Mi è sempre successo così con tutti gli ordini precedenti. Intorno alle ore 17 del giorno di arrivo in italia mi è sempre arrivato il messaggio di bartolini.
Visualizzazione stampabile
Penso sia diverso per ogni singola consegna, perchè a me il mess bartolini arriva sempre la sera/notte....a volte anche all'1 è arrivato...ahimè...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0b1a172150.png
Scusate ma voi in questo riquadro inserite il codice spedizione quello che inizia con IT?
O inserite altri parametri?
Il mio è IT14672163796271 ma nn riesco a vedere nulla.
Grazie
comunque : da parte mia la questione puo' dirsi letteralmente CHIUSA.
Ordinato 9 giugno..spedito 11 giugno...arrivo a Roma 21 Giugno...poi il vuoto
Bartolini ha tenuto "attivo" il ticket "in attesa" e poi lo ha chiuso come DISPERSO
Gearbest molto disponibile, propone il re-invio del pacchetto o il rimborso sul wallet o il rimborso su paypal...e ho optato per l'ultima soluzione.
Mi dispiace perchè per risparmiare 30-40 euro ho perso 2 mesi praticamente tra solleciti etc...
A chi dice che la Italy Express/Bartolini non lo bloccano in dogana....forse è vero che non lo bloccano in dogana, ma magari lo bloccano direttamente da qualche altra parte molto piu' pericolosa! :noword::frustate::frustate::frustate:
Pensa ma con calma...quarti per due mesi hanno anticipato i soldi...(quindi il tutto favorevole a GB non certo hai tuoi
pochi risparmi) sono ancora in attesa...
Penso che il queste oltre 2100 pagine...vi è la formula del successo di GB . .ovviamente tutto sta a trovarla ma se avete avuto la costanza di leggerele tutte..forse lo avete capito...
O:)
In mezzo a tante critiche spezzo una lancia a favore di gearbest.
Cellulare ordinato il 18 (lunedì), consegnato alla porta di casa mia il 22 (venerdì!)! Tempi quasi in linea con DHL!
Soltanto non capisco come funzioni con la dogana (loro hanno dichiarato sulle bolle un cellulare più pellicole, cover, un etilometro eccetera con un valore da 20€... bah), ma in fondo non mi deve interessare roftl
Esperienza comunque molto positiva, sicuramente comprerò ancora :)
Piccolo appunto, a me non è arrivato nessun SMS di bartolini.. E se non erro anche altri utenti dicevano di non averli ricevuti le ultime volte
Nemmeno io ho mai ricevuto l'sms di Bartolini sinceramente. Non essendoci ancora aggiornamenti presumo che il tutto avverrà tra stanotte e domani mattina, probabilmente la spedizione sta andando avanti ma i tempi di aggiornamento del sito non sono poi così immediati. Mi pare di ricordare che in qualche mio precedente ordine ha funzionato così...anche perchè mi rifiuto di pensare che la consegna non avvenga domani col pacco ricevuto a Roma stamattina.
Probabilmente non vinarriva nessuna notifica da bartolini perchè:
a) non avete fornito il numero di telefono in fase di registrazione dell'indirizzo di spedizione in gearbest.
b) non siete mai stati clienti bartolini.
Ovviamente penso sia più plausibile la prima ipotesi che la seconda......molto di più la prima.....
beh ma non essere sibillino su... GearBest mi ha fatto vedere la foto della busta...forse è addirittura arrivata davvero in italia...se qualcuno ci ha rimesso quello è GearBest... La cosa che mi disturba è un tracking che finisce nel vuoto. Ed è pazzesco che Gearbest piuttosto di indagare preferisca addirittura risarcirmi. Le storielle di Bartolini (che pur si è dimostrata estremamente cortese per voce delle sue assistenti), sono state molto varie: dal fatto che"forse è bloccato in dogana" ma non sanno da chi...che forse il mio cell ce l'ha in ostaggio FEDEX ma loro non possono saperlo...o che forse ancora loro (bartolini) ricevono il pacco da UPS...e i giri che puo' aver fatto UPS Dio solo lo sa. Oppure puo' anche essere colpa dell'invoice da 20 dollari (prassi comune a quanto pare) che ha ovviamente fatto puzzare molto la cosa a chi ha fatto eventuali controlli.... Al di là della perdita di tempo a me pesa non sapere che fine ha fatto questo cell.
A me è capitato di avere qualcosa bloccato in dogana....si paga l'obolo, si manda il fax e con 20-30 euro tutto si sblocca. Stavolta il silenzio piu' totale.....
Oppure la dogana ha mandato la parcella a Gearbest...che ha preferito far forza su una specie di loro assicurazione piuttosto di pagare la dogana....tutte supposizioni... Finiro' col riprovare una spedizione da gearbest..magari per piccole cose..tanto per vedere se la mia è stata sfortuna oppure se è proprio la mia zona (Rovigo) ad essere in black list.
ah ma io te lo auguro! Pensa a me quando ho letto
2016-06-21 10:17:00 Received in Rome Sorting Centre
a distanza di 1 mese e 4gg non ho mai ricevuto nulla..e pensare che l'arrivo a Roma (che poi molti, come avrai letto, dicono che sia un falso tracking dato che tutto passa per Milano..) mi aveva tranquillizzato...
Sul fatto che con Italy Express i tempi siano quelli, cioè massimo il giorno dopo che è a Roma va in consegna c'è poco da dire, io sto al mio 17 esimo ordine di cui almeno 6 con Italy Express ed in quei 6 ordini ha sempre funzionato così.
Se c'è qualcuno che ha aspettato un mese dall'arrivo a Roma o non era Italy Express o è sopraggiunto qualche problema straordinario.
Per il resto che GB possa aver "manomesso" il tracking mi sembra un po' surreale...
Ho chiamato la mia sede, non sanno nulla ancora e mi hanno detto che non c'è nessuna garanzia che il pacco arrivi subito perché è periodo di traffico sulle strade. Comunque mi hanno detto nella sede di qui (Taranto) che non sanno nulla di questa cosa perché loro sono tutti collegati. Ho paura che il tracking sia davvero falso, mi ha detto che avrebbe dovuto sapere qualcosa. Poi ho appena chiamato la sede di Milano e mi hanno detto che se il pacco lo avessero ricevuto, l'SMS sarebbe arrivato perché è automatico, poiché passa subito BRT->registrano i dati del destinatario e mandano subito l'SMS. Direi che adesso mi puzza un po' la situazione, molti di voi hanno presupposto il tracking è falso.. ma lo sarà davvero? Mah! Mi ha detto comunque che non verranno rispettate le 24 ore di consegna del pacco all'arrivo della propria sede, ma max saranno 48 (eccetto smarrimenti dei pacchi o bombe nucleari nelle sedi BRT). Spiegato in parole povere:
Sede BRT Taranto (filiale della mia zona): non sanno nulla del mio pacco, e pur volendo, loro sono tutti collegati (a detta sua) e dovrebbero sapere ciò che sta arrivando nel magazzino, ma appunto nessuna sede ha detto loro di aver ricevuto un pacco da consegnare qui in zona e quindi che sarebbe arrivato questa parcella (insieme ad altre ovviamente).
Sede BRT Milano: mi è stato detto che se avrebbero ricevuto in affidamento dei pacchi, l'SMS sarebbe arrivato subito, poiché vengono registrati appena arrivano. Ma ha detto che se l'SMS non mi è arrivato, non hanno ricevuto un bel niente.
Tirate voi le somme e le conclusioni
@Morphling
Scusa scusa..tu come ti sentì resti.dopo che ad un pre sale e con pagamento pre
per un telefono ai primi di giugno con fine pre intorno al 20/25 giugno..ora a luglio(ormai alla fine)...ti comunicano che ..con sommo dispiacere non possono accontentare nei tempi approssimativamente indicata!! cause XYZ !!!!
??? Ripeto tu come ci rimani ??/i soldi buoni presi subito...non danno la possibilità ..di essere accontentato...come tu a fiducia hai anticipato...il tutto con un mese è mezzo di false promesse. Ecco dimmi la tua..che mi pare sei oltremodo contento di come opera GB...
Attendo.
Bene, le ultime notizie sembrano molto inquietanti, venerdì subito contestazione su paypal
Buonasera!!
Oggi il pacco non si è mosso (o forse si ma il tracking si aggiorna 24 ore dopo...) quindi è ancora in Germania-Repubblica Ceca.
Credo di aver capito questo: il mio pacco ha come mittente un ufficio postale della repubblica ceca (come da foto di GB) addetto proprio allo sdoganamento per le spedizioni internazionali (guarda caso). Da li poi prenderà il volo (o il camion) per arrivare in italia: forse loro riescono a sapere le dogane europee meno oberate e in base a quello spediscono per velocizzare il tempi di attesa. Nel frattempo ho preso visione della loro "fattura"... mha... ahahaha
Ad ora 19:24 sul sito di Bartolini nessuna traccia del pacco, l'ipotesi del tracking fake sembra prender corpo, vediamo domani. Io poi ho due pacchi nel malefico lotto del 5 luglio. Come primo ordine su Gearbest non è male.
Io parlo della mia esperienza e tutto ciò che ho comprato su GB, non in presale, è sempre arrivato e arrivato velocemente a parte questo spiacevole evento del "5 luglio". Ovvio che se la tua esperienza del presale è quella ti do ragione...per quella esperienza. Non posso però condannare completamente GB per il tuo caso. So bene che ci sono molti altri casi in cui le cose non sono andate a buon fine, ma vi chiedete mai che mole di ordini ha un sito come il loro? Quali salti mortali facciano per avere quei prodotti a quei prezzi? L'importante è che non rubino soldi e che li restituiscano sempre quando fanno qualche cazzata e mi sembra che la scelta di far pagare con Paypal non li renda dei truffatori, altrimenti non lo avrebbero permesso.
Poi sarò il primo a chiedere il rimborso e a rivedere in gran parte la mia opinione se da questa storia del "5 luglio" uscirà fuori che ci hanno preso per il culo.
Ok, mi rivolgerò a loro, ma se mi chiedessero di pazientare ancora altri giorni? domani il mio ordine compie il suo primo mese dal giorno della spedizione, credo di averne avuta tanta di pazienza. Fino ad ora sono stati corretti e mi hanno dato un " rimborso per l'attesa" del 10%, quindi oltre alla paradossale situazione in cui si trovano i nostri pacchi non ho altro da imputare a GB.
il fatto che si ha PayPal come formula paracadute ben venga il suo supporto...d'altra parte è richiesto da loro. come formula pagamento...e che pay PAL talvolta prende tempo per richiamare all'ordine il venditore. .ma poi a pay PAL basta la movimentazione.
Ma per ritornare su la questione. rimborsi. bhe..se uno ha mole di lavoro...e gli interessa SOLO intanto incassare ...questo è un bel trucchetto. Tanto tu paghi ed io forse tra due mesi circa ti dico. mi spiace...non ti posso aiutare.
Perdersi con certe sottigliezze e sul filosofia della legalità... certamente deve gioviare(incassare) molto al Cinese
Si vede che il barba trucco ..vale la candela..
Ovviamente ciò che è successo il 5 luglio..sib.deve anche imputare alla mole di lavoro che il cinese. .che con spedizione gratis e no dogana è stato un buon deterrente con una buona dose d'ingordigia..
Poi noi siamo clienti esigenti. .e oltre a risparmiare(sich in alcuni casi sono inezzie) chiediamo cin furbizia il miglio servizio
Io ho pilotato il mio proximo acquisto su Amazz.. Li vedo molto più Seri.
Poi voi fate come volete ...
Auguri
Per tutti i frettolosi.
La merce è ancora ferma a Milano senza tracciamento.. Viaggia questa notte per le varie destinazioni... Quindi tutto normale che non ci siano tracciamenti.. Stanotte 9 domani mattina se abitate tra Roma e su. Vi Sara consegnato il pacco.. Da Napoli in giù penso mercoledì..
Più che ottimismo mi sembra la scena di Fantozzi quando nel buio della sala di proiezione si scambiavano notizie sulla partita dell'Italia tipo che vincesse 20-0 :lol:
Fonte me stesso lol....
L ho buttata li... ma c'è qualche cavolo che non quadra...
Lavorando nei corrieri , di solito tutto si muove la notte... le cose sono 2.
O vanno in consegna domani senza tracking...mo se non vanno in consegna domani, io apro direttamente contestazione paypal.
Scusate.. volevo portare un Po di ottimismo...... ma qui l ottimismo sta finendo.... oggi è lunedì in teoria domani mattina già tipo a mezzanotte l una dovrei avere i tracciamenti.. ma se mi dite che a voi caricano il pomeriggio per consegnare domani...... Taranto in 24 ore ancora non l avevo visto lol