Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
solla
ricordati anche ti mettere la spunta per poter installare applicazioni di "origine sconosciuta" e di installare l'apk nella memoria del cell e non nell'SD (la sveglia Alarm Extreme su SD non aggiunge i widget)
Purtroppo neanche così si installa. Ma comunque volendo fare lo switch manualmente come si potrebbe fare?
Però in realtà da quando ho installato questa rom russa il problema più grosso sta nel fatto di non riuscire spessissimo a mandare i messaggi con la sim2 (wind). Una volta composto il messaggio ed inviato, il cel mi indica che è stato inviato regolarmente ma in realtà non viene mai inviato. Ho letto in questo forum che a qualcuno è capitato che i messaggi vengono spediti con un certo ritardo ma a me capita quasi sempre che non li invia per niente. C'è la possibilità di sistemare la cosa. Grazie
vece
-
Quote:
manfri
Però in realtà da quando ho installato questa rom russa il problema più grosso sta nel fatto di non riuscire spessissimo a mandare i messaggi con la sim2 (wind). Una volta composto il messaggio ed inviato, il cel mi indica che è stato inviato regolarmente ma in realtà non viene mai inviato. Ho letto in questo forum che a qualcuno è capitato che i messaggi vengono spediti con un certo ritardo ma a me capita quasi sempre che non li invia per niente. C'è la possibilità di sistemare la cosa.
Come ho scritto più volte...succede a me. Sim 2 Wind. Proprio per questo ho provato la Rom russa (francamente, al contrario di te, mi sembrava più accentuato con la versione EEU). Ho cambiato addirittura la Sim in un centro Wind (era comunque usurata ed aveva diversi anni). Ma non ho risolto nulla.
Il problema lo avevo anche con il B5722, il B7722 e l'Onda Andy. I messaggi impiegano spesso (ma non sempre) parecchio tempo ad essere inviati (appare la scritta "Invio sms in corso..." anche per un minuto). A volte (ma molto raramente) appare il triangolo rosso accanto al messaggio e questo non viene neppure inviato costringendomi a ripetere l'operazione. Sembra accada perchè il telefono va in stand-by con la connessione alla cella: anche inoltrare una chiamata spesso significa attendere parecchi secondi prima di sentire lo squillo. Ho notato poi che quando si collega in EDGE il problema è più frequente rispetto a quando si collega in GPRS.
Con Vodafone su Sim1 non ho questo problema (i messaggi partono subito).
Francamente non ho mai provato ad invertirle perchè uso Vodafone in HSDPA/UMTS quando ne ho la necessità...
A questo punto credo sia un problema del gestore visto che anche con gli altri dual sim notavo una certa lentezza
nell'inoltrare chiamate ed sms. Tu hai provato ad invertirle?
-
La la versione EU della rom quando esce?
-
Quote:
nikon82
La la versione EU della rom quando esce?
Non si sa. Non vanno di pari passo e non coincidono.
-
Ciao,
hanno rilasciato: GSmart _G1345_V0.52.0_EEU
Release Note:
Add Czech User Manual
-
Quote:
solla
hanno rilasciato: GSmart _G1345_V0.52.0_EEU
Scarico e verifico se il modulo radio è uguale o simile a quello russo.
O se addirittura coincidono le ROM...
EDIT: il modulo radio è identico nelle due ROM (versione 1193) rispetto alla versione EEU 49.2 (versione 1087). Anche gli altri files sembrano identici tranne le APP a disposizione.
Nella ROM 52.0 EEU manca la SPB shell (a cui mi sono piacevolmente abituato).
Se qualcuno ha voglia di aggiornare e scrivere le proprie considerazioni...
-
sai che per pigrizia mi sa che tengo la rom russa!?!? non ho voglia di rimettere su tutte le app ... almeno finchè non avrò fatto un bel backup con Titanium Backup
-
Salve a tutti, sono un felice possessore da 3 giorni di questo terminale e devo dire che mi sto trovando benissimo... Lo schermo alla fine non è così malvagio come mi aspettavo dai commenti, nonostante venga da un Diamond con definizione MOLTO maggiore... Le sim prendono bene entrambe, meglio del Diamond che avevo prima e finora nessun problema di "rallentamenti" della seconda sim (sarà che ho una Vodafone 128k nuova di pacca)... Solo una volta ha faticato a riprendere il segnale dopo essere stato parecchio fuori campo, ma l'ho riavviato io, altrimenti penso che avrebbe tranquillamente riagganciato, visto che ero stato altre volte nella stessa zona e non avevo avuto problemi...
Infine, per pigrizia mi sa che aspetterò qualche cavia prima di installare la nuova rom :)
-
Salve a tutti,
volevo chiedere se con le nuove rom sono state risolte le varie problematiche segnalate e se ne potete consigliare l'acquisto. Inoltre vorrei capire se la problematica segnalata da alcuni rispetto alle schede Tim convenzione Consip è stata superata.
Grazie
-
Ciao,
- credo che la ROM si possa buttare su senza grossi problemi, anche perchè è identica alla russa...
- se non sbaglio attualmente questo è il miglior dual sim (dual standby) che c'è in circolazione ed oggettivamente il team di sviluppo sta lavorando per migliorarlo ... se dovessi comprare un dual sim oggi, prima di effettuare l'acquisto guarderei se sono usciti dei nuovi modelli dual sim dual active