Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manfri
Ho installato i programmi indicati in quel post ma non riesco a trovare i comandi che dici tu. Comunque credo che per me sia troppo complicato a meno che non trovi un'anima pia che mi spieghi passo passo il procedimento.
Grazie comunque
Se hai estratto ed installato tutto nella root del tuo disco principale dovresti avere una cartella:
C:\android-sdk-windows
nel percorso:
C:\android-sdk-windows\platform-tools
troverai un file adb.exe (la shell che permette di impartire i comandi ad un dispositivo android).
Qui trovi qualche informazioni su come si usi e cosa faccia.
-
Scusate la domanda banale. Nelle ultime istruzioni per l'aggiornamento della ROM c'è scritto di caricare sia il file update1 che il file configure, ma scaricando gli aggiornamenti il file configure non compare mai. Da dove si scarica? Sarà stato perchè non ho caricato quel file che l'aggiornamento non è andato a buon fine?
-
Quote:
manfri
Scusate la domanda banale. Nelle ultime istruzioni per l'aggiornamento della ROM c'è scritto di caricare sia il file update1 che il file configure, ma scaricando gli aggiornamenti il file configure non compare mai. Da dove si scarica? Sarà stato perchè non ho caricato quel file che l'aggiornamento non è andato a buon fine?
Da quanto ho visto soltanto la versione 1.4.2 (rimossa dal sito dopo breve tempo) veniva fornita nello zip con un file configure...
Le altre ROM (file compressi) che l'hanno preceduta hanno solamente il file update1.zip all'interno.
-
ciao ragazzi ho appena comprato il mio g1345...
volevo chiedervi e cosi difficile....
io veramente non ci capisco niente...
per il momento volevo sapere
ho letto dei numero build
il mio è 0.55.0 build dovrei aggiornarlo???
e cosa sono le ROM???
grazie ragazzi...
-
Ciao a tutti,
condivido con voi una piccola scoperta che -spero- possa essere utile ad altri.
Spesso mi capita (purtroppo!) di avere difficoltà a far passare il telefono in modalità aereo e a farlo tornare in linea utilizzando il menù di sistema che compare tenendo premuto il tasto Power: il telefono qualche volta non è riuscito ad andare offline, ma i problemi più grossi li ho avuti a farlo tornare online, perché mi tornava online solo una sim (solo la sim2!) o nessuna delle due.
Ho risolto il problema installando il widget Airplane Mode Toggle di SchreinerDev: ne sono molto soddisfatto! ;)
(inizialmente avevo inserito il link a Google Play ma il forum non mi permetteva di pubblicare il messaggio)
Ciao ciao!! :)
Paolo
-
Buongiorno a tutti!
Finalmente ho un attimo per scrivere. Ho il G1345 da qualche mese e sarei pienamente soddisfatto se non riscontrassi problemoni col microfono o meglio, chi e' al telefono con me dice di sentire fruscii e disturbi vari... L'unica soluzione che ho trovato e' quella di picchiare delicatamente la parte bassa del telefono su una superfice e questi rumori spariscono. Anche voi avete questo problema ???
Comunque volevo fare due domandone a chi e' + esperto di me ...
1) Visto che abbiamo il file della rom e che essendo uno zip lo si puo' aprire (uso winrar) non sarebbe possibile personalizzare la rom ??? Io ho provato giusto a togliere 2 app e a modificare il file dalla lingua ma in fase di aggiornamento non mi riconosce piu' la rom ... ho provato anche a firmarla ma nulla ...
2) Se fosse possibile modificarle come chiedevo non si potrebbe "inserire" il necessario per avere il telefono gia' roottato ???
Grazie a tutti e buona giornata
-
Quote:
koloniko
Buongiorno a tutti!
Finalmente ho un attimo per scrivere. Ho il G1345 da qualche mese e sarei pienamente soddisfatto se non riscontrassi problemoni col microfono o meglio, chi e' al telefono con me dice di sentire fruscii e disturbi vari... L'unica soluzione che ho trovato e' quella di picchiare delicatamente la parte bassa del telefono su una superfice e questi rumori spariscono. Anche voi avete questo problema ???
Comunque volevo fare due domandone a chi e' + esperto di me ...
1) Visto che abbiamo il file della rom e che essendo uno zip lo si puo' aprire (uso winrar) non sarebbe possibile personalizzare la rom ??? Io ho provato giusto a togliere 2 app e a modificare il file dalla lingua ma in fase di aggiornamento non mi riconosce piu' la rom ... ho provato anche a firmarla ma nulla ...
2) Se fosse possibile modificarle come chiedevo non si potrebbe "inserire" il necessario per avere il telefono gia' roottato ???
Grazie a tutti e buona giornata
Ciao,
non sono in grado di risponderti a nessuno dei 2 punti che hai evidenziato, però posso dirti che il mio cell presentava il tuo stesso problema con il microfono ... se provi a chiamarti e a muovere il cell, sentirai che il fruscio aumenta veramente molto ... ho fatto la controprova con il G1345 di un amico e il suo non faceva così ... ora il mio cell è in assistenza in PL
-
Quote:
koloniko
C'è una firma specifica apposta da Gigabyte e che deve poi essere riconosciuta dal terminale. Operazione che non puoi fare tu se non conosci come Gigabyte firma i suoi files. Quindi non puoi fare nulla: se modifichi una qualsiasi cosa in quel file invalidi la firma e lo zip non viene più riconosciuto.
-
Quote:
Koleman
C'è una firma specifica apposta da Gigabyte e che deve poi essere riconosciuta dal terminale. Operazione che non puoi fare tu se non conosci come Gigabyte firma i suoi files. Quindi non puoi fare nulla: se modifichi una qualsiasi cosa in quel file invalidi la firma e lo zip non viene più riconosciuto.
quindi per poter mettere su una rom non firmata occorrerebbe avere una recovery, giusto?
-
Quote:
solla
quindi per poter mettere su una rom non firmata occorrerebbe avere una recovery, giusto?
Tutto da provare... non garantisco.
Comunque è disponibile sul sito ufficiale la ROM
GSmart _G1345_V1.4.2_EEU
del 17.02.2012
bug fixing:
˙Fix T-Mobile SIM card of SIM2 only issues)
˙T-Mobile 3G unstable issue
˙T-Mobile SIM toolkit can’t work issue
˙Improve Audio distorted issue
˙Fix VPN/PPTP fail to connect issue
˙Improve music playing quality of headphone
˙Fix File manger attached file issue