Visualizzazione stampabile
-
Il mio metodo per disattivare una sim va bene solo se si intende non ricevere telefonate per breve tempo, in quanto la durata della batteria ne risente.
Koleman, mi interesserebbe conoscere la cronologia dei problemi che evidenzi negli ultimi post, in funzione dell'attivazione del codice pin sulle sim. Io non ho il pin su entrambe le sim e forse per questo ho qualche fastidio in meno. Vorrei però usarlo per disattivare una sim.....
Ciao
-
Ma sbaglio o pare essere meno stabile dell'Andy? Leggendo forum esteri non segnalano tutti questi problemi ma parlano di problemi con le applicazioni salvate su sd! E hanno la stessa vostra rom! Mi perdo sempre di piu!
-
Quote:
Originariamente inviato da
vediamocosae
Ma sbaglio o pare essere meno stabile dell'Andy? Leggendo forum esteri non segnalano tutti questi problemi ma parlano di problemi con le applicazioni salvate su sd! E hanno la stessa vostra rom! Mi perdo sempre di piu!
Considera che è uscito in Russia da qualche mese (anche meno) e i forum (soprattutto russi) parlano di vari problemi (oltre alla sd che si scollega) che comunque sono purtroppo normali per un prodotto "appena" commercializzato.
Per loro (est europa) sono già usciti alcuni aggiornamenti Rom.
Io finora ho riscontrato:
- comportamento instabile nel passaggio da offline ad online.
- Indicazione del segnale imprecisa e continuamente... fluttuante.
- messaggi che impiegano diversi secondi spesso per essere inviati.
- display con basso contrasto e poco nitido (si vedano nelle impostazioni le caselle di selezione circolari).
- Wifi che spesso non stacca correttamente dopo l'uso (rimane "scollegamento in corso" ed è necessario riavviare).
- audio basso (dal mio punto di vista) in chiamata.
- audio in riproduzione che distorce quando posto al livello massimo
- tasto volume scomodo e poco efficace (è incassato e difficile da azionare).
Per i primi tre punti... sono gli stessi problemi che avevo prima dell'aggiornamento dell'andy... e riguardo al secondo e terzo... anche dopo l'aggiornamento. Conferma che l'hardware è praticamente simile (se non lo stesso).
-
Fammi precisare che il tuo contributo e' utilissimo e nn potevo essere piu fortunato dato che oltre che gentile sei anche molto preciso e costante nell'informarci (ancora mi chiedo che fine abbiano fatto tutti gli altri). Non ho capito perche' parli di rom per loro: noi nn le possiamo mettere? Tanto per la lingua cerdo tu stia usando morelocale. E pure per l'hw che intendi? E' uguale come componentistica inteso come sezione ricezione? Da ultimo (me lo ero sempre dimentiicato) funziona bene la radio fm? E' con rds e memorizzazione preselezioni?
Da ultimo, continui a usare il g1345 per testarlo o ripassi all'andy?
-
Dimenticavo un altro ... contro:
-la ricarica della batteria. L'indicatore di carica è assurdo. L'ho lasciato in carica quasi 2 ore (la carica residua rimasta era il 5% circa) e l'indicatore segnava "in carica (40%)". Dopo neanche venti minuti l'ho ricontrollato e riportava... "Carico".
Forse dipende dalle prime scariche/cariche... mah...
Quote:
Originariamente inviato da
vediamocosae
ancora mi chiedo che fine abbiano fatto tutti gli altri
Me lo chiedo pure io....
Comunque nei prossimi giorni sarò lontano dal mio pc per una settimana di ferie. Quindi se non mi senti... non temere :)
Sarà l'occasione per metterlo alla prova in altri ambiti.
Quote:
Non ho capito perche' parli di rom per loro: noi nn le possiamo mettere? Tanto per la lingua cerdo tu stia usando morelocale. E pure per l'hw che intendi?
Se guardi sui siti locali (Gigabyte) di certe nazioni sono disponibili da scaricare delle ROM più recenti (ma destinate allo specifico paese) di quella che si trova sul sito globale (solla ha detto qualche giorno fa di averne provata una ma ha riscontrato maggiore instabilità).
Quote:
E' uguale come componentistica inteso come sezione ricezione?
No... sembra gemello dell'Andy per quanto riguarda il modulo telefonico.
Anche l'andy impiegava un sacco (a volte) ad inviarmi gli sms (soprattutto dalla seconda sim). Ed anche l'Andy aveva problemi di indicatore di intensità di segnale traballante o non affidabile. Ogni tanto anche con il G1345 invio codici USSD (esempio *123# per verificare il credito Wind) e mi da errore di connessione o connessione non valida. Quindi in realtà non risulta affatto collegato alla cella.
Come già detto credo che nessuno inventi nulla: usano gli stessi moduli e la stessa componentistica per la gestione Dual Sim poi rivendono con marche e modelli diversi.
Quote:
Da ultimo (me lo ero sempre dimentiicato) funziona bene la radio fm? E' con rds e memorizzazione preselezioni?
La radio ha una buona qualità e la ricerca automatica è rapida e precisa. Un punto a favore anche se l'ho ascoltata solo per un rapido test :)
Quote:
Da ultimo, continui a usare il g1345 per testarlo o ripassi all'andy?
Per ora l'Andy è nella sua scatola. Non sono passato al Gigabyte per sfizio ma perchè l'Andy dopo due aggiornamenti ancora non mi ha convinto. E il terzo si fa attendere. Speravo che questo (viste le caratteristiche) fosse effettivamente superiore in tutto. Ma ormai i dual sim li sforna chiunque... e mi servirà di lezione visto che le cose di "marca" spesso (ma non sempre questo è vero) sono davvero garanzia di qualità. Ed Onda, NGM, Gigabyte... forse hanno azzardato un pò troppo nel settore delle telecomunicazioni...
-
a me una telefonata su 2 si sente male per alcuni secondi e ripetutamente. deve essere per via della sim 2 che tenta di spegnersi ma nn si spegne o si spegne ma tenta l aggancio. come posso risolvere questo problema?la rom 0.37 potrebbe aiutare? grazie
-
ciao a tutti,
le rom che si installano sul G1345 sono quelle scaricabili dal sito USA e dal sito CZ, quella Russa non passa check iniziale ... cmq ritengo che ad oggi la migliore (o meno peggio) sia la 0.38.4.
Se guardiamo le pagine degli altri telefoni della Gsmart noto che rilasciano un aggiornamento circa ogni 40 - 50gg ... quindi in teoria veramente a breve dovrebbe "stare a noi" :)
ed immagino che vengano risolti un po' dei bug che sono stati evidenziati in precedenza.
-
Ok, capito, attendo. Anche perchè dovendolo usare per lavoro non potrei cmq utilizzare un cell così instabile (salvo che poi Gigabyte non mi assuma :) )
@koleman: grazie come sempre :)
-
Motorola originali dalla Cina:
il mio amico che vive a Shanghai mi ha inviato i prezzi:
XT531 RMB 2500 e XT800 RMB 3000
lui ha il 531 e lo usa anche in italia ma non mi sa dire se tutte e due le schede sono per l'europa. sicuramente una.
a disposizione se vogliamo ordinarlo!
ciao a tutti
massimo
-
riesce a mandarci un dettaglio delle spec dell xt531?