uh come sei stato fortunato! come hai fatto?
io ho ordinato un cell in "spedizione veloce" la settimana scorsa e ancora non se ne sa nulla, anzi mi hanno mandato la solita e-mail "entro 5-10 giorni" :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Visualizzazione stampabile
Quelli in spedizione veloce sono quelli fisicamente nel loro magazzino.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Un affarone! !!....dai disdetta subito! !
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
Certo, il recesso vale entro 10 giorni dal ricevimento della merce, ma le spese di restituzione sono a carico del cliente, quindi gli conviene tenerselo
Quoto. ....
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
Gentile Cliente,
come da comunicazione precedentemente inviataLe, Le confermiamo che abbiamo provveduto all'annullamento dell'ordine e la Sua pratica è in lavorazione al reparto amministrativo.
La informiamo che provvederemo ad espletare la sua richiesta di rimborso entro il 22/12/2014.
La invitiamo a confermarci la presa visione della mail entro le prossime 24 ore.
Saluti.
stai certo che il rimborso avverrá l ultimo giorno.
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
Io ho inviato la richiesta del rimborso il 24 novembre e mi hanno mandato la stessa mail di CrissKK il 2 dicembre. E il 5 un'altra dicendo che la richiesta era stata accettata e rimborseranno entro il 7 di gennaio. Ma sono fuori? Più di una settimana per mandare in accettazione, 4 giorni per accettarla e 1 mese per rimborsare? Tra l'altro, guarda caso, mi hanno mandato la mail questo venerdì alle 17.30 con weekend e festivo in mezzo. Fanno veramente schifo. Mi potete dire come posso segnalare a qualche ente per far si che indaghino e diano una multa salatissima come quella che si è meritata unieuro? Scorretti fino alla fine
Ragazzi, oramai è chiaro che lo scopo di techmania è quello di tenersi il più possibile i nostri soldi, cioè a loro non importa un fico secco vendere, importa solo catturare capitali e disporne per farsi i fatti loro!
Vi diro di più, secondo me non ci fanno aspettare più di un mese in modo tale da fare l'ordine presso i loro fornitori a prezzi più bassi, ma lo fanno semplicemente per avere i nostri soldi più a lungo!
La conferma di ciò l'avete dal fatto che rimborsano sempre prendendosi il max del tempo, come mai?
Quindi, nel momento in cui vediamo che è passato quasi tutto il mese a loro disposizione per spedire e chiediamo il rimborso, abbiamo solo fatto il loro gioco, si sono tenuti i nostri soldi per 2 mesi;
inoltre se l'ordine l'hanno già fatto hanno anche terminali disponibili per la vendita nel loro negozio fisico!
Nel negozio fisico vendono dispositivi con garanzia italiana, mentre online sono dispositivi con garanzia europea o asiatica, quindi non sono gli stessi dispositivi o dispositivi di ordini online annullati, che più verosimilmente danno a chi è ancora in coda online (perciò ogni morte di papa qualcuno riceve il suo ordine nei tempi stabiliti). Non fate il loro gioco se annullate subito dopo i 10 giorni lavorativi (unico vero termine che dovrebbero rispettare come da contratto di acquisto) e chiedete il chargeback alla vostra carta
Tardi, ho fatto il loro gioco, lo so, se pur fidandomi dell'esperienza di un mio amico fortunatamente per lui positiva. Ma a questo punto posso fare poco, sperando che le segnalazioni, la mia compresa, servano a cambiare qualcosa nei loro comportamenti futuri (ma io stesso ci credo poco). Conto di più sulla continua diffusione di questi forum e la capacità del consumatori di informarsi meglio prima di fare acquisti con disonesti come questi.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io ci sono andato in negozio e hanno telefoni con garanzia italiana per la maggior parte. Ciò non significa che non vendano, come tutti i negozi, prodotti con garanzia europea (in offerta ovviamente), ma per lo più vendono prodotti con garanzia italiana. Nel negozio online è esattamente il contrario: per la maggior parte sono prodotti con garanzia europea, se non asiatici (pubblicizzati come europei, come segnalato da diversi utenti). Inoltre anche i prezzi sono diversi tra online e fisico
Non so che dirti, io dagli ultimi volantini che ho potuto vedere è quasi tutta roba europea.
Avranno cambiato rotta anche in negozio!
Il volantino mica riporta tutti i prodotti in negozio, ma solo quelli in offerta (che quasi sempre sono appunto prodotti europei)
Arrivati a questo punto il mio unico desiderio è che questa porcata si concluda (rimborso) nel migliore dei modi per tutti, sono stato contattato venerdi a mezzo giorno naturalmente con chiamata anonima (tanto per essere ancora più onesti) dopo averli tartassati con molte Pec di annullamento e rimborso, hanno anche avuto la faccia tosta di chiedermi se volevo ancora il telefono oppure confermavo l'annullamento... secondo voi cosa avrò risposto?
In più di un mese che aspetto sarei andato e tornato dall'altra parte del mondo dove lo assemblano quel cavolo di HTC venti volte, questa comunque è una vera e propria organizzazione criminale e non vedo l'ora che mi rimborsano perché non li conoscevo prima, spero che venga fatta una campagna informativa a riguardo in modo che altri sventurati come noi non possano cadere delle fauci di queste M°°°E, ma non vedo l'ora di non averci più a che fare.
A me hanno provato a contattarmi 5/6 volte con numero nascosto ( a cui io non ho risposto ) poi dopo averli minacciati che sarei andato a fare denuncia formale presso la stazione dei carabinieri per poi iniziare con la pratica di chargeback mi hanno inviato la mail tramite PEC al mio indirizzo di posta tradizionale ( e non alla mia PEC....) ove garantivano il rimborso entro il 31/12/14 ( la mia disdetta dell'ordine è stata fatta il 29/11/14.......) .
Il giorno dopo al mio indirizzo PEC mi è arrivata un'altra loro mail ove non citavano più alcun giorno ma che sarebbero stati entro i limiti della legge........
Io seccato gli ho risposto che se entro il 31/12/14 non riceverò l'accredito oltre alla denuncia gli farò pure causa....anche perchè infrangono più di un articolo del decreto legislativo 205/2006 aggiornato a Giugno del 2014.
E' incredibile l'atteggiamento di questi "signori"...........
Dopo un mese di attesa e l'ennesimo rinvio della spedizione al 15 dicembre , venerdi' ho deciso di annullare tutto tramite pec.
Mi scoccia anticipare i soldi per prenderlo da "gli-stockisti" , ma la soddisfazione di non dare i soldi a techmania vale lo sforzo.
Tanto non cambia niente...questo è il paese dei balocchi. Siamo marionette. Ci fanno credere di valere qualcosa solo per tenerci buoni. La vera giustizia in italia è quella che ti fai da solo. Lo sapete anche voi come funziona in questo paese di merda. Le cose restano cosi nonostante gli evidenti disagi, e ironia della sorte cambiano laddove un pazzo, preso dalla disperazione, li minaccia pesantemente con fuoco e benzina. In quel caso i giornali partano, iniziano a girare i soldi...i signori di techmania diventano immediatamente martiri famosi, scrivono libri, fanno film...e quel povero cristo viene fatto passare per pazzo, drogato e rinchiuso a vita.
tommi a te spediscono oggi o domani? Puoi contattarli per chiedere conferma?
Gli ho già scritto chiedendo conferma. La scorsa settimana mi scrissero cosi :
Gentile Cliente
La informiamo che l'evasione del suo ordine è previsto per l'inizio della prossima settimana.
All'evasione dell'ordine riceverà lettera di vettura per monitorare la consegna dal sito del vettore incaricato della spedizione
Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail info@techmania.it e che pertanto, se avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere direttamente a questo indirizzo. Le risponderemo entro 24 ore (esclusi sabato e festivi).
Saluti
Oltre a questa poi mi hanno riscritto dicendo che avrebbero spedito a partire dal 9 Dic (quindi da oggi). Io gli do tempo oggi e domani...dopo di che prendo la macchina e vado la. Al costo di spendere il triplo di benzina!
Comunque ragazzi qui bisogna fare qualcosa...siamo tanti in questo forum...mettiamoci d'accordo tutti....intasiamogli facebook, incolliamo link delle segnalazioni aperte in ogni loro commento, in ogni loro link, in ogni pagina che parla di Techmania, intasiamo la loro mail. Spam a gogo. Niente offese, solo dati di fatto. La gente deve sapere. Segnalazioni aperte, esperienze dei clienti, comunicazioni. E' una vergogna e questi se la ridono e la passano liscia. Li cancelleranno ma almeno gli troviamo qualcosa da fare...se siamo in 20 a pubblicare i link in bacheca, tutti non ci fermano. Qualche link viene letto, qualche notizia passa. Facciamo loro domande, chiediamo spiegazioni, facciamo da tonti: "Cordiale staff di techmania, ci spiegate perchè vi sono cosi tante segnalazioni aperte?" o "Techmania ma avete letto cosa si dice di voi? e i link alla segnalazione"...se non altro li facciamo sudare!
Ordine del 1 novembre 2014, spedizione entro 5-10gg, ad oggi ancora niente, scuse su scuse, ritardi che non dipendono da loro, ecc.
Per scusarsi ci hanno dato degli sconti su Zalando...ma ti prendono anche per i fondelli!
Probabilmente se l'articolo l'hanno in magazzino non ci sono problemi ma evitate di ordinare da loro gli articoli con la dicitura "promo", tempi infiniti.
In più per annullare l'ordine abbiamo dovuto spendere altri soldi per scrivere una raccomandata.
Con me hanno chiuso e farò loro una cattiva pubblicità sempre.
Auguro loro la stessa sorte che riservano ai loro clienti.
Armiamoci e partite lo pensi tu. Io non ho parlato di qualcosa di idilliaco. è una forma di informazione anche quella. Come puoi benissimo constatare da solo, evidentemente non bastano le denuncie e/o le segnalazione (Che ho già provveduto ad aprire). Ogni giorno questo topic va avanti con risposte di nuovi clienti estranei alla cosa. Tutto perchè viene fatta una falsa pubblicità e nascoste le critiche. Non costa niente pubblicare dei link. E magari impediamo ulteriormente che questi stronzi ci marcino sopra. La mia non era un iniziativa alternativa alle segnalazione...era qualcosa in più alle stesse per cercare di ostacolare loro anche un minimo e impedire che altri ci caschino. tutto qua.
Figurati nessuna offesa...ci mancherebbe :)
E come potevo non mancarci io..con la iella che mi ritrovo il pacco mi arriva dalla luna xD mi aggiungo a voi anche se sono solo all inizio.ho ordinato un xperia z2 venerdì 5 dicembre alle ore 14:39 più o meno perché sugli stockisti era terminato ..andando a vedere sabato è tornato disponibile cioè davvero xD spero che arrivi prima di natale..perché quando dicono che non sono certi che spediscono prima di natale allora vuol dire che non spediscono e basta..se la prendono comoda .. Qualcuno come me ha ordinato un xperia z2?