CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 186 primaprima ... 1454626364656674114164 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Però su un account ho solo gmail sincronizzato, tutte le altre spunte sono disattivate.
    Quasi quasi domani lo carico al 100% e tolgo l'account secondario dove ho solo la spunta su gmail.. Te su tutti e due gli account hai tutte le voci sincronizzate o solo alcune?
    Anche te non arrivi a 3 ore e mezzo di schermo?

Comunque l'ultima ricarica l'ho fatta giorno 12/08 ore 13:00 e adesso siamo a mezzanotte del 14/08 .. quindi 36 ore con 25% di autonomia rimasta. Però l'ho usato poco..
    il consumo varia molto , ed è mia abitudine cambiare sempre qualcosa.. stavo usando l'app mail asus.. ma ho riscontrato un eccessivo consumo (ordine del 2-3%) e l'ho tenuta disattivata .

da ieri sera (ore 21:30) fino a poco fa (12:00 ) con la notte in stand by ma collegato al wifi (-10% in notturna) avevo il 50% ancora.. quindi sembra essersi stabilizzato.

Ho sbloccato gmail e congelato l'app mail asus : sincronizzo in un account calendario , contatti , e mail .. l'altro per adesso solo mail
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE - Zenfone 2 ZE551ML
    É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A.E.

2.  
    Senior Droid L'avatar di RRR1

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 56 volte in 53 Posts
    Predefinito

Come consumo posso dire che di notte per circa 8-9 ore lasciato in modalità aereo, vedo che resta in deep sleep per il 99% e consuma lo 0,4% all'ora.
    TT Swing VB6000BNS-Corsair HX650W-ASUS P7P55D PRO-i5 750 2,66@4,02 (1,328v) sk1156-AC Freezer XTREME Rev.2-8GB DDR3 Corsair XMS CMX4GX3M2A1600C9 Dual-SSD Samsung 840 EVO 120GB-WD Caviar Green 2TB-Radeon Sapphire HD5770-Samsung 226BW S-LG GH22NS50-Netgear DGN2200-HP Officejet 6500A Plus

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Personalmente sono molto insoddisfatto di questo smartphone, il consumo della batteria è davvero eccessivo, stamattina staccato alle 7 dalla carica, usato sempre il wifi, qualche messaggio con whatsapp, un pò di facebook, due telefonate da pochi minuti ciascuna e nel primo pomeriggio la batteria stava già al 33%, lasciate stare questo smartphone, sembra ottimizzato con i piedi, ho effettuato tutti gli aggiornamenti ma la situazione consumi è scandalosa. Penso proprio che mi buttero' sul vecchio ma parsimonioso Lg G2.

Senior Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elektrogroove Visualizza il messaggio
    Personalmente sono molto insoddisfatto di questo smartphone, il consumo della batteria è davvero eccessivo, stamattina staccato alle 7 dalla carica, usato sempre il wifi, qualche messaggio con whatsapp, un pò di facebook, due telefonate da pochi minuti ciascuna e nel primo pomeriggio la batteria stava già al 33%, lasciate stare questo smartphone, sembra ottimizzato con i piedi, ho effettuato tutti gli aggiornamenti ma la situazione consumi è scandalosa. Penso proprio che mi buttero' sul vecchio ma parsimonioso Lg G2.
    Beh se l'unico problema è la batteria si dovrebbe risolvere con l'aggiornamento al 5.1. Hai ottimizzato il telefono per ridurre i consumi? Togliere la spunta alla scansione del wifi, abilitare la modalità risparmio intelligente con extend standby, togliere le spunte alle sincronizzazioni che non servono, togliere le impostazioni di google?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Beh se l'unico problema è la batteria si dovrebbe risolvere con l'aggiornamento al 5.1. Hai ottimizzato il telefono per ridurre i consumi? Togliere la spunta alla scansione del wifi, abilitare la modalità risparmio intelligente con extend standby, togliere le spunte alle sincronizzazioni che non servono, togliere le impostazioni di google?
    Ho fatto tutto ciò che hai scritto, come si tolgono le impostazioni di google? graie comunque per l'aiuto

Androidiano

Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

c'è un bug che fa attivare la scansione wifi dopo l'unplug del caricabatterie.. controllate .. sarà sicuramente attiva!

ci sono dei drain su lollipop 5.0 che purtroppo influenzano molto la durata... con le ottimizzazioni che trovi pagine dietro la situazione migliora!
    Facebook (come instagram e altre app ciuccia batteria) dovrebbero essere tenute ibernate perchè si avviano a ripetizione impedendo spesso il deep sleep . 7-16 sono 9 ore di uso .. arriveresti comunque a sera con quel 30% , se togli facebook almeno dall'avvio automatico e ottimizzi un po la sincronizzazione google sei nella media (se non sopra) il comportamento attuale dei top di gamma ..

spero che asus cloni il funzionamento di greenify (non ho capito se l'autostart manager funziona ibernando successivamente all'apertura le app) perchè è il software più utile per risparmiare batteria.

segui anche i consigli precedenti .. sulle modalità a risparmio che funzionano bene.

PS: disattivate tutto il bloatware che non intendete usare ..
    Ultima modifica di Darkalone666; 14-08-15 alle 20:58
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE - Zenfone 2 ZE551ML
    É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A.E.

Senior Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

Ho fatto tutto ciò che hai scritto, come si tolgono le impostazioni di google? graie comunque per l'aiuto
    Ciao, qui ci sono gli screen Fixed battery drain -ZE551ML

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao, qui ci sono gli screen Fixed battery drain -ZE551ML
    Grazie, proverò così, altrimenti lo uso come fermacarte ahaha

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

Ciao, ho uno Zenfone2, ho seguito tutti i fix drain per la batteria e sto monitorando con cpu spy il deep sleep. La cosa che non mi convince è che se ho attivo solo il 3g, il cpu spy dopo 10 minuti mi segna valori di deep sleep attorno al 91 / 92 %, e questo è un buon valore. Se invece ho attivo il wifi, il deep sleep scende al 86% (sempre dopo 10 minuti). Ho in effetti disattivato tutte le sincronizzazioni, anche l'update automatico di playstore delle app, geolocalizzazione off, impostazioni google come da thread apposito, ho solo whatup attivo ed abilitato nell'autostart manager. Naturalmente in wifi ho disattivato il controllo connessioni, ma non comprendo questa differenza, a parità di configurazione, luogo e condizione, tra attivazione 3g o wifi. E' come se in wifi ci fossero attivi altri servizi, è questo il drain Lollipop a cui si fa riferimento della 5.0?
    --------------------------------------
    Il mondo è un ponte da attraversare
    sul quale non conviene costruire nulla
    --------------------------------------

Non chi sei, ma cosa sei?

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da intelinside Visualizza il messaggio
    Ciao, ho uno Zenfone2, ho seguito tutti i fix drain per la batteria e sto monitorando con cpu spy il deep sleep. La cosa che non mi convince è che se ho attivo solo il 3g, il cpu spy dopo 10 minuti mi segna valori di deep sleep attorno al 91 / 92 %, e questo è un buon valore. Se invece ho attivo il wifi, il deep sleep scende al 86% (sempre dopo 10 minuti). Ho in effetti disattivato tutte le sincronizzazioni, anche l'update automatico di playstore delle app, geolocalizzazione off, impostazioni google come da thread apposito, ho solo whatup attivo ed abilitato nell'autostart manager. Naturalmente in wifi ho disattivato il controllo connessioni, ma non comprendo questa differenza, a parità di configurazione, luogo e condizione, tra attivazione 3g o wifi. E' come se in wifi ci fossero attivi altri servizi, è questo il drain Lollipop a cui si fa riferimento della 5.0?
    Forse alcuni servizi di backup/update che funzionano solo quando coperti sotto rete wifi?

Pagina 64 di 186 primaprima ... 1454626364656674114164 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio