Salve a tutti.....anche io appena iscritto. Acquistato Nexus 5 il 6 ottobre....mai arrivato!! Loro hanno sempre risposto alla pie 3/4 mail ....venerdì scorso ho avviato la procedura di rimborso alla mia banca. Oggi ho avuto il rimborso sulla carta.
20-11-14, 17:37
reactorr
Quote:
Originariamente inviato da reactorr
Salve,
Scusate io ho ordinato il mio nexus 5 16 gb il 2 ottobre, e fino ad ora mi hanno data di consegna verso il 17/11 a 21/11.
Sono stufo, e dato che ormai il telefono si può trovare anche da altri siti di e commerce di gran lunga migliori allo stesso prezzo, ho deciso di fare il rimborso per cui ho delle domande. Io ho pagato con carta prepagata Paypal che gira sul circuito di mastercard, e ho fatto dunque la procedura di "carta di credito", i soldi me li metteranno nella carta?
Poi io ho letto che fanno il rimborso attraverso PEC, come la faccio? Si paga? E cosa devo scriverci eventualmente? Quali sono i tempi a seconda di legge?
Mi hanno mandato oggi il codice di tracciabilità. Me lo spediscono con Bartolini, anche se sul sito specificano che utilizzano SDA (meglio per me sinceramente), comunque il problema è il codice, che è palesemente sbagliato, nel senso che Bartolini usa codici di tracciabilità di 19 cifre me ne hanno dato uno di 15.
20-11-14, 17:49
step1998
Comunque è uno scandalo,secondo me domani non ce lo spediscono il nexus,il problema è che non mi va di aspettare il mese di rimborso!!
Profondamente pentito di essermi messo in"affari" con questi
20-11-14, 18:11
Endixx
Anche a me appena ricevuto rimborso sulla carta di credito 'provvisorio' mi è arrivato il codice di 15 cifre......qualcun altro ha ricevuto codici sbagliati?
20-11-14, 18:20
manimal
il 21/11 scade il termine per il rimborso, che techmania mi ha dato per Mail PEC.
ad oggi non ho visto niente sulmio conto, quindi ho scritto loro ricordando la scadenza.
mi vedo obbligato quasi sicuramente ha chiedere il chargeback alla mia banca......
20-11-14, 18:23
manimal
Quote:
Originariamente inviato da Endixx
Anche a me appena ricevuto rimborso sulla carta di credito 'provvisorio' mi è arrivato il codice di 15 cifre......qualcun altro ha ricevuto codici sbagliati?
ti hanno rimborsato nel termine da loro comunicato?
20-11-14, 18:24
Letystarless
Quote:
Originariamente inviato da step1998
Comunque è uno scandalo,secondo me domani non ce lo spediscono il nexus,il problema è che non mi va di aspettare il mese di rimborso!!
Profondamente pentito di essermi messo in"affari" con questi
Io oggi ho litigato con il tipo apposta. Lui diceva "le ho detto che spediamo domani" e io "vedremo" e lui si incazzava. Se non lo spediscono dopo quella discussione arrivo a Battipaglia con forconi carabinieri e lanciafiamme.
Anche io non ho la pazienza di aspettare un altro mese per il rimborso.
20-11-14, 18:30
Endixx
Ho da poco fatto una richiesta specifica a bartolini con il codice (15 cifre) che mi hanno inviato i soggetti.....Bartolini dal solo codice ha rintracciato la spedizione e mi ha scritto questo.....
BRT Corriere Espresso, La informa che
TECHMANIA SRL
VIA BRODOLINI 26
84091 BATTIPAGLIA SA
ci ha affidato in data 20/11/2014 una spedizione a Lei destinata.
La consegna é prevista il 24/11/2014 indicativamente dalle 9:00 alle 17:00
20-11-14, 18:32
Letystarless
Quote:
Originariamente inviato da Endixx
Ho da poco fatto una richiesta specifica a bartolini con il codice (15 cifre) che mi hanno inviato i soggetti.....Bartolini dal solo codice ha rintracciato la spedizione e mi ha scritto questo.....
BRT Corriere Espresso, La informa che
TECHMANIA SRL
VIA BRODOLINI 26
84091 BATTIPAGLIA SA
ci ha affidato in data 20/11/2014 una spedizione a Lei destinata.
La consegna é prevista il 24/11/2014 indicativamente dalle 9:00 alle 17:00
Bhè buono no?
20-11-14, 18:34
themajor86
Quote:
Originariamente inviato da Endixx
Ho da poco fatto una richiesta specifica a bartolini con il codice (15 cifre) che mi hanno inviato i soggetti.....Bartolini dal solo codice ha rintracciato la spedizione e mi ha scritto questo.....
BRT Corriere Espresso, La informa che
TECHMANIA SRL
VIA BRODOLINI 26
84091 BATTIPAGLIA SA
ci ha affidato in data 20/11/2014 una spedizione a Lei destinata.
La consegna é prevista il 24/11/2014 indicativamente dalle 9:00 alle 17:00
Quindi ti hanno prima fatto il rimborso e poi spedito il telefono?
Ragazzi,
qualcuno mi può linkare il sito da cui verificare se il mio LG appena arrivatomi (acquistato su MW dopo annullamento su TM) ha garanzia italia o europa?
Ho provato su questo sito ma mi da solo le caratteristiche del prodotto inserendo l'IMEI:
Rimborso chiesto e fatto, dalla mia banca ma con dicitura 'in via transitoria'...avranno avuto conferma della ancora mancata spedizione fino ad ora...credo che se tutto va a posto gli sbloccheranno di nuovo la somma..
20-11-14, 19:45
mercuryandroid
Come avete notato il chargeback è l'unica vera arma di difesa in nostro possesso perché ci fa riavere i soldi in pochi giorni e soprattutto li toglie dalla disponibilità di Techmania che evidentemente sfrutta tutti i giorni a disposizione per avere praticamente "prestiti a tasso zero"
20-11-14, 21:04
step1998
Quote:
Originariamente inviato da Endixx
Ho da poco fatto una richiesta specifica a bartolini con il codice (15 cifre) che mi hanno inviato i soggetti.....Bartolini dal solo codice ha rintracciato la spedizione e mi ha scritto questo.....
BRT Corriere Espresso, La informa che
TECHMANIA SRL
VIA BRODOLINI 26
84091 BATTIPAGLIA SA
ci ha affidato in data 20/11/2014 una spedizione a Lei destinata.
La consegna é prevista il 24/11/2014 indicativamente dalle 9:00 alle 17:00
Ma tu che telefono avevi ordinato?
20-11-14, 21:21
Bucatino
Buona sera,( caduto nella trappola) ,comprato nexus 5 nero 16 gb il 20/10 /14 ,dopo varie @@@@@@ scritte da loro riguardanti evasioni ordine mai fatte finora oggi una nuova data ,evvvaiiiiibooomn : merito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che il prodotto da Lei ordinato verrà evaso entro le 24/48 ore lavorative a partire dal 21/11/2014.
Sarà nostra cura fornirle in maniera tempestiva, la lettera di vettura relativa alla sua spedizione per poter monitorare la consegna sul sito dedicato.
Al fine di soddisfare le sue esigenze le offriamo dei voucher sconto per l’importo di 30€ che troverà allegato insieme al prodotto spedito, da spendere sui siti dei nostri partner commerciali.
Scusandoci per il disagio e sicuri della sua comprensione.
Restiamo a disposizione per eventuali informazioni.
Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail info@techmania.it e che pertanto, se avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere direttamente a questo indirizzo.
Le risponderemo entro 24 ore lavorative.(esclusi sabato e festivi).
Grazie per averci contattato.
Saluti, Iole.
--
Servizio Clienti Techmania
Customer Service
web: - Techmania, maniaci della tecnologia
e-mail: info@techmania.it
Indirizzo: Via Brodolini, 26 - Battipaglia (SA) vediamo se è un'altra presa per i fondelli,stò giochetto del fine settimana già l'anno fatto una settimana fa
20-11-14, 21:25
step1998
purtroppo anche a me hanno scritto una cosa del genere,senza però specificare le 24/48 h ,ma dicendo solamente che me lo spediranno entro fine di questa settimana,quindi entro domani,voglio proprio vedere se domani riescono a spedirmi questo benedetto telefono
20-11-14, 22:32
paolov
Quote:
Originariamente inviato da bucatino
Spoiler:
buona sera,( caduto nella trappola) ,comprato nexus 5 nero 16 gb il 20/10 /14 ,dopo varie @@@@@@ scritte da loro riguardanti evasioni ordine mai fatte finora oggi una nuova data ,evvvaiiiiibooomn : Merito alla sua richiesta, le comunichiamo che il prodotto da lei ordinato verrà evaso entro le 24/48 ore lavorative a partire dal 21/11/2014.
Sarà nostra cura fornirle in maniera tempestiva, la lettera di vettura relativa alla sua spedizione per poter monitorare la consegna sul sito dedicato.
Al fine di soddisfare le sue esigenze le offriamo dei voucher sconto per l’importo di 30€ che troverà allegato insieme al prodotto spedito, da spendere sui siti dei nostri partner commerciali.
Scusandoci per il disagio e sicuri della sua comprensione.
Restiamo a disposizione per eventuali informazioni.
Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail info@techmania.it e che pertanto, se avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere direttamente a questo indirizzo.
Le risponderemo entro 24 ore lavorative.(esclusi sabato e festivi).
Grazie per averci contattato.
Saluti, iole.
--
servizio clienti techmania
customer service
web: - techmania, maniaci della tecnologia
e-mail: info@techmania.it
indirizzo: Via brodolini, 26 - battipaglia (sa) vediamo se è un'altra presa per i fondelli,stò giochetto del fine settimana già l'anno fatto una settimana fa
Ti ricordo che siamo in un luogo pubblico. Sei pregato di utilizzare un linguaggio più consono.
Grazie.
21-11-14, 10:45
icebreaker90
Signori, finalmente posso affermare di aver chiuso con questa gentaglia. Dopo 14 giorni lavorativi (anche sarebbero solari) mi hanno effettuato il rimborso.
Signori, finalmente posso affermare di aver chiuso con questa gentaglia. Dopo 14 giorni lavorativi (anche sarebbero solari) mi hanno effettuato il rimborso.
Evidentemente gli è arrivato un bel lotto di nexus dall'arabia
Anche a me DOVREBBERO spedire oggi,dopo il litigio che è avvenuto ieri per telefono dove si incazzavano quando mettevo in dubbio che avrebbero spedito oggi, se non spediscono vado a Battipaglia a cercare il tipo che faceva tanto il saccente via telefono con una mazza da baseball.
Attendiamo pazientemente fino a pomeriggio,dopo di che io provvedo a denunciarli come si deve.
Comunque bello lo sconto di 30 euro. Mi raccomando usali su techmania XD
21-11-14, 10:54
continua.mente
Quote:
Originariamente inviato da Letystarless
Evidentemente gli è arrivato un bel lotto di nexus dall'arabia
Anche a me DOVREBBERO spedire oggi,dopo il litigio che è avvenuto ieri per telefono dove si incazzavano quando mettevo in dubbio che avrebbero spedito oggi, se non spediscono vado a Battipaglia a cercare il tipo che faceva tanto il saccente via telefono con una mazza da baseball.
Attendiamo pazientemente fino a pomeriggio,dopo di che io provvedo a denunciarli come si deve.
Comunque bello lo sconto di 30 euro. Mi raccomando usali su techmania XD
se non erro lo sconto è per Zalando.
21-11-14, 10:54
icebreaker90
Quote:
Originariamente inviato da medulin
[quote name="icebreaker90" post=6329353]Signori, finalmente posso affermare di aver chiuso con questa gentaglia. Dopo 14 giorni lavorativi (anche sarebbero solari) mi hanno effettuato il rimborso.
Si assolutamente.
Quindi vorrei dire a tutti quelli che stanno attendendo il rimborso, fatevi valere e scassategli le pa**e.
Alla fine loro sono dalla parte del torto visto che anche sulla legge linkata sul loro sito è chiaramente specificato 14 giorni.
Si zalando è un loro affiliato,ma penso che valga anche sul loro sito.
Anche se sarebbe al quanto inutile
21-11-14, 11:01
mercuryandroid
No, lo sconto è su Zalando. Lo sconto sul loro sito lo elargiscono tramite TechMoney, ma sfido chiunque a ricomprare dopo un'esperienza negativa. Techmania non sa neanche cosa significa fidelizzare i clienti
21-11-14, 11:41
step1998
Anche io aspetto impazientemente la spedizione per oggi del nexus 5
21-11-14, 11:46
Letystarless
Quote:
Originariamente inviato da step1998
Anche io aspetto impazientemente la spedizione per oggi del nexus 5
Io ho il pensiero che magari ci dicono di aver spedito,che so alle 17:55, ci mandano un numero di tracking falso. Poi il week-end loro non rispondono perché stanno a ingolfarsi di lasagne al forno. Il lunedì risponderanno che c'è stato un errore e il pacco verrà evaso nelle 48-325 ore successive.
C'è da aspettarselo xD
21-11-14, 11:50
sciapi
Ciao a tutti , io ho ordinato un nexus bianco 32 gb il 30/10 non ho ancora notizie , se non e-mail fatte col copia-incolla...
21-11-14, 11:56
step1998
Quote:
Originariamente inviato da Letystarless
Io ho il pensiero che magari ci dicono di aver spedito,che so alle 17:55, ci mandano un numero di tracking falso. Poi il week-end loro non rispondono perché stanno a ingolfarsi di lasagne al forno. Il lunedì risponderanno che c'è stato un errore e il pacco verrà evaso nelle 48-325 ore successive.
C'è da aspettarselo xD
Si,ma una cosa del genere è da denuncia,spero che non facciano una cosa del genere,anche se sono le 12 e ancora non ho niente
21-11-14, 12:01
themajor86
Quote:
Originariamente inviato da icebreaker90
Si assolutamente.
Quindi vorrei dire a tutti quelli che stanno attendendo il rimborso, fatevi valere e scassategli le pa**e.
Alla fine loro sono dalla parte del torto visto che anche sulla legge linkata sul loro sito è chiaramente specificato 14 giorni.
Io ho inviato la PEC per richiedere il recesso ieri pomeriggio (ordine fatto il 16/11 e convalidato il 18/11), sottolineando i 14 giorni.
Questa mattina ho scritto che la mail PEC era stata correttamente consegnata e che aspetto una rapida risposta con conseguente avvio della pratica per il rimborso.
Mi hanno risposto, tramite l'indirizzo di supporto, che avevano ricevuto la mail PEC e che a breve avrebbero provveduto a rispondere e ad avviare la procedura.
Staremo a vedere...
21-11-14, 12:08
TheQueen
Ho comprato per conto di un amico un Nexus 5 32GB nero il 02/11. Il problema è che questo mio amico viene qui da me il 5/12, l'avevamo preso con 1 mese di anticipo sperando bastasse... Ma purtroppo sembra che me lo spediranno nella settimana del 01/12. Voi quale numero avete chiamato per avere supporto? Via email rispondono sempre allo stesso modo con risposte pre-impostate e non so come fare...
21-11-14, 12:26
troll
Quote:
Originariamente inviato da TheQueen
Ho comprato per conto di un amico un Nexus 5 32GB nero il 02/11. Il problema è che questo mio amico viene qui da me il 5/12, l'avevamo preso con 1 mese di anticipo sperando bastasse... Ma purtroppo sembra che me lo spediranno nella settimana del 01/12. Voi quale numero avete chiamato per avere supporto? Via email rispondono sempre allo stesso modo con risposte pre-impostate e non so come fare...
il supporto telefonico lo hanno disattivato tempo fa.
21-11-14, 12:44
Letystarless
Quote:
Originariamente inviato da TheQueen
Ho comprato per conto di un amico un Nexus 5 32GB nero il 02/11. Il problema è che questo mio amico viene qui da me il 5/12, l'avevamo preso con 1 mese di anticipo sperando bastasse... Ma purtroppo sembra che me lo spediranno nella settimana del 01/12. Voi quale numero avete chiamato per avere supporto? Via email rispondono sempre allo stesso modo con risposte pre-impostate e non so come fare...
Per avere supporto gli ho scritto su facebook,email insultandoli milioni di volte e minacciandoli di denuncia.
Solo così sono riuscita a ricevere una loro telefonata.
21-11-14, 13:33
sciapi
Quote:
Originariamente inviato da TheQueen
Ho comprato per conto di un amico un Nexus 5 32GB nero il 02/11. Il problema è che questo mio amico viene qui da me il 5/12, l'avevamo preso con 1 mese di anticipo sperando bastasse... Ma purtroppo sembra che me lo spediranno nella settimana del 01/12. Voi quale numero avete chiamato per avere supporto? Via email rispondono sempre allo stesso modo con risposte pre-impostate e non so come fare...
Come sai che ti spediranno nella settimana del 01/12 ?? , a me non hanno dato nessuna informazione a riguardo... solo risposte vaghe da copia-incolla...
(anche io ho un nexus 32gb in ordine)
21-11-14, 13:58
TheQueen
Quote:
a informiamo che la spedizione è stata programmata nella settimana dal 1/12/2014 al 5/12/2014.
La informiamo che alla spedizione del prodotto, Le perverrà mail con lettera di vettura per poter monitorare la consegna dal sito sda.it.
Come da condizioni di vendita, accettate prima di concludere l'ordine, ricordiamo che i tempi di evasione standard sono di 5-10 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine, salvo casi di forma maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni.
Questo è ciò che mi hanno scritto.
21-11-14, 14:18
Endixx
Quote:
Originariamente inviato da step1998
Ma tu che telefono avevi ordinato?
telefono Nexus 5 oggi arrivata la fattura via mail!! come si sbrigano adesso!! nella fattura c'è IMEI del telefono.......tranquilli non vi preoccupate........provenienza EMIRATI ARABI!
21-11-14, 14:52
jotun
Quote:
Originariamente inviato da Endixx
telefono Nexus 5 oggi arrivata la fattura via mail!! come si sbrigano adesso!! nella fattura c'è IMEI del telefono.......tranquilli non vi preoccupate........provenienza EMIRATI ARABI!
Scusa ma il fatto che sia stato prodotto per gli emirati arabi automaticamente esclude la garanzia europea? Ci sono dati precisi al riguardo? (nel senso di casi effettivi nei quali i centri di assistenza si sono rifiutati di riconoscere la garanzia?)
21-11-14, 14:54
mercuryandroid
Quote:
Originariamente inviato da jotun
Scusa ma il fatto che sia stato prodotto per gli emirati arabi automaticamente esclude la garanzia europea?
Si, i centri LG non accettano prodotti extraeuropei
21-11-14, 15:00
sciapi
Quote:
Originariamente inviato da Endixx
telefono Nexus 5 oggi arrivata la fattura via mail!! come si sbrigano adesso!! nella fattura c'è IMEI del telefono.......tranquilli non vi preoccupate........provenienza EMIRATI ARABI!
Ma come.... che delusione e dire che li vendono con garanzia europea , sono da denuncia..
21-11-14, 15:25
jotun
Quote:
Originariamente inviato da sciapi
Ma come.... che delusione e dire che li vendono con garanzia europea , sono da denuncia..
Difatti in questo caso occorre aspettare che arrivi il telefono, verificare che l'imei sia quello riportato sulla fattura e procedere subito dopo con una denuncia per frode alla polizia.
21-11-14, 15:32
icebreaker90
Quote:
Originariamente inviato da themajor86
Io ho inviato la PEC per richiedere il recesso ieri pomeriggio (ordine fatto il 16/11 e convalidato il 18/11), sottolineando i 14 giorni.
Questa mattina ho scritto che la mail PEC era stata correttamente consegnata e che aspetto una rapida risposta con conseguente avvio della pratica per il rimborso.
Mi hanno risposto, tramite l'indirizzo di supporto, che avevano ricevuto la mail PEC e che a breve avrebbero provveduto a rispondere e ad avviare la procedura.
Staremo a vedere...
Si beh, io ho aspettato 3 giorni prima di questa risposta.
Guarda, ti auguro di riuscire ad avere il rimborso in 14giorni (per lo meno lavorativi). L'unico consiglio che ti posso dare è batti sempre perchè fanno i furbi.