CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto vi soddisfa il nostro tablet?

Chi ha votato
41. Non puoi votare questo sondaggio
  • Poco, c'è di meglio

    6 14.63%
  • Abbastanza, ha i suoi punti forti

    12 29.27%
  • Tanto, è una bomba

    23 56.10%
Pagina 36 di 95 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 944
Discussione:

Nuovo Asus MEMO PAD FHD 10" LTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    E' un emulazione, serve per rendere compatibili una varietà maggiore di app
    Puoi dare qualche dettaglio in piu'? O un link di approfondimento...
    grazie
    ciao

  2.  
  3. #352
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ho scaricato skygo tutto ok l'unico problema, credo, che quando vedo skygo in verticale il programma che sto vedendo non prende tutto lo schermo e' normale???

  4. #353
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ALESSANDRODELLAROCCA Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho scaricato skygo tutto ok l'unico problema, credo, che quando vedo skygo in verticale il programma che sto vedendo non prende tutto lo schermo e' normale???
    Purtroppo non è fatto per il nostro tablet, quindi la compatibilità è molto scarsa, è solo un arrangiamento
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  5. #354
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rebli Visualizza il messaggio
    Puoi dare qualche dettaglio in piu'? O un link di approfondimento...
    grazie
    ciao
    Ciao, un link non saprei dove prenderlo, sono cose che conosco per esperienza
    Provo a spiegarmi meglio sul fatto
    Quelle cartelle doppie non sono altro che link alle cartelle vere, questo serve a rendere più compatibile il dispositivo quando si installa un app.
    Tipo se un app ha un percorso di installazione fisso e questo percorso non c'è, l'app non viene installata correttamente.
    Questa stessa cosa la puoi vedere anche sul pc con windows, specialmente sui più nuovi c'è questo sdoppiamento
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  6. Il seguente Utente ha ringraziato WRoy82 per il post:

    rebli (14-02-14)

  7. #355
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Oggi mi è arrivata la micro sd card da 64gb che vorrei formattare in NTFS.
    Ho visto che esistono app che consentono di formattare direttamente da Android ma richiedono il root del device che per il momento non ho voglia di fare. Ho quindi deciso di farlo direttamente da PC ma non dispongo di lettore di un lettore.
    Ho quindi collegato il tablet al PC windows 7 con il cavo micro usb. In risorse del computer la vedo tra i "dispositivi portatili" come ME302KL e se ci clicco vedo:

    -memoria interna (11GB)
    -micro sd (64GB)

    Non ho però l'opzione per formattarla in NTFS infatti se vado in gestione disco non la vedo nemmeno.

    Domande:

    1) Qualcuno sa il perchè? E' possibile formattare la SD come sto cercando di fare ossia computer-->usb-->tablet? Per caso devo abilitare il "debug usb" sul tablet o qualcosa del genere????
    2) L' SD card è già formattata visto che viene rilevata. Come faccio a sapere il filesystem di default?
    3) Che modalità è quella attraverso la quale windows me la vede tra i "dispositivi portatili"?

    grazie
    Ultima modifica di mlist; 12-02-14 alle 15:00

  8. #356
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlist Visualizza il messaggio
    Oggi mi è arrivata la micro sd card da 64gb che vorrei formattare in NTFS.
    Ho visto che esistono app che consentono di formattare direttamente da Android ma richiedono il root del device che per il momento non ho voglia di fare. Ho quindi deciso di farlo direttamente da PC ma non dispongo di lettore di un lettore.
    Ho quindi collegato il tablet al PC windows 7 con il cavo micro usb. In risorse del computer la vedo tra i "dispositivi portatili" come ME302KL e se ci clicco vedo:

    -memoria interna (11GB)
    -micro sd (64GB)

    Non ho però l'opzione per formattarla in NTFS infatti se vado in gestione disco non la vedo nemmeno.

    Domande:

    1) Qualcuno sa il perchè? E' possibile formattare la SD come sto cercando di fare ossia computer-->usb-->tablet? Per caso devo abilitare il "debug usb" sul tablet o qualcosa del genere????
    2) L' SD card è già formattata visto che viene rilevata. Come faccio a sapere il filesystem di default?
    3) Che modalità è quella attraverso la quale windows me la vede tra i "dispositivi portatili"?

    grazie
    Ciao Mlist
    Procediamo per gradi...
    1.l'sd sarà sicuramente formattata in fat32, è lo standard come dicevo in un post precedente
    2.il tablet non permette l'accesso diretto all'sd, quindi la funzione formatta non c'è, infatti avrai notato che il tablet viene rilevato come lettore multimediale
    3.senza il root non si può formattare l'sd, stesso dal tablet
    4.attivando il debug USB (che ti sconsiglio perchè rallenta il tablet) non ci ricavi niente
    5.l'unica soluzione è quella di comprare un lettore di schede e attaccarlo al pc oppure mettere l'sd in un altro dispositivo che abbia il root o la clockworkmod

    ps. se hai una chiavetta per accedere a internet, quelle spesso sono dotate di lettore di schede, prova con quella se ce l'hai, se non la legge significa che ha un lettore vecchio non sdhc e quindi ti rimane solo l'opzione al punto 5
    Ultima modifica di WRoy82; 13-02-14 alle 11:32
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  9. #357
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao WRoy82

    grazie della risposta.
    In realtà avevo già trovato un link che spiegava il motivo dal punto di vista tecnico:
    Transferring Files via USB - Understanding MTP and PTP
    In pratica da quanto ho capito, a partire da Android Honeycomb è stato rimosso il supporto a "USB Mass Storage (USM)" che permetteva di vedere il supporto come un disco esterno e quindi anche di formattarlo ecc..
    Ora viene usato MTP che è un protocollo di Microsoft e che consente di trasferire files senza fare l'unmount della sd card sul device.
    In rete si trovano diverse discussioni tra chi sostiene che sia migliorativo e chi no. Alcuni sono "atapirati" perchè sostengono che sia più lento e che, essendo di Microsoft, abbia causato in passato qualche grattacapo nell'implementazione a chi usa linux (che però da tempo lo gestice).
    In realtà sul mio htc desire con cynogen mod 10 il supporto USM c'è e funziona perfettamente; proprio per questo non capivo perchè con il mio Asus non riuscissi a fare la stessa cosa. Poi su xda (USB Mass Storage ? xda-developers) spiegano che in realtà alcune ROM hanno lasciato il supporto già integrato mentre dove non c'è si può fare il root ed installare busybox + sd mounter anche se molte persone lamentano il fatto che non su tutti i devices funzioni correttamente.

    ps: In realtà la mia era pura curiosità nel senso che questo non è un problema. Ho già copiato files usando MTP e al massimo mi prenderò un lettore o lo metterò nel mio HTC....era giusto perchè a me piace capire come funzionano le cose.
    Non entro nemmeno nel merito della discussione MTP vs USM perchè non sono un fanatico; mi limito solo a dire che secondo me ha ragione chi sostiene che la scelta più pulita e soprattutto di buon senso sarebbe stata quella di lasciare l'utente libero di scegliere come gestirei il proprio device.

    Wroy se ho scritto qualche inesattezza correggimi pure!
    Grazie

  10. #358
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    NO, non hai scritto niente di sbagliato, putroppo a questo mondo neanche il governo possiamo più scegliere
    Ultima modifica di WRoy82; 15-02-14 alle 15:31
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  11. Il seguente Utente ha ringraziato WRoy82 per il post:

    markcus78 (15-02-14)

  12. #359
    Baby Droid L'avatar di Uitko


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Continua a chiudersi il Google Play Store in modo anomalo...qualche idea sulla risoluzione?
    Huawei P10 Lite

  13. #360
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uitko Visualizza il messaggio
    Continua a chiudersi il Google Play Store in modo anomalo...qualche idea sulla risoluzione?
    Potresti fare una pulizia delle cache
    Vai in impostazioni>applicazioni>playstore>pulisci cache dopo di che ravvii il tablet, se non funziona, essendo un applicaione di sistema non puoi disinstallarla senza root e quindi non ti resta che formattare il tablet, ma di solito pulendo la cache si rimette apposto.
    Se hai fatto il root puoi installare questa app https://play.google.com/store/apps/d...installer.free che è free e disinstallare googleplay e installarlo poi tramite il file manager scaricando l'apk da qui com.android.vending-4.5.10.apk | by Android Police for Generic Device che è l'ultima versione disponibile
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

Pagina 36 di 95 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy