CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto vi soddisfa il nostro tablet?

Chi ha votato
41. Non puoi votare questo sondaggio
  • Poco, c'è di meglio

    6 14.63%
  • Abbastanza, ha i suoi punti forti

    12 29.27%
  • Tanto, è una bomba

    23 56.10%
Pagina 24 di 95 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 944
Discussione:

Nuovo Asus MEMO PAD FHD 10" LTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riuscito ... effettivamente c'era da scompattare lo zip.
    Comunque flashare con adb è stato l'unico modo per aggiornare il tablet e non ho perso i dati.

  2.  
  3. #232
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreastella Visualizza il messaggio
    Riuscito ... effettivamente c'era da scompattare lo zip.
    Comunque flashare con adb è stato l'unico modo per aggiornare il tablet e non ho perso i dati.

    Sono contento di esserti stato di aiuto
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  4. #233
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,482
    Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    RECOVERY MODE E FASTBOOT


    Come entrare in recovery mode e flashare il firmware stock

    Ciao Ragazzi, se avete problemi con il tablet e volete riflashare il firmware leggete qui di seguito.

    Io sono diventato matto a cercare qualcosa su internet per sbloccare il bootloader e caricare il firmware nuovo, ma niente di quello che ho trovato funzionava, neanche la procedura per entrare in recovey mode, per quello oggi scrivo questa mini guida per aiutare tutti voi amanti dell'asus me302kl.

    Prima di tutti i pulsanti: per entrare in Recovery Mode (abbastanza scarsa) da tablet spento bisogna tener premuto "volume su" + "power" fino a che non appare la schermata con l'omino morto e un triangolo e dopo di che premere per un attimo "power" + "volume up" per far apparire il menù (4 voci).
    Per entrare in Fastboot da tablet spento tenere premuto i pulsanti "volume down" + "power" fino a che non appare la schermata.
    Infine una cosa che non troverete da nessuna parte è come spegnere il tablet in caso di loop, perchè la batteria non si può rimuovere e tenendo premuto il pulsante "power" si ravvia soltanto. Per spegnerlo bisogna tenere premuti i pulsanti "volume up" + "volume down" + "power" fino a che si spegne, essendo un arresto forzato, per accenderlo bisognerà tener premuto il pulsante "power" per più tempo.

    Ora passiamo al ripristino del sistema, se è in loop vi conviene prima di tutto provando con un wipe cache e ravviare, se non funziona sarete costretti a fare un factory reset e ravviare, e se neanche quello funziona ahimè avete perso tutto ma il tablet no.

    Scaricate "adb and fastboot minimal", scaricate l'ultima versione e installatela (adb è un programma a riga di comando), attaccate il tablet e accedete alla recovery mode dove dovete cliccare su apply adb, ora il tablet è pronto per ricevere il firmware.
    Estraete il file zip "WW_epaduse_10_x_x_x_UpdateLauncher" e rinonimate lo zip estratto da "WW_epad-user-10.x.x.x.zip" contenete il firmware (che trovate sul sito asus versione WW) in update.zip ed eseguite l'adb installato sul pc, ora è difficile sbagliare, avete a disposizione un solo comando e lo trovate scritto sul tablet quindi non vi resta che scrivere su adb il comando adb sideload e il percorso completo dell'update.zip.

    Attendete qualche minuto fino al wizard iniziale del tablet, ora il tablet è perfettamente funzionante e anche il difetto della barra di sistema (SystemUI.apk) che va in crash alla rotazione ora non c'è più.


    E' vietata la copia e riproduzione anche parziale di questa guida


    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks
    Ciao,ottima guida. Due consigli solo: primo, un esempio di linea di comando da adb per l'installazione. Per te e per me potrà essere scontato, ma per molti non lo è.
    Secondo, sottolinea il fatto che da adb non si perdono i dati delle app

  5. #234
    Androidiano L'avatar di sasadilauro


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    Ciao Leuviah ti posso mandare il link in pvt se vuoi per skygo perchè non credo sia legale una versione modificata, rischio il ban da androidiani.com
    ciao , mi puoi mandare il link anche a me per piacere ??

  6. #235
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  7. #236
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio

    @carvi io ho provato, funziona ogni periferica di input e le pennete usb formattate in ntfs, fat ed ext
    Sempre gentilissimo , grazie mille

  8. #237
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Di niente,
    per ogni altro problema non esitare a scrivere
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  9. #238
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve!
    ho acquistato da 2 giorni anch'io questo tablet, premetto che è la mia prima esperienza sia con tablet che con android
    volevo sapere effettivamente quanto vi dura la batteria, ho letto tutta la discussione ed al post n° 46 scritto da WRoy82 mi sembra di capire che con un uso medio si facciano 8 ore, è corretto?
    io però non riscontro questi tempi sono arrivato a 4 ore con schermo sempre acceso wifi idem "cazzegiando" cioè un pò di navigazione,
    apri qui chiudi li installa qusto togli quello ecc..
    secondo voi sono nella media? a me sembra un pò pochino!

  10. #239
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Chi mi spiega passo passo come flashare il firmwear intero tramite fastboot?Cioè vorrei sapere i comandi da dare al tablet tramite adb fastboot installato sul pc, grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App


    Codice Modello: GT-I9100
    Gestore Telefonico: Wind
    Rom 4.1.1 Jelly Bean RootBox
    Kernel: Siyah Kernel 4.1rc1
    Banda base: XXLQ6
    Versione Android: Jelly Bean 4.1.1



  11. #240
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettrico Visualizza il messaggio
    Chi mi spiega passo passo come flashare il firmwear intero tramite fastboot?Cioè vorrei sapere i comandi da dare al tablet tramite adb fastboot installato sul pc, grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Sta scritto tutto in un post, cmq ti estrapolo i passaggi che devi fare
    Prima di tutti i pulsanti: per entrare in Recovery Mode (abbastanza scarsa) da tablet spento bisogna tener premuto "volume su" + "power" fino a che non appare la schermata con l'omino morto e un triangolo e dopo di che premere per un attimo "power" + "volume up" per far apparire il menù (4 voci).
    Scaricate " adb and fastboot minimal", scaricate l'ultima versione e installatela ( adb è un programma a riga di comando), attaccate il tablet e accedete alla recovery mode dove dovete cliccare su apply adb, ora il tablet è pronto per ricevere il firmware.
    Estraete il file zip "WW_epaduse_10_x_x_x_UpdateLauncher" e rinonimate lo zip estratto da "WW_epad-user-10.x.x.x.zip" contenete il firmware (che trovate sul sito asus versione WW) in update.zip ed eseguite l'adb installato sul pc, ora è difficile sbagliare, avete a disposizione un solo comando e lo trovate scritto sul tablet quindi non vi resta che scrivere su adb il comando adb sideload e il percorso completo dell'update.zip.



    Attendete qualche minuto fino al wizard iniziale del tablet.

    Prova e se hai dei dubbi chiedi
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

Pagina 24 di 95 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy