Recensione ME302KL
comunemente chiamato Asus Memo Pad FHD 10" LTE
Buona giornata a tutti
E' arrivato il mio tablet come da titolo, ho avuto modo di provarlo ma non in tutte le parti, purtroppo non ho potuto provare la connessione 3g e lte e altre funzioni che questo tablet ha. Sul davanti si trova un sensore di luminosità, una fotocamera da 1,2Mpixel e uno schermo ips da 10 pollici. sul lato sinistro un lettore si microsd, lo slot della sim e in questo caso una microsim e un microfono, nella parte alta c'è il pulsante power, sul lato destro la connessione cuffie e sul retro 2 casse stereo abbastanza potenti e una fotocamera da 5Mpixel.
All'interno un processore quadcore da 1,5Ghz, 2gb di ram, 16gb di spazio, wifi, 3g/4g, GPU adreno 320.
Vi dico le mie impressioni nel caso qualcun altro sia indeciso se comprarlo o no.
Il display: in poche parole magnifico, limpido, bordi dei caratteri netti, senza ombre, la luminosità è abbastanza elevata, si vede bene pure al sole e i 10" sono veramente utili per un utilizzo di ogni modo.
Il processore: dovrebbe errese il migliore in circolazione, uno qualcomm 8064 pro da 1.5ghz, un bel quadcore capace di scendere e salire di frequenza molto velocemente, questo fa si che nei momenti di idle il tablet non consumi niente, può passare infatti da poco più di 300mhz e un solo core acceso a 1500mhz su tutti e 4 i core in meno di mezzo secondo, ho notato dei piccoli rallentamenti che potrebbero essere dovuti alla applicazioni ma alla fine dei conti i lag sono veramente esigui quasi inesistenti. Mentre l'avvio è pazzesco, solo 8 secondi ed è pronto all'uso.
Il disco: lo spazio a disposizione è di poco più di 10gb, visto che ci sono su installati un po' di programmi marchiati asus, oltre alle gaps di google. La memoria è molto veloce, la copia da e verso il tablet sono superiori a qualsiasi pen drive, questo permette l'installazione di giochi in poco tempo e quindi anche il caricamento più svelto all'avvio delle app e giochi, nonchè del sistema stesso.
La ram: stesso discorso della memoria interna, bella veloce, mentre la ram a disposizione da avvio come da default di fabbrica è 1,5gb, 500mb vengono consumati dal sistema e dalle applicazioni avviate insieme al tablet, chiudendo le varie applicazioni che possono risultare inutili si riescono a recuperare 150mb.
La grafica: l'adreno 320 riesce a far girar bene quasi tutti i giochi 3d, i video in 1080p si vedono che è una bellezza, nessun ritardo, nessun scatto e si può far scorrere il film con la barra di scorrimento con massima fluidità, il video si vede come su un pc moderno tanta è la potenza di questo tablet.
La batteria: ha una batteria di 6760 mAh e come dicevo prima, grazie a questo tipo di processore, il tablet è in grado di durare molto con una carica, in più ha delle ottimizzazioni sul risparmio energetico che aiutano a spegnere le funzioni che non vengono usate per risparmiare ulteriore batteria, la mia prova è stata fatta alla prima sua accessione con una carica del 43%, ci ho smanettato un bel po', schermo acceso per più di 7 ore, il tablet si è spento dopo 8 ore di utilizzo e 10 di standby e la batteria non ha ancora fatto il rodaggio, quindi diciamo che è un ottima durata, credo che una volta rodata dovrebbe rimanere a schermo acceso per più di 25 ore.
La conclusione: che dire? sembra un ottimo tablet, veloce, schermo ad alta risoluzione e batteria che dura veramente molto, per la grafica poi vi aggiornerò, secondo me per quello che sono riuscito a vedere fino ad adesso è che hanno commesso 3 pecche, non forniscono un pennino come fa la samsung, quindi si è costretti a trovarne uno compatibile e non è facile, quelli generici non sono precisi, la seconda pecca è che nonostante abbia la sim non permette le chiamate normali, la terza pecca è che nella confezione non ci sono gli auricolari.
Invito cmq tutti ad acquistarlo perchè attualmente è il più potente sulla sua fascia di prezzo: 350 - 389 con connessione lte e fhd, è un occasione da non perdere.
ps. alcuni dati come la ram variano da un pezzo all'altro, brandizzazioni e stato di provenienza
Se qualcuno ha il mio stesso tablet si diverta con le recensione, dite la vostra, i problemi, le cose che non vi piacciono, cose che possono essere migliorate, questo tablet non si deve fermare qui!!!
Aggiornamento: finito il rodaggio batteria, ho notato che consuma in standby l'1% ogni 2 ore, la connessione lte non l'ho potuta provare visto che non c'è copertura, ma il 3g prende bene ed è veloce
Le Mie Guide
1. Recovery Mode, Fastboot e Flash del Firmware
2. Root del tablet
3. Flash Player
4. Spostare le app su SD
5. Skygo
6. Problemi Touch
7. Condividere le app in multiutente

LinkBack URL
About LinkBacks
Ultima modifica di WRoy82; 09-01-14 alle 
Rispondi quotando
