Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marchyd
Salve a tutti,
sono tentato di prendere anche io questo smartphone o il suo clone,
ma vorrei sapere se è vero che non sono gestite le videochiamate, nonostante la camera frontale,
inoltre mi chiedevo se qualcuno potesse verificare quanti tocchi simultanei gestisce il touch.
Grazie mille.
Videochiamate ok,il touch supporta 5 "tocchi" :D
-
Quote:
alex71184
Forse non hai letto abbastanza!!
Il Quilive e lo stesso prodotto archos 40 fatto da archos ma marchiato quilive x auchan
Quindi 100% uguali
X la batteria non si trova niente in giro x adesso,ma archos mi ha mandato un e-mail che la garanzia della batteria e di 2 anni anziché i classici 6 mesi
Inviato dal mio GT-S5310 usando
Androidiani App
grazie!
=)
-
Raaaaaaaaaaaaagazzi, felice di aver preso l'Archos 40 titanium al MPE di Prato!!! Ci ho smanettato un pò e posso dirvi che è fluidissimo, i suoni al contrario di quello che ho visto e sentito nella recensione sono parecchio alti se si imposta l'icona "Fuori", devo sempre vedere nelle altre situazioni se il suono si mantiene alto, si è connesso immediatamente al Wi-fi di casa dopo averlo configurato ed è parecchio veloce, mi sono già scaricata delle app dal playstore ed è velocissimo. Una domanda ho messo la sim nello slot del 3g ed è normale che anche se non è connesso a nessuna connessione internet mi rimane nel display vicino all'Ora 3G? Sono andata su Fb ed è veloce anche a condividere foto e status, bello bello, poi ho provato anche a fare una chiamata e si sente benissimo senza nessun scatto o altro, la fotocamera davanti pecca un pò essendo solo 0,3 megapixel ma quella dietro è una bomba! Per ora soddisfattissima. Ora è in carica.
Vi allego per una foto fatta in casa con poca luce dalla fotocamera retro...
http://i40.tinypic.com/mv441i.jpg
felice felice!!! Stasera ci smanetto meglio fra poco devo cucinare e non ho tempo.
-
Quote:
Erica81
Raaaaaaaaaaaaagazzi, felice di aver preso l'Archos 40 titanium al MPE di Prato!!! Ci ho smanettato un pò e posso dirvi che è fluidissimo, i suoni al contrario di quello che ho visto e sentito nella recensione sono parecchio alti se si imposta l'icona "Fuori", devo sempre vedere nelle altre situazioni se il suono si mantiene alto, si è connesso immediatamente al Wi-fi di casa dopo averlo configurato ed è parecchio veloce, mi sono già scaricata delle app dal playstore ed è velocissimo. Una domanda ho messo la sim nello slot del 3g ed è normale che anche se non è connesso a nessuna connessione internet mi rimane nel display vicino all'Ora 3G? Sono andata su Fb ed è veloce anche a condividere foto e status, bello bello, poi ho provato anche a fare una chiamata e si sente benissimo senza nessun scatto o altro, la fotocamera davanti pecca un pò essendo solo 0,3 megapixel ma quella dietro è una bomba! Per ora soddisfattissima. Ora è in carica.
Vi allego per una foto fatta in casa con poca luce dalla fotocamera retro...
http://i40.tinypic.com/mv441i.jpg
felice felice!!! Stasera ci smanetto meglio fra poco devo cucinare e non ho tempo.
gia, la fotocamera anteriore e' davvero pessima...potevano mettere almeno una 1.3...
l'icona 3g e' normale che ce anche quando non si e' connessi, indica il tipo di segnale che ce' in zona, quando sei connessa invece appare un icona piccola appena sopra l'icona del segnale sim
personalmente ho eliminato quell'icona... non mi piaceva per niente..
-
Quote:
linton
Serve per installare app non provenienti dallo store di google
ho capito grazie;)
-
Quote:
QDroid
La scheda funziona come indicato nelle specifiche.
Si tratta di una sdcard che rispetta le specifiche SDHC Classe 10 ed UHS-I (UHS Classe 1, indicata anche come U1).
SDHC Classe 10 significa velocità minima di scrittura di circa 10MB/s e bus speed in modalita SDHC (velocità di traferimento dell'interfaccia) di 25MB/s.
UHS-I significa velocità minima di scrittura di circa 10MB/s e bus speed in modalità SDXC tra 50MB/s (SDR50, DDR50) e 104MB/s (SDR104).
In tutti i casi le prestazioni in scrittura si tengono al di sopra del data rate minimo (10MB/s).
Le prestazioni "ballerine" in lettura probabilmente dipendono da caching e/o garbage collection a livello di S.O. o da come è fatta l'applicazione di test.
Infatti in un caso ti da una velocità di lettura che è più del doppio dei 104MB/s "limite" del bus per le specifiche UHS-I (quindi doveva avere buon parte del file già bufferizzato in ram)
mentre in un altro (guardacaso leggendo un file da 2.6GB che di sicuro esaurisce velocemente la ram "libera" utilizzata per bufferizzare i dati da disco) ti da una velocità pure più bassa di quella di scrittura (che fisicamente per come sono fatte le memorie flash è sempre l'operazione più lenta).
grazie! quindi mi sembra di capire che sia tutto nella norma :)
-
Quote:
brain21881
gia, la fotocamera anteriore e' davvero pessima...potevano mettere almeno una 1.3...
l'icona 3g e' normale che ce anche quando non si e' connessi, indica il tipo di segnale che ce' in zona, quando sei connessa invece appare un icona piccola appena sopra l'icona del segnale sim
personalmente ho eliminato quell'icona... non mi piaceva per niente..
come hai fatto ad eliminare l'icona 3g? Info sulla batteria, ieri l'ho ricaricato del tutto e tenuto acceso tutta notte (devo tenerlo acceso perchè ho la mamma anziana e malata e ho sempre paura che le succeda qualcosa), oggi ci ho smanettato di brutto con la connessione della wind e poi a casa di nuovo con il wi-fi e ora mi dice che ho la batteria al 71% e mi dice anche 13h 50m 28s con la batteria, direi che è buono no?
Ho messo anche una micro sd da 2 gb per ora così metto le app che posso sulla schedina e non appesantisco il tel. Telefonato oggi parecchie volte e si sente benissimo! Un'ottimo acquisto! Lo consiglio davvero :D
-
Ciao,
pellicole dell'auchan a parte, nessuno ha provato pellicole di altri produttori? :)
Orientativamente; quale sarebbe un buon prezzo per delle pellicole? Meglio opache o lucide?
-
Quote:
giacomo4
Ciao,
pellicole dell'auchan a parte, nessuno ha provato pellicole di altri produttori? :)
Orientativamente; quale sarebbe un buon prezzo per delle pellicole? Meglio opache o lucide?
io ho visto che ci sono anche su Amazon...
dopo quasi 1 settimana che ho il mio archos posso dire che ho fatto davvero un ottimo acquisto grazie a tutti Voi!!!
-
Quote:
Erica81
io ho visto che ci sono anche su Amazon...
dopo quasi 1 settimana che ho il mio archos posso dire che ho fatto davvero un ottimo acquisto grazie a tutti Voi!!!
le ho trovate anche su ebay, stesso modello ma prezzo inferiore...più che il prezzo mi interessa la qualità...l'unica è provare! ;)
-
Ho preso QUESTE QUI su ebay....ce ne sono 6, adesivo singolo lato, prezzo irrisorio, giusto per provarle...tempi di spedizione 10 giorni (dalla Germania alla Sicilia).
L'ho appena applicata ed è perfetta (persino nell'alloggiamento sensori/fotocamera frontale), scorre bene e con l'utilizzo di una carta di credito sono riuscito a farla aderire perfettamente e senza bolle.
Vale la pena almeno provare, personalmente, al momento, mi ritengo soddisfatto....vedremo che durata avranno....
-
Salve,
sono anch'io attratto da questo economico gioiellino, ma come molti ho la perplessità della batteria.
Mi è però venuta in mente una cosa (scusate se è una stupidaggine!): non è che questo telefonino è prodotto in cina per diversi marchi (oltre ad Auchan) e l'hardware è sempre quello?
Magari chi se li fa costruire inserisce solo un proprio firmware. Uno di questi marchi potrebbe essere NGM. Vedo infatti che alcuni modelli della serie "DUBBLE POWER", come ad esempio il "Dynamic Racing 3 Color" sono molto simili all'Archos 40 Titanium.
Non è che allora NGM vende qualche batteria che possa andar bene all'Archos?
-
Vabbe x 2 anni hai la garanzia sulla batteria, poi penso che fra un po di tempo qualcuno la farà non originale, visto le vendite
Inviato dal mio GT-S5310 usando Androidiani App
-
Qualcuno mi spiega bene come installare la CWM. Grazie
-
Quote:
cuvetto
Ho preso
QUESTE QUI su ebay....ce ne sono 6, adesivo singolo lato, prezzo irrisorio, giusto per provarle...tempi di spedizione 10 giorni (dalla Germania alla Sicilia).
L'ho appena applicata ed è perfetta (persino nell'alloggiamento sensori/fotocamera frontale), scorre bene e con l'utilizzo di una carta di credito sono riuscito a farla aderire perfettamente e senza bolle.
Vale la pena almeno provare, personalmente, al momento, mi ritengo soddisfatto....vedremo che durata avranno....
ordinate! :cool:
-
Ciao ragazzi, ho notato che con l'Archos 40, giocando a Geometry Dash lite e Square Jump, c'è un piccolo ritardo nella risposta del touchscreen al tocco e al tocco prolungato, mentre se faccio uno swipe, anche piccolissimo il cubetto salta normalmente e senza ritardi. Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema. Secondo voi con un ripristino risolvo?
-
ciao a tutti,
ho una sola sim wind.
è indifferente in quale slot va inserita o meglio una rispetto all'altra?
grazie
-
Quote:
alberto79
ciao a tutti,
ho una sola sim wind.
è indifferente in quale slot va inserita o meglio una rispetto all'altra?
grazie
uno solo dei due slot è 3G, quindi ti permette di navigare più velocemente, quello indicato come 2G/3G
-
L'ho ordinato pure io e domani vado a prenderlo in negozio.
Mi resta solo da decidere se prendere una custodia oppure un guscio di silicone.
Con queli modelli di cellulari più "famosi" è abbastanza compatibile ?
A parte le custodia della Auchan, cercando in giro ho visto che sarebbe compatibile con custodie "multimodello" (tipo "compatibili con Galaxy S3, Lumia 920, ...").
Qualcuno di voi ha provato custodie di quel tipo ? E se si, vanno abbastanza bene o bisogna anche li darci dentro col Dremel ?
-
Sul volantino iper e fuori a 89€ a chi interessa?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
QDroid
Mi resta solo da decidere se prendere una custodia oppure un guscio di silicone.
Con queli modelli di cellulari più "famosi" è abbastanza compatibile ?
A parte le custodia della Auchan, cercando in giro ho visto che sarebbe compatibile con custodie "multimodello" (tipo "compatibili con Galaxy S3, Lumia 920, ...").
Qualcuno di voi ha provato custodie di quel tipo ? E se si, vanno abbastanza bene o bisogna anche li darci dentro col Dremel ?
mi sembra strano che sia compatibile con custodie dell'S3 essendo l'archos di soli 4".
anzi leggendo i vari thread mi sembra che custodie, a parte quelle auchan, non ce ne siano.
felice di essere smentito
-
Quote:
androdummy
anzi leggendo i vari thread mi sembra che custodie, a parte quelle auchan, non ce ne siano.
Quella da Auchan è a "libretto", ma ci sono quelle a pouch/tasca (da cui bisogna estrarre lo smartphone per usarlo) che vanno bene per più modelli.
Cercando su Amazon "archos 40 titanium" vengono fuori anche quel tipo di custodie a tasca "multidispositivo".
Volevo capire se c'erano anche custodie "a libretto" oppure "gusci" che potessero andar bene.
-
Vi prego, mi serve sapere se anche voi percepite quel microritardo nella risposta del touch che percepisco io!! è veramente piccolo, ma a volte assai fastidioso, specialmente nei giochi come the impossible game
-
Quote:
bending
Vi prego, mi serve sapere se anche voi percepite quel microritardo nella risposta del touch che percepisco io!! è veramente piccolo, ma a volte assai fastidioso, specialmente nei giochi come the impossible game
Ciao, pure io ho avuto l'impressione che a volte la risposta del touchscreen non fosse immediata, ma trattandosi del mio primo smartphone non so se si tratti di una caratteristica comune ad altri modelli anche di marche diverse. Adesso il mio è in assistenza per un problema di tipo meccanico al pulsante on/off, che lo ha reso inutilizzabile :( ; Archos - che a quanto pare prevede la sostituzione, anziché la riparazione in garanzia - dovrebbe rispedirmene un nuovo esemplare, spero esente da questo e altri difetti. Dubito che lo userò con dei giochi (specie d'azione), ma se dovessi riscontrare ritardi nella risposta al tocco usando altre applicazioni te lo farò sapere.
-
Quote:
bending
Ciao,purtroppo giocando a Jewel star (simile a candy crush) ho notato anche io quello che dici tu !
-
Quote:
beardroid
Ciao, pure io ho avuto l'impressione che a volte la risposta del touchscreen non fosse immediata, ma trattandosi del mio primo smartphone non so se si tratti di una caratteristica comune ad altri modelli anche di marche diverse. Adesso il mio è in assistenza per un problema di tipo meccanico al pulsante on/off, che lo ha reso inutilizzabile :( ; Archos - che a quanto pare prevede la sostituzione, anziché la riparazione in garanzia - dovrebbe rispedirmene un nuovo esemplare, spero esente da questo e altri difetti. Dubito che lo userò con dei giochi (specie d'azione), ma se dovessi riscontrare ritardi nella risposta al tocco usando altre applicazioni te lo farò sapere.
Nell uso normale questo mini lag non si percepisce e non da fastidio. Io l'ho scoperto solo giocando a square jump, un giochino dove devi saltare ed evitare gli ostacoli, infatti saltava leggermente più tardi. Invece se non tocco e basta, ma faccio uno swipe il cubetto salta a dovere o.o
-
Quote:
linton
Ciao,purtroppo giocando a Jewel star (simile a candy crush) ho notato anche io quello che dici tu !
Io giocando a jewel qualcosa, o comunque di quel tipo, non me ne sono accorto. Pensi che sia un problema comune a tutti o siamo noi i fortunelli? :)
-
Quote:
bending
Nell uso normale questo mini lag non si percepisce e non da fastidio. Io l'ho scoperto solo giocando a square jump, un giochino dove devi saltare ed evitare gli ostacoli, infatti saltava leggermente più tardi. Invece se non tocco e basta, ma faccio uno swipe il cubetto salta a dovere o.o
Ricordate che è uno touchscreen capacitivo.
Chi "tocca" elettricamente ha il ruolo di un armatura di un condensatore, quindi se il tocco è troppo "rapido" (conta il trasferimento di cariche per polarizzazione, non la pressione) viene letto male dal driver del touchscreen.
Per questo il polpastrello "funziona meglio" che a toccare con la punta del dito.
-
Quote:
QDroid
Ricordate che è uno touchscreen capacitivo.
Chi "tocca" elettricamente ha il ruolo di un armatura di un condensatore, quindi se il tocco è troppo "rapido" (conta il trasferimento di cariche per polarizzazione, non la pressione) viene letto male dal driver del touchscreen.
Per questo il polpastrello "funziona meglio" che a toccare con la punta del dito.
a me il tocco rapido funge meglio del tocco prolungato o.o . Ma in fondo è un problemino da nulla, se smetto di fare il pignolo e contare quanti millisecondi passano dal tocco alla risposta ci posso benissimo passare sopra XD Per il resto mi sta dando tante soddisfazioni :) tra ieri e oggi l'ho usato tantissimo tra Opera, Facebook Messenger e giochini ed è ancora al 27% di batteria (caricato 23 ore fa)
-
Quote:
bending
a me il tocco rapido funge meglio del tocco prolungato o.o .
Dipende anche da quanto sei conduttivo o se tendi a caricarti di eletricità statica. :)
Sul serio.
La cosa da ricordare è che non importa se si preme o meno, quello che conta è il contatto e la quantità di cariche trasferite/polarizzate.
-
Ciao a tutti,
ho comprato l'Archos 40 da pochi giorni e vorrei sapere se anche voi avete notato questi due problemi.
1. il volume per le chiamate è un po' basso anche impostato al massimo (non ho usato gli auricolari).
Ho provato il vivavoce e la qualità è buona, ma anche qui il volume è leggermente basso.
Avete trovato un modo per alzarlo?
2. l'impostazione per gestire le due SIM non riesce ad impostare correttamente i colori.
Nel mio caso posso selezionare tutti i colori ad eccezione di quello di default (SIM1 blu e SIM2 arancio). L'icona nella notification bar cambia, ma nelle impostazioni resta selezionato quello di default e anche nella rubrica resta il default. Il problema è che ora non posso più tornare ai colori di default perché secondo il telefono sono già selezionati :-O!!!
Buona giornata a tutti!!!!
-
Quote:
Melcor
Ciao a tutti,
ho comprato l'Archos 40 da pochi giorni e vorrei sapere se anche voi avete notato questi due problemi.
1. il volume per le chiamate è un po' basso anche impostato al massimo (non ho usato gli auricolari).
Ho provato il vivavoce e la qualità è buona, ma anche qui il volume è leggermente basso.
Avete trovato un modo per alzarlo?
2. l'impostazione per gestire le due SIM non riesce ad impostare correttamente i colori.
Nel mio caso posso selezionare tutti i colori ad eccezione di quello di default (SIM1 blu e SIM2 arancio). L'icona nella notification bar cambia, ma nelle impostazioni resta selezionato quello di default e anche nella rubrica resta il default. Il problema è che ora non posso più tornare ai colori di default perché secondo il telefono sono già selezionati :-O!!!
Buona giornata a tutti!!!!
Per il primo problema ti posso dire che il volume lo trovo basso solo chiamando un mio amico che ha un huawei y300, con tutti gli altri che ho chiamato finora il volume lo tenevo a 2-3 tacchette meno del massimo. Il vivavoce è effettivamente un po bassino
Per il secondo problema non saprei dato che non ho provato a cambiare i colori delle sim e adesso sinceramente ho paura a farlo XD
-
oddio, ho appena scoperto con orrore che il touchscreen non supporta più di 2 tocchi simultanei!! Ho installato walk band e provavo il pioanoforte e impazzisce quando cerco di fare un accordo con 3 dita D: poi se provo a toccare con 4 dita non ne rileva neanche 1. Dopo manderò una email a MarcoPolo e chiederò la sostituzione....
-
ah, ecco... Qualcuno mi può dire come funziona la sostituzione negli acquisto online su Marcopolo? son passati 14 giorni e il difetto del multitouch che prende correttamente solo 2 dita l'ho riscontrato solo oggi...
-
Quote:
bending
ah, ecco... Qualcuno mi può dire come funziona la sostituzione negli acquisto online su Marcopolo? son passati 14 giorni e il difetto del multitouch che prende correttamente solo 2 dita l'ho riscontrato solo oggi...
mi sa che non è un difetto ma è proprio così il telefono difatti ho provato l'opzione mostra tocchi che si trova nelle opzioni sviluppatore e anche li prende massimo 2 tocchi
-
Ragazzi sucuro??? Ne avevamo parlato all inizio del tread ed erano 5 tocchi, quando lo comprato ho fatto test ed erano 5 tocchi
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
alex71184
Ragazzi sucuro??? Ne avevamo parlato all inizio del tread ed erano 5 tocchi, quando lo comprato ho fatto test ed erano 5 tocchi
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
si si ho provato anche con lapp multitouch test che c'è sullo Store e dice 2 tocchi
-
Quote:
brain21881
si si ho provato anche con lapp multitouch test che c'è sullo Store e dice 2 tocchi
Provato anche io e confermo i due tocchi.
Sul sito di Archos non fanno parola sul numero di tocchi per il 40 ed il 45...invece ne dichiarano 5 per il 50, che costa quasi il doppio.
In definitiva direi che l'Archos 40 è effettivamente 2 tocchi.
-
D: Maddai! Il Huawei y300 del mio amico rileva correttamente le 5 dita!!
Che mi dite invece del Wiko Iggy? Io ormai l'ho inviata ieri la email per chiedere la sostituzione, pensate me lo facciano cambiare con il Wiko, che ora costa 98 (mi pare)?
P.S: forse dico una boiata dato che ho segnalato un difetto che non è un difetto...
-
Quote:
alex71184
Androidiani App
Puoi rifare il test per confermarlo?