Comprato LG G3 a metà ottobre...ad oggi solo rinvii! Intanto hanno abbassato il prezzo ma non risarciscono la differenza. lunedì avvio la pratica per il rimborso.
Visualizzazione stampabile
Comprato LG G3 a metà ottobre...ad oggi solo rinvii! Intanto hanno abbassato il prezzo ma non risarciscono la differenza. lunedì avvio la pratica per il rimborso.
Dopo la belezza di 60 giorni mi è appena arrivato un Nexus 5 32GB, peccato che non è quello che avevo ordinato..... è bianco e non nero!!!
Solitamente prima di effettuare un cambio di colore ti chiamano per avere il consenso ed invece così non è stato. Notare tra l'altro che ad oggi il N5 32GB Bianco sta a 289€ mentre io ho pagato 314€.
Non solo, vado per aprire la confezione e scopro che le due linguette adesive sono già state incise, come si può vedere nelle foto sotto, sintomo, quindi, che qualcuno abbia messo mano al contenuto.
Infine, il telefono è stato spedito da Hong Kong, quindi la dicitura "Garanzia Europa" riportata sul sito al momento dell'acquistato che valenza ha?
Allegato 130595
Allegato 130596
Prodotto non conforme, fai il recesso e pretendi che paghino loro le spese per la restituzione
qualcuno ha fatto richiesta di chargeback con paypal prepagata? Io ho inviato la richiesta 3 giorni fa ma non ho ricevuto nessun messaggio! neanche per avvisarmi che l'hanno ricevuta!
Hai ragione, ma sai che c'è, dopo due mesi e tanto tempo perso dietro a sta storia, sono stanco. Ho tanti altri problemi e ora come ora mi voglio scrollare di dosso questa brutta storia.
Chiedere il recesso e restutire il prodotto, significa dare il via ad un iter infinito.
Quindi ho deciso di tenermi il telefono, avvisando Techmania del loro comportamento scorretto e che quindi avrei raccontato questa spiacevole esperienza nei molti forum che parlano di questo assurdo negozio. Il mio intento ora è quello di invitare i possibili nuovi acquirenti, incantati dai prezzi stracciati che il sito propone, a cambiare negozio ed affidarsi a siti più sicuri, come "Gli Stockisti", "Amazon", "Orange"....
Quindi accettate un consiglio, non acquistate da questo sito. Se avete già acquistato chiedete il rimborso e se vi chiamano per chiedervi di rinunciare al rimborso data l'imminente spedizione, rispondete negativamente e continuate chiedendo la risoluzione del contratto d'acquisto.
Quindi in sostanza quando spediscono inviano un prodotto sbagliato e senza garanzia europea. Ottimo!
E oggi è venerdì è nessuna spedizione è avvenuta. A qualcuno hanno spedito oggi?
Felice di aver chiesto recesso con pec alle 16.30. Decorrenza da oggi. Bah.
Brutte notizie.
26/11/2012 Ordino il cell in spedizione veloce
05/12/2014 invio PEC per la richiesta di recesso
16/12/2014 accettano la richiesta
19/12/2014 mi comunicano via e-mail normale che riceverò il rimborso entro 30/01/2015
A questo punto voglio chiedergli i danni.
Salve. ho deciso di raccontare la mia esperienza fino ad oggi con techmania. Il 2/12/2014 ho acquistato un Lg g3 16 gb nero a 329 euro più le spese di spedizione e spedizione assicurata per un totale di 344 euro. purtroppo come molti di voi mi sono informato del sito dopo l'acquisto (mannaggia a me!) e seguo questo forum dal giorno dopo l'acquisto. Ovviamente leggendo i feedback negativi sono rimasto turbato e stavo prendendo in considerazione di richiedere l'annullamento dell'ordine e il rimborso tramite PEC. fatto sta che ieri sono scaduti i 10 giorni lavorativi e ho chiesto info per quanto riguardava il mio ordine. stamane ho ricevuto una mail da techmania che mi dice che il prodotto è stato affidato allo spedizioniere e pertanto nelle prossime ore mi perverrà lettera di vettura per monitorare la consegna sul sito del corriere incaricato della consegna. Circa 7 ore dopo ho ricevuto il tracking code (15 numeri) e nell area personale del sito ho visto passare lo status dell'ordine da "elaborazione" a "completo". il fatto è che non riesco ad inserire il tracking sul sito della bartolini.. qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano?
bella fortuna... probabilmente ti è andata di lusso.. e sarai uno di quelli che non potranno parlarne male..
per il tracking inserisci il codice in Ricerca con ID collo cliente
E' probabile però che sarà operativo da lunedì... a meno che non abbiano già preso in carico il pacco questa sera..
Rinnovo l'invito a tutti quelli che hanno ricevuto un trattamento truffaldino da TECHMANIA propongo di estere il loro pensiero sui vari social... ad esempio su twitter #TECHMANIA ... lasciando la propria opinione. Bello vedere #TECHMANIA e un bel numero di opinioni che non possono essere manipolate!! Io l'ho fatto!!
Buongiorno!
vi racconto la mia esperienza..
Telefono acquistato il 18.11.2012.. un nexus 5 nero 16giga.
Ad oggi il nulla totale. solo il 10 di dicembre ricevo dal servizio una mail dove si scusavano e mi rassicuravano che il telefono sarebbe stato spedito non oltre il periodo natalizio. solite mail già belle e pronte. stamattina riesco a contattare telefonicamente il negozio e parlo con un ragazzo gentilissimo il quale mi fa capire che purtroppo non facendo magazzino sono pieni di ordine e che comunque il pacco verrà spedito sicuramente nel periodo natalizio. ricordo che il periodo natalizio è natale-capodanno-epifania... quindi telefono sicuramente all'anno nuovo... Buon Natale a tutti...
io ho inviato la mail il 16, oggi 21 ma ancora non ho ricevuto nè email nè telefonate! E la pec a techmania l'ho inviata il 17 e ancora non hanno risposto e il mio ordine è ancora in elaborazione anche se ho ricevuto il messaggio di avvenuta consegna, faranno finta di non aver letto sicuramente per prendere tempo e rinviare ancora di più il rimborso! Speriamo che almeno il chargeback di paypal sia più veloce anche se con le feste di natale di mezzo credo che neanche loro saranno così veloci!!! Che tristezza!!!
esatto, accettano la pec dopo circa una settimana, sicuramente per prendere tempo per effettuare i rimborsi! io ho inviato la pec il 17 e anche una mail per chiedergli come mai il mio ordine risulta ancora in elaborazione ma nessuna risposta a nessuna delle 2!!
Io ho cercato disperatamente un numero da chiamare ma non ci sono riuscito.
La legge dice entro 14 giorni (di calendario) dalla accettazione della PEC per avere un rimborso. A me l'hanno accettata venerdì, se qualcuno mi dice come si fa a chiamarli per telefono chiedo di sveltire la pratica perché mi sono stufato e sono praticamente senza telefono.
Allegato 130773
(fatto tutto entro le 18, ovvero in orario di apertura del servizio clienti)
Tra le altre cose:
...quindi se dovete scrivere qualcosa, fatelo ora se ne riparla tra una settimana!Quote:
Durante il periodo delle festività natalizie, dalle 13.00 del 24/12/2014 alle 09.00 del 29/12/2014, il Customer Care di Techmania non sarà operativo. Eventuali richieste verranno gestite alla riapertura dello stesso.
Le email inviate dal 24 al 28 Dicembre verrano processate nel più breve tempo possibile a partire dal 29 Dicembre salvo diversa comunicazione. Le saremmo grati se, durante il periodo di chiusura, inviasse comunicazioni all’indirizzo info@techmania.it solo se strettamente necessarie in quanto le stesse potrebbero andare perse
Era l'unica parte di colore diverso (ovvero non già stata letta più volte) dalle loro mail automatiche :PQuote:
Durante il periodo delle festività natalizie, dalle 13.00 del 24/12/2014 alle 09.00 del 29/12/2014, il Customer Care di Techmania non sarà operativo. Eventuali richieste verranno gestite alla riapertura dello stesso.
Le email inviate dal 24 al 28 Dicembre verrano processate nel più breve tempo possibile a partire dal 29 Dicembre salvo diversa comunicazione. Le saremmo grati se, durante il periodo di chiusura, inviasse comunicazioni all’indirizzo info@techmania.it solo se strettamente necessarie in quanto le stesse potrebbero andare perse
Si, da quando l'hai inviata tu
Si, si tutto vero in teoria dovrebbero restituire i soldi entro 14 giorno dalla ricezione della PEC e della Raccomandata a/R.
In pratica lo se ne sbattono altamente: io ho la conferma di avergli recapitato la raccomandata a/R (consegna da parte del postino presso il loro negozio di Battipaglia) sin dal 16/12/2014. Ad oggi (nonostante ripetute email) se ne strafregano rispondendomi con email preconfezionate: ad oggi non ho conferma alcuna che mi restituiscano i saldi e quando!!! Naturalmente ho provveduto ad inviare un'altra raccomandata a/R contente la messa in mora (è una procedura di legge che da un tetto massimo di tempo poi si può ricorrere alla richiesta civile con rimborso dei danni) ma anche in questo caso (sono convinto) che faranno orecchie da mercante.
Penso che tutti dovremmo ricorrere al giudice di pace ma i tempi diventano lunghissimi, siamo in Italia!!! e questi se ne approfittano ampiamente!
Invito tutti caldamente a rendere pubbliche le problematiche segnalando la cosa sui principali social network... (es si twitter #TECHMANIA) e presso il sito AGCM!!!
Io ho inviato questa email:
- "Gentile" servizio clienti, ho inviato PEC, con ricevuta di consegna,* per l'annullamento del mio ordine il giorno 17/12/2014 e ad oggi il mio ordine risulta ancora in elaborazione. Vi informo che secondo i termini di legge, il rimborso deve avvenire ENTRO 14 GIORNI SOLARI DALLA RICEZIONE DELLA PEC, quindi a partire dal giorno in cui io ho ricevuto la ricevuta di consegna e non a partire dal giorno in cui voi FINGETE di averla ricevuta!
Quindi, il rimborso del MIO denaro dovrà essere effettuato entro il 31/12/2014 ,
Se questo non avverrà agiró per vie legali!
Vi ricordo inoltre, che la mia richiesta di annullamento dell'ordine e conseguente richiesta di* rimborso é dovuto a una vostra mancanza e incapacitá di gestire un e-commerce, non siete una banca di credito, il mio denaro doveva essere utilizzato per acquistare il mio cellulare e nient'altro quindi non vi é nessuna giustificazione nel trattenerlo nelle vostre casse più del dovuto.
Cordiali saluti. -
Mi hanno risposto con una mail automatica.
Comunque chiunque voglia contattarli telefonicamente il numero di telefono del negozio potete trovarlo sul sito di pagine bianche!!!
Proprio come a me. Mannaggia a me e a quando ho deciso di comprare da questi cialtroni.
ho provato il solito numero 0828 343386 e dopo una voce registrata ed un paio di squilli mi ha risposto uno del negozio. mi ha detto subito che non c'entra niente con l'e-commerce e dopo mi ha spiegato la situazione. Sicuramente era aperto di domenica perche è natale orami i negozi fanno orario continuato
vedi che ti hanno detto una gran c...a. Il negozio fisico e l'ecommerce sono la stessa cosa, sono loro, o meglio il titolare del negozio fisico, che gestisce anche il negozio online. Ovviamente, sapendo di essere nel torto, dicono telefonicamente di non centrare nulla per non dover dare spiegazioni dettagliate, rispondendo solo tramite email possono limitarsi a inviarci le loro "riposte automatiche" e se ne sbattono altamente di noi che abbiamo cacciato i soldi! Che spiegazione ti avrebbero dato al telefono?
Oggi pomeriggio mi è arrivato l' LG G3 che avevo ordinato. Dopo 12 giorni lavorativi (20 solari) è arrivato il corriere. Non so che dirvi. Sono strafelice!!! Per quanto mi riguarda techmania pecca per il ritardo nella spedizione.
alla mia mail in cui scrivo " Vi informo che secondo i termini di legge, il rimborso deve avvenire ENTRO 14 GIORNI SOLARI DALLA RICEZIONE DELLA PEC, quindi a partire dal giorno in cui io ho ricevuto la ricevuta di consegna e non a partire dal giorno in cui voi FINGETE di averla ricevuta!
Quindi, il rimborso del MIO denaro dovrà essere effettuato entro il 31/12/2014 ," hanno risposto così "Il rimborso di quanto dovuto viene effettuato entro trenta giorni dalla convalida dell’ordine più un congruo termine per le tempistiche di gestione, il termine dei 14gg gg si riferisce al diritto di recesso che è differente dalla risoluzione contrattuale;"
quindi con congruo termine per le tempistiche di gestione vorrebbero dire che possono prendersi tutto il tempo che vogliono o cosa?? sapete dirmi qual è la legge sul rimborso per annullamento e non per recesso? sto cercando su internet ma si parla solo di recesso per oggetto non conforme!
Stamattina mi hanno telefonato, sempre e costantemente con numero privato per comunicarmi che i G3 32gb black sono arrivati stamattina e che domattina spedisce! Speriamo sia vero!
Bla bla bla...