Visualizzazione stampabile
-
speriamo gigino22!!
il mio intervento era solo per puntualizzare che, essendo furbi, hanno inserito nelle condizioni di vendita quelle note
Spero che chi ha questo problema ci continui a far sapere
Altra cosa, come procede per le spedizioni dei G3?
Acquisto convalidato il 4 e qui ancora nessuna novità :(
Quote:
Originariamente inviato da
Giuliox100
Si il telefono a garanzia europeo lg Italia mi può dare assistenza al mio cellular se è di Germania o Francia ? Qualcuno ha già chiamato a lg Italia
Non è che sia molto chiara la tua domanda, comunque LG Italia accetta, se non sbaglio da quest'anno, i prodotti provenienti dai pesi dalla UE, quindi si, se il tuo telefono è crucco o francese nessun problema!
-
Editato per linguaggio inappropriato.
-
Quote:
Peluzzit
.......................
ho letto che è avvenuta la stessa situazione anche con gli lg g3 e altre marche, addirittura ho saputo di un caso in cui techmania ha incollato un altra etichetta su quello originale per cambiare la provenienza del prodotto... questo significa che lo fanno di proposito ad ordinare prodotti extraeuropei per risparmiare.
-
Quote:
gigino22
[...]
avevo letto su un forum che c'è già stato un caso in cui è stato sostituito da loro senza problemi.
Dipende a quando era riferito il caso, perché le note le inserirono proprio dopo il caso di un cliente che si fece sentire, e pubblicò la cosa...a lui lo cambiarono (non mi ricordo di che telefono si trattasse) e inserirono quella nota nelle condizioni di vendita i furbi
Quote:
gigino22
ho letto che è avvenuta la stessa situazione anche con gli lg g3 e altre marche, addirittura ho saputo di un caso in cui techmania ha incollato un altra etichetta su quello originale per cambiare la provenienza del prodotto... questo significa che lo fanno di proposito ad ordinare prodotti extraeuropei per risparmiare.
Aspetta questo mi pare strano, perché nell'etichetta è presente anche l'IMEI...e se lo hanno fatto è un falso a tutti gli effetti...
Pensate che io a lavoro ho un problema di un falso, perché mi hanno appoppiato un contratto di lavoro che io avevo espressamente rifiutato e NON firmato e invece risulto assunto proprio con quel contratto!
Siamo messi male...
-
Quote:
Rare
Aspetta questo mi pare strano, perché nell'etichetta è presente anche l'IMEI...e se lo hanno fatto è un falso a tutti gli effetti...
Pensate che io a lavoro ho un problema di un falso, perché mi hanno appoppiato un contratto di lavoro che io avevo espressamente rifiutato e NON firmato e invece risulto assunto proprio con quel contratto!
Siamo messi male...
aveva pubblicato anche la foto, in effetti si vedeva che l'avevano camuffato in malo modo. :)
-
Io ancora aspetto un Nexus 5 convalidato il 25 Agosto... Per mail una settimana fa mi comunicarono che la spedizione sarebbe avvenuta il 19 settembre... Sarà vero?
-
Quote:
Rare
Dipende a quando era riferito il caso, perché le note le inserirono proprio dopo il caso di un cliente che si fece sentire, e pubblicò la cosa...a lui lo cambiarono (non mi ricordo di che telefono si trattasse) e inserirono quella nota nelle condizioni di vendita i furbi
sono andato ora a leggere i termini e condizioni sull'acquisto a fianco della spunta obbligatoria prima di completare l'acquisto (è quello che ha valenza legale) e alla fine della pagina al punto 2 c'è scritto: "I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia o Europa e possono essere brand/no brand in maniera indistinta. Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza."
quindi la voce extra unione europea e/o internazionale come dicono loro non è presente e ovviamente devono sostituire obbligatoriamente a spese loro il prodotto non conforme a quanto richiesto altrimenti sono guai per loro!
-
Ottimo gigino22 hai trovato una scappatoia legale :)
Ti meriti un thank ;)
Speriamo continuino a non accorgersene e quindi a non modificare anche quelle
-
Quote:
Rare
Ottimo gigino22 hai trovato una scappatoia legale :)
Ti meriti un thank ;)
Speriamo continuino a non accorgersene e quindi a non modificare anche quelle
non credo altrimenti ci sarà un calo di vendite considerevole. :)
-
Quote:
Rare
Mi dispiace quotarmi ma già era stato detto
Fate riferimento alle condizioni di vendita, note in calce e nello specifico la nota 2
Ciò non toglie che nella pagina del prodotto invece viene indicato chiaramente garanzia europa
il brutto è che scrivendo a techmania già immagino che purtroppo risponderanno facendo riferimento alla nota 2 delle condizioni di vendita
Edit:
il problema dogana per i prodotti inviati e che tornano dalle riparazioni non sussiste, poiché al ritorno avranno documentazione annessa della riparazione e verranno spediti con l'apposita dicitura, ma è una magra consolazione questa.
Questo problema dei telefoni svizzeri sta capitando anche con altri store, come gli stockisti purtroppo :(
Salve a tutti mi sono iscritta perchè anche mia cugina ha avuto questo problema, ha comprato un g3 su stockisti e gli è arrivato con su scritto sws non è europeo?
Come devo fare con la garanzia????
Grazie a chi mi aiuterà
-
ordinato un s5 black in promo il 23 agosto, ancora nessuna notizia "la informiamo che al momento insistono rallentamenti sull'evasione del suo ordine, a seguito di un rallentamento logistico" e poi la solita tiritera sui 30 giorni.... inizio ad aprire la mail certificata?
-
Dopo 3 settimane (17 giorni lavorativi) oggi hanno spedito finalmente il mio Lg g2 bianco da 32gb! Non male! :D
-
Dopo 21 giorni solari ancora nessuna notizia del (mio?) HTC m8 . A quanto dicono loro, la fornitura deve ancora arrivare.
-
non vorrei dire cose sbagliate (non sono avvocato), ma sono molto sicuro che se sulla pagina del prodotto dicono una cosa e nelle condizioni di vendita ne dicono altre (x esempio x la garanzia Europa) si tratta di pubblicità ingannevole.
E (sempre se non mi sbaglio) il negozio online è tenuto a gestire a sue spese la riparazione del prodotto x 2 anni..questo aspetto viene menzionato in uno spot che passa in questi giorni sulla RAI
-
Quote:
epsteinbarr
non vorrei dire cose sbagliate (non sono avvocato), ma sono molto sicuro che se sulla pagina del prodotto dicono una cosa e nelle condizioni di vendita ne dicono altre (x esempio x la garanzia Europa) si tratta di pubblicità ingannevole.
E (sempre se non mi sbaglio) il negozio online è tenuto a gestire a sue spese la riparazione del prodotto x 2 anni..questo aspetto viene menzionato in uno spot che passa in questi giorni sulla RAI
il venditore si deve accollare le spese di spedizione per la riparazione durante i 2 anni di garanzia?
-
Quote:
gigino22
il venditore si deve accollare le spese di spedizione per la riparazione durante i 2 anni di garanzia?
Quelle di ritorno a te, l'invio a loro è a tuo carico (in pochi pagano il rientro in garanzia, uno dei pochi è Amazon)
-
Quote:
megthebest
Quelle di ritorno a te, l'invio a loro è a tuo carico (in pochi pagano il rientro in garanzia, uno dei pochi è Amazon)
cosa intendi rientro in garanzia?
-
Quote:
gigino22
cosa intendi rientro in garanzia?
Se hai problemi nei due anni, l'invio al negozio lo devi pagare tu, mentre una volta riparato, il negozio deve inviarlo a te senza spese..
-
G3 32gb black spedito oggi. Ordinato il 10, conferma ricezione ordine subito. 11 settembre ricezione mail "cell verrà spedito il 17 settembre"
16 settembre ore 22:35- > Cell spedito più numero per il tracking.
Direi Ottimo considerando che mi aspettavo venisse spedito tra un mese!
-
Bene ottima notizia per te :)
Adesso consiglio a tutti quelli che aspettano da più tempo come me, di prendere il tuo messaggio e linkarlo a techmania oppure fare uno screenshot e inviarglielo.
-
ahahah oppure comprare un G3 32 gb XD ma per me è fortuna.. il giorno in cui l'ho ordinato ho anche trovato 50 euro per terra! LOL
-
Quote:
Ryo9231
G3 32gb black spedito oggi. Ordinato il 10, conferma ricezione ordine subito. 11 settembre ricezione mail "cell verrà spedito il 17 settembre"
16 settembre ore 22:35- > Cell spedito più numero per il tracking.
Direi Ottimo considerando che mi aspettavo venisse spedito tra un mese!
idem spedito pure a me e già partito da salerno,se sarà tutto ok una volta arrivato e il cellulare avrà la garanzia europea sarà lieto di dare un buon feedback
-
Solo una settimana? Io aspetterei prima di cantare vittoria...
-
che devi aspettare? una volta che il corriere l'ha preso in carico l'unica cosa che può andar male è che la vettura vada a schiantarsi o che venga derubata. in quel caso sono assicurato.
EDIT considerando che di mezzo c'erano anche sabato e domenica la spedizione è avvenuta in 4 giorni lavorativi
-
Bene aumentano i casi e la situazione è grave e metto in luce il perché.
Il telefono (lg g3 32gb nero) lo ha voluto acquistare mio padre, invalido, facendo richiesta e aspettando il benestare di techmania per usufruire della 104 e quindi inviando tutta la documentazione necessaria mettendo a conoscenza techmania della necessità di avere il telefono.
Il pagamento con bonifico invece l'ho fatto io perché lui non aveva possibilità di recarsi in banca e non ha web banking.(bonifico indispensabile per l'acquisto in 104)
Ora io non dico di passare avanti gli altri, ci mancherebbe, ma che l'ordine venga spostato dietro a degli altri proprio non ci sto, disabilità o no, ma a maggior ragione essendo un ausilio tecnico informatico che gli serve, come dimostrato dalla documentazione che i signori hanno richiesto.
Ora io sono contento per voi, ma le prese in giro ad un disabile da parte di questi signori proprio non le accetto.
-
confermo che stanno spedendo tanti LG G3, è arrivata anche a me la mail di avvenuta spedizione con corriere SDA express... :D
-
Anche io ho ordinato un lg g3 32 GB nero esattamente il 7 settembre...ora posso capire i tempi lunghi per il dropshipping e tutta quella roba che ti rifilano via mail e che a malincuore accetti quando compri a quel prezzo.
Ma ora che diavolo di senso ha che uno che ordina 3 giorni dopo di me riceva il cellulare prima?
Poi se gli mandi una mail con le spiegazioni ti rispondono quasi stizzati poichè secondo loro la colpa è dei fornitori,il dropshipping è così bla bla bla,e poi mandano cellulari prima a gente che ordina dopo...boh...secondo me non lo sanno neanche loro come li gestiscono gli ordini.
-
Ma stiamo scherzando? Anche io l'ho ordinato prima, il primo settembre, e mi hanno detto che lo spediranno il 25! Non possono servire prima uno che ha ordinato dopo! Gli scrivo subito la mia indignazione...!
-
Io gli ho scritto,ma non mi hanno dato nessuna data...devo preoccuparmi allora immagino.
-
update:
Articolo in consegna
-
Quote:
Ryo9231
update:
Articolo in consegna
Sono felice per te...ma ciò mi fa solo crescere la rabbia verso Techmania...stranamente non fanno risposto alla mia mail...
Scriverò recensioni negative in ogni dove...
-
Quote:
Supergreco1
Io gli ho scritto,ma non mi hanno dato nessuna data...devo preoccuparmi allora immagino.
A mio padre invece, dopo aver inviato ieri sera una mail con tutti i riferimenti del caso, hanno risposto che l'evasione è prevista per il 20 c.m.
Acquisto LG G3 32GB convalidato il 4 Settembre
Mi sembra una data campata in aria dato che il 20 è sabato ma staremo a vedere.
Intanto chi lo riceve può cortesemente informarci di che nazionalità è l' LG G3 32Gb che gli arriva?
-
Ho mandato ieri una mail per sapere se la data che mi avevano comunicato per la spedizione(19 settembre) fosse confermata.
NON MI HANNO RISPOSTO.
Il mio ordine è stata convalidato il 25 Agosto,non so più che fare,sono davvero incazzato.
-
Dopo che ho rotto un po' le scatole mi hanno mandato un messaggio prestampato con scritto che mi invieranno l'LG G3 32GB il 22 (3 giorni rispetto all'ultima comunicazione) e che avrò un 'utilissimo' buono sconto di 10€ sui siti partner (Zalando giusto? Mi tocca pure fare la fatica di buttarli via...)...
-
MAI più un acquisto, ragazzi salvatevi e non date retta a quello che scrivono e dicono su sito e email, spendete bene i vostri soldi e non con gente molto poco seria, anzi di serietà manco a parlarne, PESSIMI!! Per la cronaca sto arrivando al mese d'attesa!! pensateci bene!
-
Oggi mi è arrivato questo. Ordinato il 7,ovvero secondo loro me lo spediranno all'11 giorno lavorativo.
"Gentile Cliente, siamo lieti di informarla che l'evasione del suo ordine è prevista per il 22/09/2014. "
Per chi sta ricevendo il cellulare,che garanzia è?
-
1 allegato(i)
Aggiornamento : Sul sito l'HTC One m8 non appare nel catalogo. Si avvicina il tempo dell'evasione degli ordini, secondo voi ?
Ieri mattina chiesi se sanno fornirmi una tempistica più o meno approssimativa, ma devo ancora ricevere risposta. Se non arriva entro il 25 (ovvero entro i limiti di legge), chiederò il rimborso.
Mai più techmania, sconsigliata assolutamente.
aggiornamento 2: Il prodotto sembra esserci ( sul sito), ora però non pare così conveniente..
Allegato 121375
-
Anche io sono tra i "fortunatissimi" clienti di techmania, ho ordinato l'11/09 e mi hanno confermato che provvederanno a spedire entro il 25/09..appunto i 10gg lavorativi....sentendo anche i vostri commenti non credo rispetteranno la data..nel frattempo ho chiesto più volte conferma della provenienza europea del terminale, specificando il fatto che la svizzera è considerata con garanzia internazionale. la loro risposta è stata questa:
"le confermiamo che iL prodotto da lei richiesto è GARANZIA EUROPA.
Cercheremo di evadere il suo ordine nel più breve tempo possibile.
Restiamo a disposizione per eventuali informazioni"
Sara verò?? Se dovrò aspettare di più per averlo non mi interessa, ma l'importante per me è che provenga davvero dall'unione europea....
Per CHi l' ha già ricevuto, di che nazionalità è arrivato?
-
i miei 2 LG G2 da 32GB acquistati il 30 agosto dovrebbero essere spediti il 23/9, cioè 5 giorni lavorativi dopo aver spedito mail in cui mettevo in dubbio la loro serietà ed affidabilità.
sperem in ben..
-
Quote:
epsteinbarr
i miei 2 LG G2 da 32GB acquistati il 30 agosto dovrebbero essere spediti il 23/9, cioè 5 giorni lavorativi dopo aver spedito mail in cui mettevo in dubbio la loro serietà ed affidabilità.
sperem in ben..
Anche io ordine fatto il 27 agosto. LG g2 32GB Bianco.
Alle mail rispondono anche un po' seccati che hanno fatto un sollecito, ma date previste niente...
ho mandato un'altra mail e ho lasciato messaggio su facebook, vediamo che mi rispondono...
Comunque, confermo anche io, prima e ultima volta !!!