'assistenza Gigabyte per i vari problemi. Rispondono rapidamente ma la soluzione a tutti i problemi è sempre la stessa:
prova un bel hard reset altrimenti mandalo all'assistenza.
Bel servizio.
Una recensione si può fare ma voglio prima testarlo bene. Ho fatto vedere il mio display a due categorie di persone: quelli che hanno cellulari cinesi dual sim o cellulari economici di parecchi anni fa e quelli che hanno terminali HTC, Samsung di livello medio alto.
I primi mi dicono: "dai... non è male... nella norma". Per i secondi è davvero pessimo e poco leggibile.
Quindi sicuramente per chi ha avuto terminali cinesi questo G1345 ha un display discretamente buono.
A me francamente non piace e lo trovo fastidioso soprattutto di notte o col buio dove lo sfondo fa un effetto "cristallizzato" (difficile da spiegare).
Per me (sempre opinione personale) l'audio in chiamata è davvero basso: ho provato con le cuffie stereo e la cosa migliora. Ma se in chiamata non c'è silenzio assoluto sfido anche l'uomo da 6 milioni di dollari a sentire tutta una conversazione per intero.
Le foto (le poche che ho fatto) sono discrete. La cosa che sicuramente si apprezza è la velocità di utilizzo, la rapidità di esecuzione dei comandi e l'assenza pressochè totale di "impuntamenti". Cosa che con l'andy è frequente.
Nel complesso è sicuramente più prestazionale e (almeno sembra) stabile.
-
Quote:
Koleman
Ho pure il B5722 (e il D880, il d980, il B5702)... li ho provati tutti...
Sì, mi fido, ma come ti spiegavo quel problema non lo avrei a prescindere dal terminale, visto che la sim è bloccata :)
Comunque il mio 5722 ha preso più colpi che la pentolaccia e per ora va ancora, io tratto malissimo i telefoni, quando defungerà vedrò se sarà uscito un dual android DSFA prenderò quello, altrimenti mi sa che andrò di 7722i. Peccato perché mi piacerebbe passare ad android :'(
-
Quote:
lallo73
per massimopetrusa prova a vedere motorola xt531 o xt800 grazie facci sapere il pacco completo quanto costa e se cè lingua italiana e se funziona con le nostre sim
ho chiesto. intanto è arrivato il g1345 lo provo in questi giorni e vi aggiorno!