Grazie caro...ci aggiorniamo...
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Esatto. La cosa che mi scoccia è essere preso in giro. Io ti ho contattato prima di comprare e tu mi hai detto che era subito disponibile poi dopo più di una settimana ti chiedo quando hai intenzione di spedire o altrimenti il rimborso e tu mi rimborsi subito senza avviso quindi sai già che non hai disponibile il telefono per la spedizione. Poi altra cosa non da poco ho chiesto le tempistiche del rimborso e mi è stato detto che dipende dalla mia carta di credito? Mah?! Non dico nulla su questo perché non me ne intendo ma caso mai dipende da te che devi risarcirmi non da me che devo averli. Spero solo di avere i miei soldi velocemente come velocemente avevo pagato lui.
Vorrei condivirere la mia esperienza con questo negozio online:
fortemente interessato al Motorola moto X, dopo aver visto varie recensioni straniere ed italiane, mi sono messo a cercare la migliore offerta online. Dopo varie ricerche ho trovato l'offerta di Alienstore a 330€, questo il 10 di febbraio contro un prezzo medio di 370€ presso altri siti. Il passo successivo è stato ricercare i vari feedback sulla serietà del negozio e naturalmente ho trovato anche questa discussione che mi è stata molto utile. Il risultato è stato che sia per il sito Alienstore che per l'altro sito di prodotti informatici che gestiscono, i feedback negativi erano solo inerenti ai tempi di consegna e alla scarsa comunicazione. Dato che non mi premeva averlo tra le mani immediatamente, e le 40€ di differenza, l'ho ordinato la mattina del 11 febbraio. Lo stesso giorno ho avuto il messaggio di ordine in lavorazione. Sabato 15 ho lasciato un messaggio sulla pagina Fb a cui non ho avuto risposta, naturalmente erano ancora nei tempi indicati sul sito. Devo dire che, nel frattempo, ho letto con interesse le vicende di altri utenti che hanno chiesto il rimborso, rimborso ricevuto chi in 3 giorni (col weekend nel mezzo) chi nello stesso giorno. Ma come detto in precedenza, non avendo fretta e sulla base dell'esperienza degli utenti che hanno ordinato il Moto G, ho continuato ad aspettare. Stamattina ho inviato un messaggio direttamente dal mio account Alienstore e dopo poco mi sono state inviate la email di Consegna in corso e del codice DHL di tracciabilità, inoltre sempre sull'account ho trovato emessa la fattura. Devo dire che subito non ho trovato in carico la spedizione, ma allo stato attuale mi risulta in viaggio. Salvo concludere questo feedback solo quando avrò il Moto X fra le mani funzionante, resto fiducioso.
Salve a tutti mi sono iscritto in questo sito perché sto x effettuare l'acquisto del note 3..ho visto che i prezzi sono estremamente vantaggiosi
Spero vada tutto bene.. procederò tramite bonifico bancario...vi terrò aggiornati...grazie a tutti!!
sinceramente non so che pensare. Bah.
Dalla personale esperienza e di quella di altri, il sito è serio: la merce è conforme a quanto indicato nel sito; in caso di rinuncia, il rimborso è rapido, ad un utente conosciuto su in altro sito, risolto in giornata; i tempi di consegna sono nei termini indicati, circa 2 settimane, ma dipende dal prodotto ordinato, il sito può fare prezzi vantaggiosi non avendo magazzino per cui il prodotto disponibile al momento dell'ordine potrebbe non esserlo dal fornitore estero, nei giorni seguenti quando l'ordine viene lavorato da Alienstore, i tempi, per cui, vengono dilatati fino alla nuovo riassortimento, pegno da pagare per un prezzo vantaggioso. Forse una migliore comunicazione al cliente sarebbe auspicabile.
Riporto il seguito della mia esperienza.
Vista la lunga e inaspettata attesa che si prospettava per il Motorola Moto G 16 GB, ho deciso di cambiare l'ordine alla versione con 8 GB.
Il venditore mi ha rapidamente rimborsato tramite bonifico bancario la differenza di prezzo tra i due prodotti e il recapito dello smartphone, spedito il giorno successivo alla modifica dell'ordine, ha impiegato solo 3 giorni lavorativi: in altri termini, il cambio d'ordine è stato richiesto di giovedì, il prodotto è stato spedito dalla Germania il venerdì e mi è stato recapitato il martedì successivo.
Al netto dello slittamento della data di disponibilità (che è sembrato dipendere esclusivamente dal fornitore tedesco), il venditore si è rivelato disponibile e corretto: in una parola, affidabile. Giudizio complessivamente positivo.
Io sono oggettivamente sconcertato. Intendiamoci, i prodotti ordinati arrivano, ma il venditore la serietà professionale non sa neanche che cosa sia.
Proprio come nsxpmg ho ordinato uno smartphone contrassegnato online come "Disponibile". Pago, dopo 2 secondi mi giunge la mail "ops, è esaurito". Vabbè, aspettiamo. Dopo qualche giorno torna "Disponibile". Passano i 5 giorni e il venditore non spedisce. Lo sollecito. Risposta "No ma avevo già spedito ieri". Ovviamente non era vero, lo smartphone non arriverà al corriere prima della serata del giorno in cui ho inviato il sollecito. Il corriere segue i tempi prescritti, anche se il tracking una volta arrivato al confine italiano diventa molto difficoltoso. Alla fine lo smartphone arriva, tutti felici e contenti. Ricevo una mail dal negozio in cui mi si invita a recensire ordine e prodotto. Ne approfitto tessendo le lodi dello smartphone ed indicando l'inconveniente con la "disponibilità" del prodotto, il necessario sollecito e la difficoltà di tracking. Splendido, visto che la recensione non era "5 STELLE best venditore evah!!111 tutto perfetto mi ha anche portato il caffè a casa!!1" dopo un paio di giorni *puff* sparita. Cioè, ha *cancelleato* un feedback non positivo al proprio servizio. Questa in mia opinione è una scorrettezza molto, MOLTO più grave di 1-2 giorni di ritardo. Non solo perché dimostra una immensa coda di paglia, ma anche perché falsa la possibilità degli utenti di farsi un'opinione veritiera sul negozio. Ribadisco, la serietà professionale non sa proprio dove stia di casa. Personalmente farò pubblicità negativa a go-go.
La recensione negativa è stata cancellata perché non c'è, purtroppo, possibilità di replica da parte nostra per quelle recensioni.
Se abbiamo capito bene chi è lei e come si è svolto il suo ordine, di recensioni dovrebbe averne scritte addirittura DUE (la prima c'è ancora)... ma guardiamo un po' come sono andate le cose:
1. Ordinato e pagato venerdì 31 gennaio alle 21.25, inviata immediatamente DAL SISTEMA mail di indisponibilità del prodotto, in quanto questo era già indicato come PRENOTABILE sul sito... (se non fosse stato così, la mail non sarebbe partita in automatico)
2. Inviata mail in cui davamo disponibilità in arrivo per il 5 febbraio.
3. Spedizione messa in preparazione proprio il 5 febbraio, TRE giorni lavorativi dopo il pagamento, e partita la sera stessa.
4. Il 6 mattina riceviamo mail di sollecito dal cliente, alla quale rispondiamo a stretto giro, inviando poi dopo mezz'ora le informazioni per la tracciatura, che sono diventate visibili, come detto dal cliente, solo nel pomeriggio (sono normali fino a 24 ore di tempo per avere la visibilità del tracking online).
5. La spedizione viene consegnata l'11 febbraio, effettivamente con un po' di ritardo (ma, purtroppo, dipendente dal corriere).
Tirando un po' le somme, abbiamo evaso un ordine di un prodotto NON DISPONIBILE entro i tempi indicati sul sito... e riceviamo pure DUE recensioni negative!
LOL, *ora* la recensione è magicamente riapparsa. Ma con 5 stelle. Cioè proprio, le barzellette.
In ogni caso, manca la possibilità di replica del venditore. Ok. A me che frega? Aggiorna il tuo applicativo, piuttosto. Cancellare i feedback negativi è una IMMENSA scorrettezza.
Le stelle non possiamo modificarle, come anche non possiamo modificare il testo delle recensioni, nè, come detto, rispondervi.
Abbiamo rimesso online la prima recensione, che aveva QUATTRO stelle, non 5. La seconda, con una stella, non lo faremo per i motivi indicati prima... sui quali non ha commentato...
Allegato 103236Quote:
che aveva QUATTRO stelle, non 5
Mah.
I "motivi indicati prima" continuano a non avere alcun senso. Se apri un sistema di recensioni, ti tieni anche quelle negative. Punto.
Riguardo alla vicenda, ho già indicato punto per punto come è andata. Poi è ovvio che il venditore la "riscrive" come gli aggrada.
In ogni caso ribadisco che lo smartphone è arrivato e tante cose belle, ma certe scorrettezze professionali - che, davvero, basterebbe poco per evitarle - sono davvero ridicole.
Sì, e infatti le stelle sono passate a 1 proprio a causa della scorrettezza insita nell'aver cancellato il commento precedente. Non ricordo di averne messe 5 la prima volta, ricordo un voto intermedio. Ma vabbè, sorvoliamo. Per l'ennesima volta ribadisco: le spedizioni arrivano ma, davvero, perché incartarsi da soli con questi atteggiamenti al limite dell'infantile? Le recensioni si tengono TUTTE. Positive o negative, con possibilità di risposta o meno. TUTTE. Il resto è fuffa.
Salve ad oggi dell'ordine fatto il 20 02 14 ho ricevuto solo la mail di conferma pagamento ma non ho saputo piu' nulla
Ora manderò una mail x informazioni...speriamo bene
Vi tengo aggiornati
Alienstore, ma dico io, è tanto difficile scrivere "disponibile" solo per ciò che si ha davvero a portata di mano, pronto per la spedizione, e "prenotabile" (con stima del tempo necessario) per ciò che non potete ancora inviare?
Che vi costa fare le cose fatte bene, precise, chiare?
L'utente Solocchi ve lo aveva chiesto esplicitamente: il Moto X è pronto alla spedizione? Avevate detto di sì, salvo poi farlo aspettare e infine arrivare al rimborso. Già guadagnarsi la fiducia dei clienti online non è facile, se poi vengono fuori ste cose scordatevela.
Se fosse facile, lei non crede che lo faremmo?? Non ci conviene certo perdere un cliente per cose del genere, ma purtroppo accade ed accadrà lavorando senza magazzino "di proprietà".
Tra l'altro, non è il caso dell'utente Solocchi, ma le posso assicurare che la metà dei clienti non legge neanche la dicitura "Disponibile" o "Prenotabile" indicata sulla pagina prodotto...
Buongiorno a tutti,
vorrei descrivere la mia esperienza (che non è ancora terminata purtroppo!) con questo Store.
Ordinato un LG G2 il 27/02 e pagato con carta di credito lo stesso giorno.
Ad oggi risulta spedito dalla Germania il 10/03 e verificabile con tracking tedesco con ultimo aggiornamento al 12/03. Con il tracking italiano non è possibile vedere nulla.
Io mi chiedo ma possibile che dopo 4 giorni lavorativi il pacco non solo non sia stato consegnato ma che neppure sia arrivato in italia?
La parte peggiore della vicenda comunque è la TOTALE mancanza di serietà da parte del venditore dato che ho scritto numerose mail del servizio clienti senza MAI avere risposta. Sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Io capisco tutto. Il momento difficile per il commercio in generale, il personale ridotto all'osso, il margine ridotto per i venditori, ecc. ma è assolutamente una vergogna che sia impossibile contattare un venditore via mail o telefono (anche qui una chimera).
L'unica volta che ho ricevuto risposta è stato su Facebook dato che, ovviamente, essendo un "posto pubblico" si sono degnati di rispondere.
Attualmente però hanno cancellato tutti i post (che riguardavano tutti ovviamente richieste sulla merce spedita).
Ad oggi quindi posso solo dire sono veramente scocciato da questa assoluta mancanza di serietà.
VERGOGNA
Vi posto la mia seconda esperienza con questo sito. Dopo aver acquistato un Moto G 16GB a dicembre per mio fratello, ne ho acquistato uno per me. Pagamento effettuato il 07/03, pacco segnalato in consegna dal 13/03 ma partito effettivamente dalla Germania il 19/03, ricevuto stamane 24/03. Come già detto qualche mese fa, se non avete fretta e siete disposti a tollerare le lacune di comunicazione del venditore, è un sito assolutamente affidabile e coi prezzi migliori del web (almeno per quanto riguardo il modello in questione). In futuro potrei sicuramente tornare a fare acquisti da lui.
Questa purtroppo è invece la mia esperienza.
In data 11/02/2014 ho acquistato da Alienstore uno smartphone Motorola Moto G; dopo alcuni giorni mi arriva ma non funziona. Contatto pertanto in data 20/02/2014 Alienstore il quale organizza la restituzione del prodotto. Fin qui tutto ok, in fin dei conti non è colpa loro se è difettato.
In data 26/02/2014 Alienstore scrive “Abbiamo ricevuto il prodotto e verificato il problema. Purtroppo non abbiamo disponibile, al momento, il Moto G 8 Gb. La data di disponibilità prevista è il 6 marzo. Ci faccia sapere se vuole attendere il rientro in magazzino, oppure se preferisce il rimborso dell'ordine.”
Visto che non ho fretta e soprattutto non voglio riprendere tutta la procedura di ricerca di un telefono, decido di attendere 1 settimana.
In data 11 marzo, essendo passata abbondantemente la data fissata e visto che nel loro sito ridavano disponibile il prodotto, non avendo ricevuto mail di conferma della nuova spedizione, mando loro una mail di richiesta a cui non ricevo risposta; ne mando un’altra il 12, anch’essa ignorata, ed un’altra il 13 a cui finalmente mi rispondono il 13 marzo scrivendo “La spedizione del prodotto sostitutivo è prevista per la prossima settimana.” Ma come???Mi avevano assicurato che l’avrebbero spedito il 6 marzo! In base a quale logica evadono prima gli ordini dei nuovi acquirenti mentre io che gli ho versato l’importo il 11/02/2014 devo aspettare???
Decido ulteriormente di aspettare fiducioso.
In data 21/03/2014, non avendo ricevuto nessuna ulteriore comunicazione di invio del prodotto sostitutivo, chiedo di ricevere entro lunedì 24/03/2014 delle garanzie reali da parte loro minacciandoli, visto che mi sento pure preso in giro, di valutare azioni legali da intraprendere oltre ovviamente alla pubblicazione sul web dei trascorsi.
In data 23 marzo ricevo una loro mail in cui mi dicono che mi hanno rimborsato i soldi e hanno annullato il mio ordine senza chiedermelo!!!!
Ma che razza di modi sono?? Mi lasciate 1 mese e mezzo senza il cellulare che ho acquistato da voi, mi promettete per ben 2 volte che me lo spedite e quando l’ennesima volta non lo fate e comincio giustamente ad incazzarmi mi cancellate l’ordine senza nemmeno chiedere???
Con tutta la concorrenza che c’è di negozi online dovreste imparare a gestire i clienti, non farli scappare!
Vedo che, a distanza di mesi dal mio ordine, comunicazione e professionalità continuano ad essere al limite dello scandaloso.
Avevo necessità di fare un acquisto "importante" e ho pensato di vedere se, frattanto, le cose erano migliorate.
Letti gli ultimi feedback, ho preferito spendere qualche euro in più e guardare altrove.
Come che se non bastasse dopo tutto quel casino considera che un paio di giorni fa (quindi dopo 2 mesi che gli avevo reso il telefono non funzionante e dopo 1 mese che mi hanno rimborsato i soldi) Alienstore mi ha scritto che per sbaglio mi hanno re-inviato il cellulare riparato....No comment
Piuttosto se ti serve fare acquisti io alla fine ho comprato da Kora Sistemi Informatici: puntuali, super efficienti ed economici! Hanno questo sito www. korasistemi .it da cui puoi accedere in fondo alla pagina al sotto-sito per la vendita di smartphone shop.korasistemi.biz
Buoni acquisti
Accidenti!!!!
Mi fossi informato prima di acquistare......
06-maggio PAGATO
08-Maggio IN PREPARAZIONE
21-Maggio (ad oggi) NIENTE, NIENTE, NIENTE DI NIENTE!
Ho scritto numeroso email ma non mi cag..no nemmeno di striscio!
Uff.... che bell'affare che ho fatto, tutto per risparmiare 20 euro.
Aggiungo:
strana coincidenza, appena scritto qui sul forum ricevo un email (la prima, finalmente) dove mi avvisano che mi rimborseranno in settimana.
Speriamo bene e addio vacanza al mare col samsung s4 active (subacqueo)
Bene,
per correttezza aggiungo che oggi, 28-maggio, mi sono stati riaccreditati i soldi.
Aiutoo anche io ho ordinato lunedì e ora è in fase di preparazione ho chiesto conferma tramite mail della disponibilità del prodotto e mi hanno risposto subito confermandola.Speriamo bene...
si prospetta un avventura anche per me...ho appena ricevuto 2 mail una che diceva che il prodotto non è più disponibile e una che la consegna è prevista per l '11 di giugno...lo spero......
ciao a tutti, mi sono appena iscritto avendo letto (dopo l'acquisto) le recensioni su questo negoziante.
ho appena ordinato un blackberry Z10 (lo so, sacrilegio per voi androidiani ;) ), spero arrivi nei tempi previsti, vi faccio sapere!
UPDATE 8 Luglio: ad oggi tutti muti...io mi ritrovo con soldi in meno e nulla in mano....
E' da un po' che non passiamo di qui... giusto per chiudere qualche questione che sembra rimasta in sospeso:
Il cliente è stato rimborsato, su sua richiesta.
Se abbiamo capito di che ordine si parla, è in spedizione per oggi. Abbiamo anche risposto alla sua mail.
Confermo ricezione email.
Come spiegato in pm la mia zona è servita dalla filiale DHL della sicilia e passano una volta al giorno senza mettere avvisi; se uno non risponde subito bisogna aspettare un giorno perchè negano la possibilità di appuntamento...
Vi terrò aggiornati.
UPDATE 11/7: Confermo spedizione da Germania, conoscendo DHL arriverà in Italia fine settimana prossima.
Seguiranno aggiornamenti.
UPDATE 16/7: Telefono appena arrivato. La cosa buona è che DHL ha subappaltato la distrstribuzione a SDA in Italia, pertanto sono più efficienti.
Ciao a tutti. Ho acquistato un cellulare da Alienstore il 21 agosto, il sony z ultra. Non ho ancora ricevuto delle info in merito, lo stato del mio ordine risulta in attesa del pagamento ma la mia banca mi ha assicurato che il bonifico è stato finalizzato. speriamo bene.
ciao, ho ordinato anche io uno z ultra dal medesimo negozio online, ordine effettuato il 24 agosto, pagamento con carta di credito. ad oggi dice pagamento ricevuto, vi terrò aggiornati su tempistica,comunicazioni, ovviamente si capisce che il negozio è solo un intermediario quindi ci sarà da aspettare qualche giorno in più rispetto ad una grande catena di distribuzione,disagio compensato da un prezzo interessante,pero secondo me il titolare dovrebbe accompagnare l attesa con una comunicazione impeccabile, se il cell deve arrivare tra 15 giorni lo dica cosi la gente non lascia i commenti negativi, con tutte le sole che ci stanno in giro le persone sono più diffidenti rispetto a store online più conosciuti,e soprattutto dovrebbe mettere un servizio telefonico per essere reperibile, con degli orari anche solo un ora al giorno. secondo me ne guadagnerebbe in pubblicità positiva che aumenterebbe il suo volume di affari.
il mio post non vuole essere una critica, diciamo che al momento è un commento neutro, mi riserbo di lasciare a tempo debito una recensione positiva o negativa con l evolversi della facenda.
una buona giornata a tutti
il sito al momento risulta irraggiungibile ..........
aggiornamento : mi hanno annullato l ordine senza alcun avviso....e dire che pagando con carta di credito i soldi gli sono arrivati subito....ora attendo il riaccredito della somma sulla cc.
sospetto sia stato il repentino aumento di prezzo del modello che avevo scelto. bastava mi avvisassero e avrei cambiato il colore del modello ( tanto metto sempre la cover).
mi orienterò su altri store in futuro....su questo ci metto una bella X.