Io proverei con una altra SIM. Sembra che faccia cattivo contatto
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io proverei con una altra SIM. Sembra che faccia cattivo contatto
questo scherzetto lo fa anche ad un mio amico perche aveva tagliato lui la sim, lunedi va'a cambiare la sim perche ho provato con la mia nano con adattattore e funziona perfettamente
Già fatto. Quella che sto utilizzando adesso (sim) l'ho cambiata ieri e se inverto le due sim il difetto è sempre sulla slot 1.
La seconda sim è della wind e la prima della vodafone.
Il difetto è sempre legato alla slot 1.
Infatti la sim della slot 2 non mi si scollega mai. Peccato che sia solo G2.....
Alla fine sono sempre rintracciabile, ma non dal numero che utilizzo normalmente.
Poi ho difficoltà di collegamento in rete perchè mi si scollaga ogni tre per due.....
Mi sono documentato in giro e sembra che il problema sia legato da un certo aggiornamento in poi.
Ma non dicono come e se hanno risolto......
Mi sa che devo aspettare in un altro aggiornamento che risolve......oppure restituirlo e prendere un Samsung S5 (la mia seconda scelta)
Qualcun altro ha avuto il problema ed è riuscito a correggerlo?
Ciao e grazie.
ma il telefono e nuovo? fattene dare un'altro...........a volte puo' succedere un prodotto fallato,dove lo hai acquistato?
Azz... Un bel problemino.... Eppure i qualche recensione mi pare che si era presentato... Ovviamente il device ha l'ultimo aggiornamento... Hai provato un ripristino!!?!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Si il cell l'ho comprato venerdì all'ipercoop qui vicino. Ho fino a venerdì prossimo per pensarci.
Ho eseguito tutti gli aggiornamenti possibili.
Di ripristini ne ho fatti già una decina, ma non cancella gli aggiornamenti. Solo i dati immessi.
Se riuscissi a cancellare anche gli aggiornamenti potrei installare solo quelli fino al 2.17...... sembra che il problema sia avvenuto dopo.
Adesso, per esempio, la sim si scollega e ricollega ogni 30/40 secondi.
Ovviamente così facendo la batteria si scarica molto velocemente..
Sapete un modo per cancellare anche gli aggiornamenti e riportare il cell come appena uscito di fabbrica?
Io ho fatto: Backup e ripristino:finger_right:Ripristino dati di fabbrica.
Non sono certo che me lo sostituiscano, è probabile che lo mandino in assistenza, e......
E questo lo fa con qualsiasi sim inserita nel cell!?!?
se l'hai preso alla ipercoop te lo cambiano immediatamente ovviamente non dire che hai fatto aggiornamento ma gli dice che il problema si e subito presentato,,seconda cosa spegni il telefono tieni premuto il tasto volume su e accendi ,quando si e acceso tieni premuto il taso volume su finche non va in recovery poi da li fai wipe data reset e riavvia se non risolvi cosi portaglielo e cambialo con un altro...................in quale coop ti servi perche qui da me (ascoli piceno)non li hanno gli zenfone
Abito a Modena e l'ho preso tramite il videocatalogo.
Li ci sono. Anche rosso.
Avevo letto questa procedura, ma non ero riuscito a farla.
Adesso provo.
Dimenticavo, ho inserito la microsim che avevo da 4 anni (leggermente differente da quelle che ci sono in giro adesso) e il difetto si è presentato.
Ho poi provato con una microsim della Wind che avevo da 1 anno ed infine con la sostituta del mio numero (l'ho sostituita ieri). In tutti questi casi nulla da fare....
Ho seguito le indicazioni, ma c'è qualcosa che non va..
Spengo e riaccendo premendo volume su e accensione. Quando vibra lascio accensione (altrimenti non si accende) e tengo premuto volume su.
Compare il robotino sdraiato con lo sportellino aperto... e la possibilità di modificare la scritta (agendo sul volume su o giu), sopra di esso, in: RECOVERY MODE, RESTART BOOTLOADER, NORMAL BOOT, POWER OFF.
Se faccio restart e spingo accensione si riaccende (con vibrazione) sempre nella stessa videata.
Se faccio recovery si riaccende ma va in errore. Devo sciacciare accensione fino a quando non si spegne e successivamente riaccendo.
Se faccio off si spegne e basta
Se faccio normal si riaccende normalmente
A questo punto direi che probabilmente c'è proprio qualcosa che non va in questo cell.
Non va nemmeno in recovery.
Ultimo tentativo.
Provo senza sim e scheda di memoria. Chissà che non diano fastidio....
Nulla da fare. In recoveri va sempre in errore.
Esiste un'altro modo che sappiate?
Oppure sbaglio procedura?
la procedura e giusta quando entra in recovery mode usi il tasto accensione per la scelta?
hai ragione, ho trovato la procedura passo passo e l'ho seguita, ma anche in questo caso non riesco a cancellare le versioni scaricate. Cancella tutto tranne quello.
C'è un modo, ma è da super smanettoni e io non sono in grado. Perlomeno non vorrei fare guai irreparabili.
Domani lo porto indietro e me ne faccio dare un'altro. Se anche quello ha il medesimo difetto.....cambio modello.
Peccato però, ne parlano tutti bene e da quello che ho potuto vedere in questi giorni non è male. Su questo difetto, però, non si riesce a passare sopra. Troppo invalidante.
Ciao e grazie a tutti dell'aiuto.
Forse è una pura combinazione, ma io non credo che sia un problema di aggiornamenti e anche se riusciresti a fare il downgrade degli aggiornamenti credo che il problema della sim 1 persisterebbe.
Io sono sicuro che il problema è a livello hardware e precisamente il lettore della scheda sim che da quel problema.
Avevo anche io un problema simile però a me lo faceva sulla sim 2 ed ho risolto spruzzando dello spray per contatti elettrici, ma se riesci io ti consiglio di fartelo sostiture in garanzia.
Mamma che strizza che mi sta venendo XD sentendo di questi problemi xd... Incrocio le dita visto che deve ancora arrivare...
Ma guarda che probabilmente gli aggiornamenti non c'entrano nulla. È Solo un difetto del tuo, ammesso che le tue sim siano originali. Seguo i forum su zenfone qui su androidiani dall'inizio e nessuno ha avuto questo problema con gli aggiornamenti. Solo schede SIM fallate. Ovvio che non tuo puoi tenere il telefono così: farebbe schifo, invece lo zenfone funziona benissimo. O te lo cambia la coop o apri un rma con Asus. Ciao
Nessuna paura nessuno è perfetto...
Su tanti telefoni che qualchno sia difettoso puo capitare, non sono tutti difettosi.
D'altronde esiste una garanzia anche per queste cose no?..
Ok... Però beccarsi quello fallato acquistandolo online prende un po alle scatole...
Dipende che intendi online. Se lo compri in Cina ovvio, se lo compri come regolare Italia o Europa.... hai sempre la garanzia. I rivenditori fisici se hai usato il telefono più di un certo numero di minuti di chiamate non te lo cambiano. Forse Amazon si.
Stockisti nel caso specifico :)
Ragazzi i wipe cancellano la partizione /data, ovvero i dati dell'utente. Non puoi cancellare gli aggiornamenti. Al massimo puoi renistallare una versione vecchia del firmware seguendo la guida in sezione modding. Ma io ti consiglierei di portarlo indietro...
onestamente io col primo 551 acquistato in cina ho avuto meno problemi di quelli acquistati anche nei negozi almeno da quello che si leggeva nei vari forum dedicati,il mio era diverso per ram rom e processore 2/16 1.8mgh, quello preso giovedi dagli stokisti e perfetto,ovviamente diverso sw rispetto al cinese anche se il mio montava ww invece che cn...............fattelo cambiare e basta vedrai che poi avrai per le mani un ottimo telefono veloce e che non si impalla
Come tutte le cose elettroniche a volte capita di beccare quello fallato. Non ci puoi fare nulla.
Sentite ma lo schermo com'è? Ho visto in alcune recensioni che alla luce del sole non è un granché. Confermate?
Non sarà il più luminoso di tutti, ma io ci ho passato l'estate a leggere il quotidiano in spiaggia sotto l'ombrellone. Secondo te come è? ;-)
L'unico svantaggio è che se metti al massimo la luminosità il display consuma. Quindi io lo tengo a circa il 75% della luminosità automatica. E per me si vede sempre bene (in spaiggia però lo devi mettere al massimo) .
Raga voi che app usate gratuita come navigatore, con maps non mi trovo proprio è strana
sigyc cerca in rete
Waze è forte
Ciao a tutti,
io ho messo nel mirino la versione 32gRAM/4gROM.
La mia unica perplessità è il comparto fotografico: ho letto diverse critiche. Per me è importate che non faccia foto brutte/sfuocate. Per lo foto "serie" ho una bridge e so bene che non si può chiedere più di tanto ad un telefonino (rispetto ad una macchina fotografica). Ma sapete tutti quant'è comodo poter fare foto "improvvise" avendo solo il cell a disposizione. Ecco mi dispiacerebbe se fosse davvero sotto la media dei suoi concorrenti. Ho una figlia di pochi mesi e quindi il 99% delle foto sono a lei, vuoi dentro casa, vuoi fuori. Le migliori vorrei poterle stampare senza inorridire dalla scarsa qualità!
Commenti - sopratutto di chi ne ha provati diversi alternativi?
Grazie
Ciao
Scusate, completo quanto sopra aggiungendo cosa cerco io nel mio imminente acquisto - in ordine di importanza:
- foto almeno decenti, l'abbiamo detto sopra
- che funzioni bene senza dover smanettare (un pò lo so fare, ma un conto è farlo per migliorare un conto è DOVERLO fare pena il funzionamento del cell)
- che sia molto veloce nella navigazione, sia 4G (ho Vodafone) che wi-fi
- pochi bug, o almeno pochi bug importanti tipo: riavvii improvvisi, doppie notifiche, crash app
non mi frega, invece, di:
- poterci giocare a giochi "pesanti"
- durata batteria
- design, marca, ecc.
I miei candidati ad oggi sono:
- Honor 7, che mi sembra sia ottimo su tutto (LTE cat.6; ottimo lettore impronte, bel display) tranne i) bug doppie notifiche ii) RAM modesta (16 di cui veramente disp. solo 9) e EMUI discutibile. Aimè costa 349 (non sono riuscito a prenderlo a 300).
- questo Zenfone 2 (4ROM/32RAM) che è ottimo a 259Eur, temo solo foto mediocri, display poco luminoso e riavvii
- OnePlus 2, che però è noioso da acquistare con inviti
Che dite?
acquistalo non te ne pentirai e con questo lo paghi solo 249...sept10paypal
ti ho unito i 2 post. non fare post consecutivi in meno di 24h, ma modifica il precendente :)
e occhio a non andare OT, per avere un confronto con altri terminali c'è la sezione apposita https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
Vai tranquillo con l'Asus. Con gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato molto il telefono e anche la fotocamera. Di giorno le foto alla massima risoluzione sono davvero molto belle, altro che mediocri ... Di sera non ho provato, ma come tutti i cellulari non aspettiamoci miracoli con poca luce !
Per il resto nessun blocco, nessun riavvio, veloce sia in 4g che in wifi.
Io lo uso da una settimana e senza smanettarci troppo arrivo anche a 2 giorni di utilizzo !
è in mio possesso da circa 10 giorni è un ottimo terminale provengo da un nexus 4.... per le foto direi che sono più che ottime... si connette alla rete sia 3g che wifi molto più velocemente del nexus.... il display è molto bello anche se non è amoled... che sinceramente a me non piace perché troppo sparato
Grazie per le risposte!
'sti 4Gb di Ram si usano? E in che ambiti (diverse app aperte? Giochi pesanti)?
Io vedo col mio G che ne ha 2 di GB che appena ha 500 MB liberi comincia a rallentare quindi per me saranno molto utili.
Chiudo per puliziehttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09...2b52c960a3.jpg