Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Koleman
Bisogna avere i diritti di root e l'SDK di Android installato.
Nella cartella \system\lib esiste un file libril-qc-1.so che contiene l'elenco di tutti gli operatori di telefonia mobile.
Si prende come punto di partenza lo stesso file presente nello ZIP (update1.zip) della ROM attualmente installata.
Va aperto con un editor HEX (esadecimale): basta cercare i termini di cui sopra e sostituire alle lettere "in più" uno spazio o un altro carattere, lasciando invariati tutti gli altri caratteri. Se volete posso fornirvi il mio già modificato.
Poi bisogna sostituire il file sulla ROM con quello modificato.
Si collega il telefono via USB al PC con la modalità DEBUG attivata e si può usare il comando ADB dell'SDK di Android.
Ipotizzando di avere il file suddetto (modificato) nella cartella c:\temp si esegue:
adb push c:\temp\libril-qc-1.so /system/lib/libril-qc-1.so
(la cartella /system/lib deve essere in lettura/scrittura).
Al termine si riavvia il telefono.
a parte..."al termine si riavvia il telefono" non ho capito quasi nulla. Mi sa che facciamo prima se ci passi la tua modificata. :P e ci dici dove metterla ;)
-
Koleman,
prendendo spunto dalla modifica che hai fatto, non potrebbe essere fattibile prendere la parte di gestione delle sim di un altro cell che non presenta problemi di linea e rimpiazzare i nostri moduli?
-
Quote:
manfri
Che novità con la nuova rom?
E' identica alla ROM 0.52.1/0.52.2 Russa.
Le applicazioni sono le stesse della 0.49.2 EEU.
-
Quote:
nipponiko
a parte..."al termine si riavvia il telefono" non ho capito quasi nulla. Mi sa che facciamo prima se ci passi la tua modificata. :P e ci dici dove metterla ;)
Ecco qui il file modificato: MEGAUPLOAD
Trasferire il file sulla SD, entrare in Root Explorer, scegliere la cartella "sdcard", ricercare il file e copiarlo.
Andare nella cartella /system/lib e premere il tasto in alto "Mount R/W" per impostarla in lettura/scrittura.
Incollare il file sopra al precedente.
Riavviare il telefono.
-
Quote:
solla
Koleman,
prendendo spunto dalla modifica che hai fatto, non potrebbe essere fattibile prendere la parte di gestione delle sim di un altro cell che non presenta problemi di linea e rimpiazzare i nostri moduli?
Bisognerebbe avere lo stesso identico hardware (stai parlando di telefoni di altre marche?) e conoscere i files incriminati.
-
Quote:
Koleman
Ecco qui il file modificato:
MEGAUPLOAD
Trasferire il file sulla SD, entrare in Root Explorer, scegliere la cartella "sdcard", ricercare il file e copiarlo.
Andare nella cartella /system/lib e premere il tasto in alto "Mount R/W" per impostarla in lettura/scrittura.
Incollare il file sopra al precedente.
Riavviare il telefono.
ho fatto la procedura utilizzando root browser con i permessi di root, mi ha copiato il file ma compare sempre Telecom Italiz...dove sbaglio?
-
Quote:
nipponiko
ho fatto la procedura utilizzando root browser con i permessi di root, mi ha copiato il file ma compare sempre Telecom Italiz...dove sbaglio?
Hai riavviato?
Eventualmente fai cosi: imposta il telefono in "modalità aereo", ricopia nuovamente il file dalla SD nella cartella /system/lib. Verifica che la data sia corretta (cioè sia quella di oggi e il file sia effettivamente stato sostituito).
Riavvia il telefono ed esci dalla modalità aereo.
-
Eventualmente prova questo Mediafire.
Ho sostituito tutte le ricorrenze (erano più di una) nell'intero file.
-
Quote:
Koleman
Hai riavviato?
Eventualmente fai cosi: imposta il telefono in "modalità aereo", ricopia nuovamente il file dalla SD nella cartella /system/lib. Verifica che la data sia corretta (cioè sia quella di oggi e il file sia effettivamente stato sostituito).
Riavvia il telefono ed esci dalla modalità aereo.
ho risolto...praticamente mi creava delle copie dello stesso file e quindi non funzionava, cancellando le altre è andato ok.
Questo nuovo file cosa cambia?
-
Quote:
nipponiko
Questo nuovo file cosa cambia?
L'ultimo link che ho messo? Sostituisce tutte le ricorrenze di Telecom Italiz con Telecom Italia (erano più di una). Va benissimo quello che hai.