CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 186 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaxxeell Visualizza il messaggio
    io ho il 550ml però i tuoi tempi di carica mi sembrano un pò lunghi, stai usando il caricatore e cavo in dotazione senza prolunghe o altre cose collegate?
    Si sto usando solo il caricatore in dotazione senza nessuna prolunga. Se nei prossimi giorni continua così provo con un altro alimentatore.

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Il tempo base dovrebbe essere sulle 3 ore da 0 a 100 con caricatore e filo standard

  4. #153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Mi è appena arrivato lo ze550ml e dopo averlo acceso 2 minuti per vedere se funzionava l'ho messo sotto carica da spento. Pensavo di seguire questa guida nel thread dedicato https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post2267556 ma sinceramente caricare e scaricare 3-4 il telefono da un lato mi scoccia e forse è proprio per i più pignoli

    Qualche altra linea guida generale? Per esempio lasciare in carica per 8 ore, poi scaricare completamente e ricaricarlo fino al 100% lasciandolo magari un ora in più?

    Aggiungo: Sto leggendo in giro che non dovevo accenderlo con la batteria semi-carica.. già ho sbagliato
    Ultima modifica di juan7; 18-05-15 alle 17:18

  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Personalmente trovo esagerato questa mania di non accenderlo, calibrazioni ecc...
    Io dopo averlo comprato, acceso, fatto scaricare e fatto ricaricare lasciandolo un pò di più sotto carica va benissimo.
    In media per l'uso che ne faccio quasi 2gg.
    Using Tapatalk

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato aaxxeell per il post:

    juan7 (18-05-15),lefantome (18-05-15)

  7. #155
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Infatti mi sembra una procedura diciamo eccessiva, che molto probabilmente è funzionale, però volendo se ne può fare anche a meno. Adesso ho completato il ciclo di carica, lo scarico tutto fino e lo ricarico per l'ultima volta

  8. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema con la Main Board(secondo Asus).
    Cellulare sfasato, 6h per una ricarica completa. si spegne col 30% di batteria

  9. #157
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    A memoria, vi ricordate qualche impostazione che si può disattivare per risparmiare batteria? Tipo togliere la "scansione sempre disponibile" nel wifi..

    Intanto come temperatura sono sui 35° circa..

    Un ultima domanda: ho caricato il telefono per la prima volta verso le 16:30 e scollegato verso le 21:00. Adesso mi ritrovo questa situazione:

    Screenshot_2015-05-19-00-31-45.jpg

    anche quando la batteria era al 90% mi ritrovavo la dicitura "circa 6 ore rimanente". E' normale? Adesso lo sto scaricando totalmente per poi ricaricarlo di nuovo.
    Ultima modifica di juan7; 19-05-15 alle 00:39

  10. #158
    Baby Droid L'avatar di Traxxxid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Messina
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto un saluto dal momento che sono "nuovo" del forum ho letto tutti i post riguardanti la batteria che reputo molto interessanti e di seguito volevo dire la mia... io ho il modello 550ML comprato una settimana fa circa al momento dell'acquisto era circa al 40%. Ci ho smanettato un po l'ho fatto scaricare completamente per poi tenerlo sotto carica 12 ore da spento. I 2 cicli successivi ci ho smanettato ancora parecchio anche perché si sa un modello nuovo porta in automatico allo smanettamento folle... Ora premettendo che mi sono arrivati 2 aggiornamenti software in 5 giorni, ho perennemente il wi-fi attivo, tutte le notifiche per 5 social network, tutte le notifiche per 6 sistemi di messaggistica caricandolo di notte per 4 ore circa... arrivo normalmente a fine serata intendo verso le 23.00 / 24.00 senza grossi problemi anche mantenendo lo schermo acceso per 6 ore. Non so se sia un canone normale o cattivo effettivamente, ma personalmente sono rimasto impressionato in bene della durata... come del resto di tutto il terminale che reputo un gioiello per design, struttura e personalizzazione... non sono forse di grandi pretese masoon molto contento dell'acquisto

    Se avrò tempo posterò più avanti anche degli screenshot...Spero nel mio piccolo di essere stato d'aiuto con questa piccola recensione

    La batteria ci impiega, con caricatore standard, 3 ore circa al massimo caricamento

    Saluti a tutti
    Ultima modifica di Traxxxid; 19-05-15 alle 03:43

  11. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    A memoria, vi ricordate qualche impostazione che si può disattivare per risparmiare batteria? Tipo togliere la "scansione sempre disponibile" nel wifi..

    Intanto come temperatura sono sui 35° circa..

    Un ultima domanda: ho caricato il telefono per la prima volta verso le 16:30 e scollegato verso le 21:00. Adesso mi ritrovo questa situazione:

    Screenshot_2015-05-19-00-31-45.jpg

    anche quando la batteria era al 90% mi ritrovavo la dicitura "circa 6 ore rimanente". E' normale? Adesso lo sto scaricando totalmente per poi ricaricarlo di nuovo.
    Si, l'opzione da spuntare è quella per un minore consumo della batteria però noto che hai un battery drain anomalo. Spuntando l'opzione dovrebbe migliorare l'autonomia.

    Quote Originariamente inviato da Traxxxid Visualizza il messaggio
    Prima di tutto un saluto dal momento che sono "nuovo" del forum ho letto tutti i post riguardanti la batteria che reputo molto interessanti e di seguito volevo dire la mia... io ho il modello 550ML comprato una settimana fa circa al momento dell'acquisto era circa al 40%. .....
    ......Saluti a tutti
    Ti confermo che la durata è nella media avendo lo stesso terminale e anch'io sinceramente sono soddisfatto della durata.
    Using Tapatalk

  12. #160
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    nord est
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    possiedo il 500CL l'ho messo in carica (caricabatteria da muro, non USB) per la prima volta appena tirato fuori dalla scatola (mai inserita la SIM ancora) l'ho lasciato in carica tutta la notte e ora la batteria è ancora al 30%...
    dite che ho trovato un telefono difettoso? devo riportarlo indietro? non mi sembran ormale che non si carichi nonostante ci sia l'icona della batteria con la parte verde che sale (per la precisione, appena attaccato, la batteria era rossa, praticamente scarica, dopo un pò ha iniziato ad essere verde ma si è fermata li senza raggiungere la piena carica, e non mi sembra normale dopo tipo 15 ore di ricarica).
    grazie a tutti.

Pagina 16 di 186 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy