Alemeno a te hanno dato una risposta "intelligente". A me hanno detto di rimandarlo ad un centro assistenza per essere "analizzato" dal servizio tecnico o_O
Visualizzazione stampabile
mi hanno dato una risposta sensata perchè prima li avevo insultati e gli avevo detto che avevano rotto i ciuffoli di dire di fare degli hard reset, che non avevo applicazioni di terze parti installate e che il problema l'avevano anche altri possessori del telefono.
Ho fatto altrettanto anche io. Vedremo se ci mettono impegno e verificano davvero il problema.
Chissà quando uscirà una nuova ROM...
Sul forum (l'hai visto sicuramente) si lamenta un utente del Portogallo che ha acquistato (come me) il G1345 in Ungheria. E in Russia?
Ho verificato il contenuto dei firmware 0.48.2 Russia e 0.49.2 EEU: il modulo Radio per la gestione delle SIM ha dimensioni diverse
nei due zip. Si potrebbe provare...
visto che il root è già stato fatto teoricamente c'è solo da modificare un file di testo ed effettuare l'aggiornamento della rom ... prima di venerdì mattina sicuramente non riesco a farlo, poi vedremo, tu hai voglia di farlo?
Ma voi riuscite a cambiare la modalità di rete da:
Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti mobili -> Dual sim network settings -> Modalità Rete ?
Io se la cambio e confermo non la mantiene.
Avevo eseguito SetValue.apk che aveva risolto il problema ma dopo qualche riavvio (spegnendo e riaccendendo) siamo da capo.
In questa situazione vedo che fra le info la SIM2 è collegata con "Tipo rete = UMTS". Da quel momento non sono più raggiungibile!
Installata la ROM russa 0.48.2 e fatto Hard Reset. Vedremo che succede.
PS: La schermata di lock è diventata la classica... "android". Che preferisco...
Per la sim2 non mi ha mai dato la possibilità di cambiare la modalità della rete, mentre per la sim1 si ... poi però non so se la selezione venga mantenuta.
Attendo impaziente le impressioni sulla Rom russa
... Keleman ... in Russia hanno rilasciato la ROM V0.52.1
Mhmmmm :-)
Allora... posso dire che con questa versione mi è possibile cambiare da GSM a WCDMA o disabilitare il "solo 2G" senza problemi. Il segnale è stabile su entrambe le sim e, da quel poco che ho visto, dentro casa mi viene indicata la copertura reale: Wind prende poco in certe stanze. Prima il segnale era sempre pieno ora invece mi segna due tacche o una dandomi un indicazione più... reale.
L'unica cosa riscontrata è la tastiera del dialer che oltre alle lettere dell'alfabeto latino (ABC ecc.) presenta anche, in piccolo, quelle dell'alfabeto cirillico. Ma è una cavolata ed un dettaglio di poco conto...
Finora la Sim2 non mi ha mai dato problemi di connessione (toccatina scaramentica).
PS: dopo aver terminato una chiamata su una sim sembra che l'altra torni online più rapidamente.
quindi sembra che sia la rom EEU ad avere dei problemi ... ho chiesto sul forum russo il changelog e ho scritto al support al support chiedendo quando è previsto il rilascio della versione EEU della rom e il changelog di quella Russa
... ho appena visto che l'hai chiesto anche tu il changelog :P